Abbigliamento Invernale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ciao ragazzi mi togliete una curiosità?? Ma voi lo usate il passamontagna??

Io di solito quando la temperatura è bassa lo utilizzo, soprattutto in discesa su asfalto dove con l'aumento della velocità ti arriva addosso molta aria fredda.
Devo dire che con il passamontagna mi trovo molto bene, protegge in modo ottimale viso, collo, orecchie, ne ho uno con solo l'apertura per gli occhi, ma se dovesse rendersi necessario, l'abbassare con un dito la stoffa sotto le labbra è questione di un secondo. Poi naturalmente il suo utilizzo dipende dalle temperature che raggiungi dove abiti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
capisco, ad alte velocità come può essere la mtb o lo snow li trovo indispensabili, non siamo tutti uguali :prost:

Dipende anche molto dai percorsi: una cosa è per esempio fare un giro appenninico con una salita ed una discesa, quindi necessariamente lunga; un'altra un percorso in saliscendi dove le discese sono brevi.

Ma soprattutto dipende dalla temperatura effettiva e percepita. L'inverno già è molto diverso tra le diverse aree della Toscana, figuriamoci tra diverse zone dell' Italia ;-)
 

lorenzino18

Biker novus
15/6/14
36
0
0
plus.google.com
Dipende anche molto dai percorsi: una cosa è per esempio fare un giro appenninico con una salita ed una discesa, quindi necessariamente lunga; un'altra un percorso in saliscendi dove le discese sono brevi.

Ma soprattutto dipende dalla temperatura effettiva e percepita. L'inverno già è molto diverso tra le diverse aree della Toscana, figuriamoci tra diverse zone dell' Italia ;-)
Grazie del consiglio, l'ho acquistato anche io con l'apertura agli occhi e basta. Io abito a Monsummano terme e il tempo è mite, si alternano giorni caldi e giorni soleggiati con vento ghiaccio. Poi lo utilizzo per saliscendi con discese di breve durate quindi non ci dovrebbero essere problemi
Io di solito quando la temperatura è bassa lo utilizzo, soprattutto in discesa su asfalto dove con l'aumento della velocità ti arriva addosso molta aria fredda.
Devo dire che con il passamontagna mi trovo molto bene, protegge in modo ottimale viso, collo, orecchie, ne ho uno con solo l'apertura per gli occhi, ma se dovesse rendersi necessario, l'abbassare con un dito la stoffa sotto le labbra è questione di un secondo. Poi naturalmente il suo utilizzo dipende dalle temperature che raggiungi dove abiti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.992
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vai tranquillamente di Decathlon, magari evitando i prodotti base-base (quelli più economici) e puntando su quelli di un gradino qualitativo più alto.
Evita i blasoni. Fondamentalmente paghi la marca. Il materiale con cui sono fatti è sempre lo stesso

La questione del "blasone" è vera ma solo a parità di livello tecnico del materiale. Pensare che una onesta giacca felpata come quella del Deca linkata sia "uguale" ad una Gore in windstopper è pura fantasia.



Esattamente...tra l'altro pagai la mia giacca Gore windstopper (che non è la migliore del catalogo Gore come livello),meno della giacca piu' bella del Deca...che di windstopper non ne ha nemmeno l'ombra...:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ne ho presa una a fine stagione a 90 euro. Ma anche a prenderla a prezzo pieno se consideri che è un capo che può durare anche 10 stagioni...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Giacca Gore softshell windstopper con cerniera sottoascelle,una davanti,una dietro e 3 tasche con cordino che stringe su zona collo pagata sui 90 eur...
Da come la descrivi sembra la Tool, tra l'altro molto protettiva. Io dovetti darla via perchè per i climi di queste zone era inutilizzabile...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.142
14.992
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Da come la descrivi sembra la Tool, tra l'altro molto protettiva. Io dovetti darla via perchè per i climi di queste zone era inutilizzabile...

Sai che credo tu abbia ragione...qui va benissimo...si arriva comodamente a -5/10 dalle mie parti e anche se raramente esco in mtb con queste temperature,devo dire che anche a fare trekking sulla neve in quota fa il suo pregevolissimo lavoro...ne ho 2 in windistopper una questa della Gore da circa 3/4 anni l'altra della Castelli che dopo ben quasi 17 anni è ancora li a far la sua egregia figura,anche se un pò sgualcita dai 1000 lavaggi che ha fatto...;-) :celopiùg:
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Io ho acquistato un sotto casco windstopper della gore..è perfetto..essendo freddoloso, la differenza la sento parecchio rispetto a un capo di bassa fattura. Almeno si è riappagati dei soldi spesi ;)
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Vi faccio un'altra domanda..purtroppo non ho una giacca windstopper vera e propria..ma solo una giacca escursionismo softshell Bionnassay Quechua, (http://www.decathlon.it/giacca-escursionismo-softshell-uomo-bionnassay-nera-id_8189747.html) per l'escursionismo...dice di essere antivento..ma purtroppo in bici lo percepisco molto sul petto. sotto indosso solo una maglia termica a manica lunga... cosa posso fare? Aggiungere una maglietta manica luna in cotone sopra la termica? Non vorrei sudare troppo però...voi cosa dite? (sempre della serie meglio roba buona che raffazzonamenti con altri indumenti ;))
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Vi faccio un'altra domanda..purtroppo non ho una giacca windstopper vera e propria..ma solo una giacca escursionismo softshell Bionnassay Quechua, (http://www.decathlon.it/giacca-escursionismo-softshell-uomo-bionnassay-nera-id_8189747.htmlhttp://www.decathlon.it/giacca-escursionismo-softshell-uomo-bionnassay-nera-id_8189747.html) per l'escursionismo...dice di essere antivento..ma purtroppo in bici lo percepisco molto sul petto. sotto indosso solo una maglia termica a manica lunga... cosa posso fare? Aggiungere una maglietta manica luna in cotone sopra la termica? Non vorrei sudare troppo però...voi cosa dite? (sempre della serie meglio roba buona che raffazzonamenti con altri indumenti ;))

che poi non sarebbe nemmeno male, a me sembra addirittura meglio di questa stessa giacca termica per bici

http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-3-asphalt-id_8282700.html

Se il problema è solo il vento che senti al petto, e non vuoi spenderci altri soldi, potresti mettere, sopra alla giacca che hai, uno di questi gilet leggeri antivento.

http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
che poi non sarebbe nemmeno male, a me sembra addirittura meglio di questa stessa giacca termica per bici

http://www.decathlon.it/giacca-termica-bici-sport-3-asphalt-id_8282700.html

Se il problema è solo il vento che senti al petto, e non vuoi spenderci altri soldi, potresti mettere, sopra alla giacca che hai, uno di questi gilet leggeri antivento.

http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-antivento-700-fluo-id_8315743.html
Io ho l'impermeabile sempre deca http://www.decathlon.it/giacca-bici-impermeabile-sport-5-fluo-id_8221258.html, ma ho paura che a metterlo sopra divento una doccia vivente ;)... e poi non so nemmeno se tiene il vento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo