Abetone Gravity Rally - 5 ottobre

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.162
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
(comunicato stampa)

Finalmente un rally freeride senza fare centinaia di km !!!

Rally freeride con 5 risalite meccanizzate e 5 prove speciali.
Escursione non competitiva in vista della gara che ci piacerebbe organizzare l’anno prossimo, per permettere a tutti di conoscere il percorso, per ritrovarsi insieme a fare una bella raidata e un megapranzo di fine estate. Oltre a ciò lo spirito è anche quello di far capire a tutti le potenzialità offerte dal nostro bellissimo comprensorio facendo una sorta di visita ( velocemente ) guidata all’interno delle nostre montagne.

Percorso :

Abetone/Ovovia – Monte gomito – P.S. 1 (Pista freeride 3) – Ovovia – P.S.2 (Pista freeride 4) – Ovovia – P.S. 3 (Pista selletta 00) – Abetone piazza – Pista di fondo – La Secchia – Il Bicchiere – Rivoreta – P.S. 4 (Sentiero degli albinelli) – La Rivista – Cutigliano/Piazzale Funivia – Funivia – Doganaccia – P.S. 5 (Pista nera) – Cutigliano – Ponte Sestaione – Bus navetta – Abetone piazza – Abetone/Ovovia.
Lunghezza totale 32,5 km
Lunghezza in discesa 29 km
Dislivello negativo 3.300 metri
Risalite meccanizzate 5 ( 3 ovovia abetone/monte gomito, 1 funivia Cutigliano/Doganaccia, 1 bus navetta Cutigliano/Abetone )
Punti di ristoro 2 : 1 Partenza Ovovia 2 Doganaccia

N.B. Le prove speciali sono solo indicative e in questa manifestazione non saranno cronometrate

Programma della manifestazione :

Domenica 5 ottobre

ore 8,30/9,00 – Ritrovo partecipanti presso Abetone gravity park/partenza ovovia distribuzione numeri/road book
ore 9,00/9,15 briefing
ore 9,30 partenza dalla cima del monte gomito
ore 13,15 arrivo previsto a Cutigliano/Ponte Sestaione e rientro all’Abetone tramite bus navetta
ore 13,45 arrivo all’Abetone e salita al rifugio Monte Gomito con la cabinovia
ore 14,00 pranzo al rifugio Monte Gomito
ore 16,00 discesa all’Abetone e fine della manifestazione

N.B. La manifestazione è assolutamente non competitiva ed è aperta a tutti

La quota di partecipazione è fissata in 25 € per gli impianti e il bus navetta e 15 € per il pranzo.

Per iscrizioni ed informazioni :
Società Abetone Funivie/Abetone Gravity Park 0573/60186
Rolando Galli 335 / 6378522[/QUOTE]
 

tulipanoblu

Biker novus
7/9/08
12
0
0
Milano
Visita sito
La tecnica....
Diciamo che essendo un novellino, se mai mi sbatto su qlc trail mai arriverà.
Quindi considerata la dipendenza che in cosi poco tempo in sella ho acquisito, penso di volermi mettere alla prova più che posso, sperando che i rider più pro, diciamo, mi tirino qlc dritta :P
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Tranquillo, ci sono scout e accompagnatori, ci mancano le squaw e le infermiere, speriamo che qualcuna si muova a compassione.........
La tecnica....
Diciamo che essendo un novellino, se mai mi sbatto su qlc trail mai arriverà.
Quindi considerata la dipendenza che in cosi poco tempo in sella ho acquisito, penso di volermi mettere alla prova più che posso, sperando che i rider più pro, diciamo, mi tirino qlc dritta :P
 

Dragman91

Biker popularis
29/10/07
70
0
0
33
Pistoia - Santomato
Visita sito
ciao, ma è più un percorso da casco integrale e pettora, oppure scodella e ginocchiere?
Quanto c'è da pedalare in salita?
Sono 32.5 km di cui 29 in discesa, i restanti 3.5 penso che siano pianura e forse un po di salita, cmq io opto per casco integrale e pettorina dato che la discesa è tanta, meglio soffrire un pochino di più per quel poco che c è da pedalare però essere sicuri in discesa
 

frmanisi

Biker serius
26/8/08
112
0
0
Livorno
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo e siccome vorrei fare un salto li vorrei delle info un po più precise possibilmente da parte degli organizzatori.
Che clima troveremo? fresco, caldo (per organizzarsi col vestiario intendo)
Ho letto ke ci sono solo due punti di ristoro durante il percorso. Avremo bisogno oltre alle due borracce sulla bici anke della sacca d'acqua? Serve la giacca a vento ed eventuali pantaloncini e maglietta a maniche lunghe?
casco integrale o va bene quello normale per sterrati? Ginokkiere?
Ringrazio e mi scuso se sono stato un po lungo ma siccome nn vorrei trovarmi sul posto privo di qualkosa di fondamentale e visto ke qualkosa devo acquistare prima di partire meglio partire provvisto di quello ke potrebbe servire prima.
Grazie per un eventuale risposta da parte di ki conosce il tracciato o da parte degli organizzatori
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
Il percorso si fa tranquillamente con una front,magari un pò piu difficili le discese al gravity,ma piu facilitato rispetto alle bici dh nelle altre parti del rally.casco normale e giniocchiere,al limite paraschiena,una borraccia è sufficente ma nn fondamentale.per i freerider classici che viaggiano con lo zaino consiglio di portare una maglia di ricambio in quanto si suderà nn poco e il clima credo nn sia dei piu caldi!!camere d'aria e un utensile multiuso..perche io e rolando nn si porta un cazzo (vedi anno scorso!!)
Per evitare rotture extra: FONDAMENTALE.......NON E' UNA GARA

a presto tommaso
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Mi sembra normale che ogni raider DEVE ESSERE INDIPENDENTE! facile dire "non prendo lo zaino perchè guido meglio e son più comodo".. E' una cosa che non sopporto e uno così lo lascio a piedi..

OT: non riferito a te e rolando, che altrimenti sareste vincolati a fare le "chioccie" a queste persone... che girano (purtroppo) anche nel mio gruppo.
 

frmanisi

Biker serius
26/8/08
112
0
0
Livorno
Visita sito
Grazie per le risposte. So benissimo cmq ke devo portarmi gli utensili per eventuali riparazioni per conto mio. Quello era scontato per me. Io intendevo solo il vestiario come cose necessarie. Cmq grazie ora mi è più chiaro ciò ke mi servirà. Grazie ankora.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo