ABS Fork Tune

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Allora.. puntualizzando che la bici è nuova, che sono passato dalla lyrik da 26 a quella 2018 da 170 è che sono in fase di regolazione..... oggi l'ho provata con 2 token, (uno in più), con la pressione di 55 psi (sag 25%) 4 clich di ritorno e 5 di compressioni basse velocità... e l'ho trovata fenomenale! Con 5 psi in più nei grossi impatti mura, con un token in meno... perde sensibilità...
A questo punto mi chiedo... ma allora come diventa con i neopos?
Comunque ormai ordinati, credi ne bastino 2 o ne servono 3?

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
tuttti a infilare cagate in plastica nelle gomme e nelle forcelle per dei prezzi spropositati, c^è da ridere a quanti boccaloni ci sono in giro, haha
Grazie per il boccalone, a guardarmi allo specchio rido pre io[emoji23][emoji23] però nell'alto della tua consapevolezza e scetticismo, ti faccio presente che qualcuno mette dei pezzi di plastica nelle gomme, non per abboccare a quello che vogliono farci credere, ma per preservare i cerchi. Io non li ho, ma un mio amico, con 40€ di ptn ha salvato piu volte cerchi e gomme.
Per la plastica nella forcella... se è vero l'effetto che hanno... Con tutti i soldi che ci fregano per una mtb... questo è quello che mi rode meno.[emoji12]

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito

Buongiorno, ho la stessa forcella con kit andreani e 2 neopos dentro. Per curiosità quanto pesi? Ho appena montato abs e oggi lo testerò. Quanto hai ridotto la pressione della camera rispetto a quando hai i neopos?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.324
14.495
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tuttti a infilare cagate in plastica nelle gomme e nelle forcelle per dei prezzi spropositati, c^è da ridere a quanti boccaloni ci sono in giro, haha
Pensa che in giro continuano a chiamare i salsicciotti sistemi antiforatura, purtroppo i boccaloni ci sono ma c'è anche tanto lavoro fatto per farli abboccare, soprattutto i principianti.

Pure dietro a questi banali tappi venduti a peso d'oro c'è stata una bella spinta di marketing nei negozi, probabilmente il prezzo serve a ripagare questa pubblicità.

Magari hanno la forcella completamente tarata ad cazzum, ma hanno i tappini [emoji16]

Reactions: ymarti

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
[emoji848] allora magari se mi dici dove giri vengo a farmi regolare da te le sospensioni, così è sicuro che non sono a cazzum [emoji2]

Reactions: AldoRey and Lore777

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Io non sono bravo, ma la pressione consigliata è sempre valida ( in base al sag che si preferisce), a regolare ritorno, e basse velocità basta non esagerare.... cosa c'è di cosi difficile da pensare che tutti sbaglino?

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Peso 75kg con casco e zaino...ed ho lasciato la stessa pressione 70 psi

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.098
1.737
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi, finalmente, sono riuscito a fare un giro di prova. Forca a 55 psi. Trail con radici, trochi, terra smossa, sassi, ecc... mi sono trovato meglio (il terreno su cui ho fatto il test è nel luogo di villeggiatura, quindi su trail mai visti). La risposta della sospensione mi è sembrata più progressiva, morbida nella prima parte, per assorbire al meglio le piccole asperità, e via via più sostenuta nei passaggi più impervi dove si va a sfruttare tutta l'escursione della forca, senza mai arrivare a pacco. Al momento sono contento della "nuova" sospensione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo