ABS Fork Tune

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ciao a tutti,
Io ho provato per alcuni mesi gli abs forktune, messi per rendere la forcella più sostenuta nello sconnesso pesante e nei drop. Con una corsa di 140mm dovevo tenere il precarico a pressioni assurde, ora il problema l'ho risolto, anche se nello scassato mi si spezzano le braccia.
Ora ho cambiato la bici che monta una Fox 38 Performance grip, secondo voi potrei metterci gli abs? Ci sono controindicazioni?
grazie

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.993
2.534
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao a tutti,
Io ho provato per alcuni mesi gli abs forktune, messi per rendere la forcella più sostenuta nello sconnesso pesante e nei drop. Con una corsa di 140mm dovevo tenere il precarico a pressioni assurde, ora il problema l'ho risolto, anche se nello scassato mi si spezzano le braccia.
Ora ho cambiato la bici che monta una Fox 38 Performance grip, secondo voi potrei metterci gli abs? Ci sono controindicazioni?
grazie
Se non erro i polimeri vanno in base al diametro degli steli, quindi se avevi una 38 puoi metterli anche a questa...tipo con il kit Andreani universale non potresti perchè quel kit va bene per forcelle tra 32 e 36mm di diametro steli, dunque da considerare un altro kit (enduro o DH)

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Se non erro i polimeri vanno in base al diametro degli steli, quindi se avevi una 38 puoi metterli anche a questa...tipo con il kit Andreani universale non potresti perchè quel kit va bene per forcelle tra 32 e 36mm di diametro steli, dunque da considerare un altro kit (enduro o DH)
Li ho su una 34, la il dubbio è: perchè non dovrebbero andare bene su una 38 se fino a 36 non ci sono problemi? Potebbero intraversarsi e bloccarsi? Non credo visto che stanno tutti uniti nello spiedino, non saprei

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo