Abbonamento Mondo Komoot

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Dimenticavo: puoi anche impostare l'allarme nel momento in cui ti allontani dalla traccia.
Sono un pò una ruspa, coi dispositivi tecnologici, ed ho avuto una storia travagliata coi Garmin. Speravo che con la sincronizzazione a komoot, prendesse qualcuna delle sue, belle, funzioni di navigazione. Mi sa che comincerò a ravanare tra i rugged phones.
ciao
maurizio
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Sono un pò una ruspa, coi dispositivi tecnologici, ed ho avuto una storia travagliata coi Garmin. Speravo che con la sincronizzazione a komoot, prendesse qualcuna delle sue, belle, funzioni di navigazione. Mi sa che comincerò a ravanare tra i rugged phones.
ciao
maurizio
No, no. Il software di navigazione è del Garmin. Fin qui non ci sono dubbi.

Fino a due anni fa io usavo un samsung S3 opportunamente cucinato. SO cyanogen, app ridotte al minimo, senza SIM, senza wifi. Display sempre acceso e con luminosità ridotta al minimo e la batteria mi durava almeno 12 ore. Navigazione con Oruxmap.
Il grosso limite è la dimensione. Ho preferito avere qualcosa di più discreto sul manubrio (assolutamente opinabile, me ne rendo conto). Però in quanto a navigazione e opportunità, il telefono è imbattibile.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
No, no. Il software di navigazione è del Garmin. Fin qui non ci sono dubbi.

Fino a due anni fa io usavo un samsung S3 opportunamente cucinato. SO cyanogen, app ridotte al minimo, senza SIM, senza wifi. Display sempre acceso e con luminosità ridotta al minimo e la batteria mi durava almeno 12 ore. Navigazione con Oruxmap.
Il grosso limite è la dimensione. Ho preferito avere qualcosa di più discreto sul manubrio (assolutamente opinabile, me ne rendo conto). Però in quanto a navigazione e opportunità, il telefono è imbattibile.
EEEhhh, ma tu sei giovane e ci vedi bene. A me, mi tocca di viaggiare con un paio di occhiali da vista appesi al collo, se no vedo un tubo, sul garmin. Col telefono, va decisamente meglio. Anche come navigazione, la signorina che ti parla, e quanto parla, è impagabile!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gabriele(76)

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
EEEhhh, ma tu sei giovane e ci vedi bene. A me, mi tocca di viaggiare con un paio di occhiali da vista appesi al collo, se no vedo un tubo, sul garmin. Col telefono, va decisamente meglio. Anche come navigazione, la signorina che ti parla, e quanto parla, è impagabile!!!
Comprendo benissimo, se poi imposti la voce di Scarlett Johansson è tutto un altro pedalare :mrgreen:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ho acquistato il pacchetto mondo a gennaio e fino adesso non l'ho mai usato, oggi mi sono andato sul sito di koomt e mi compare il banner "attiva premium", ma avendo pagato il pacchetto mondo non sono già un utente premium ?

Comunque questo venerdì devo andare a portare una della mie bici a mio nipote e visto che il sito bicitalia.org è down, volevo tracciare un percorso in bici da una delle stazioni di Milano fino a dove abita mio nipote, vicino a Varese (voglio unire l'utile al dilettevole, cioè portagli la bici e fare un giro sulle ciclabili di Milano), solo che impostando il luogo di partenza e di destinazione komoot ignora praticamente tutte le piste ciclabili di Milano (la ciclabile Villoresi passa proprio vicino a casa di mio nipote) e mi farebbe fare solo strade urbane, sbaglio qualcosa io o il tracciamento percorsi di komoot fa c....e.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
No, con il pacchetto mondo acquisti le mappe una tantum per sempre.
Con il pacchetto premium acquisti le funzionalità premium con abbonamento.

Sono due cose diverse

Spero di non aver buttato 29,00€, con il pacchetto che ho acquistato posso navigare con il mio garmin e l'app komoot installata sul mio edge ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.723
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Spero di non aver buttato 29,00€, con il pacchetto che ho acquistato posso navigare con il mio garmin e l'app komoot installata sul mio edge ?
Sì puoi navigare dappertutto, tra l'altro se avessi avuto un po' di pazienza ogni tanto ci sono delle promozioni per il pacchetto mondo scontato a 19€ e ne avresti potuto approfittare.
 
  • Mi piace
Reactions: ginogino

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sì puoi navigare dappertutto, tra l'altro se avessi avuto un po' di pazienza ogni tanto ci sono delle promozioni per il pacchetto mondo scontato a 19€ e ne avresti potuto approfittare.

Non sapevo che ci fossero saltuariamente delle promozioni e non mi sembrava tanto spendere una tantum 29€ per usare komoot anche sull'edge, mentre invece mi sembra tanto 29€ all'anno per le funzioni premium.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.723
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sapevo che ci fossero saltuariamente delle promozioni e non mi sembrava tanto spendere una tantum 29€ per usare komoot anche sull'edge, mentre invece mi sembra tanto 29€ all'anno per le funzioni premium.
Komoot sull'edge lo puoi utilizzare anche senza aver pagato nulla, il problema è che ti permette di scaricare soltanto i percorsi che si trovano all'interno della tua regione iniziale gratuita, o in quelle ulteriori che magari hai sbloccato a pagamento.
Io dopo essermi perso la prima offerta a 19€ ne ho approfittato qualche settimana fa, credo siano meritati anche per la comodità di una applicazione che non ha neanche pubblicità al suo interno.
L'abbonamento Premium boh, non so quanto valga la pena spendere ogni anno per avere avvisi Meteo, mappe personalizzate, la possibilità di crearti delle raccolte per i tuoi giri e non ricordo più che altro.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
@AlfreDoss

Sul campo non ho mai avuto modo di usarlo, perché fino a gennaio 2022 avevo un edge 810 che non era compatibile con komoot e da quando ho il nuovo edge, ho sempre girato in posti già conosciuti, questa è la prima volta che lo userò, ieri sono riuscito a tracciare un percorso di 80km, partendo dalla stazione di Milano Garibaldi che arriva alla pista ciclabile della Martesana, poi al canale Villoresi e da lì verso casa di mio nipote, solo che il tratto dalla stazione all'inizio della Martesana, l'ho tracciato manualmente su basecamp, non rispettando le piste ciclabili, perché su basecamp nel dedalo delle strade del centro città non era chiaro dove si trovavano, caricandole su komoot per prova ho scelto di far controllare e sistemare il percorso da komoot e quel tratto in centro città me l'ha sistemato sulle piste ciclabili esistenti, adesso sono curioso di provarlo e vedere se il percorso è corretto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.723
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
@AlfreDoss

Sul campo non ho mai avuto modo di usarlo, perché fino a gennaio 2022 avevo un edge 810 che non era compatibile con komoot e da quando ho il nuovo edge, ho sempre girato in posti già conosciuti, questa è la prima volta che lo userò, ieri sono riuscito a tracciare un percorso di 80km, partendo dalla stazione di Milano Garibaldi che arriva alla pista ciclabile della Martesana, poi al canale Villoresi e da lì verso casa di mio nipote, solo che il tratto dalla stazione all'inizio della Martesana, l'ho tracciato manualmente su basecamp, non rispettando le piste ciclabili, perché su basecamp nel dedalo delle strade del centro città non era chiaro dove si trovavano, caricandole su komoot per prova ho scelto di far controllare e sistemare il percorso da komoot e quel tratto in centro città me l'ha sistemato sulle piste ciclabili esistenti, adesso sono curioso di provarlo e vedere se il percorso è corretto.
Ovviamente non ci sarà bisogno di dirti di non fare cieco affidamento sul percorso calcolato ma di stare comunque "all'occhio", visto che si basa sui dati OSM e quindi soggetti ad errori di inserimento dei dati.
Buon giro
 

Classifica mensile dislivello positivo