• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abbigliamento e cattivi odori

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io il Merino non riesco ad usarlo neppure in inverno, sto sudando solo a pensare di usarlo (sebbene alleggerito) in estate ...
Per il caldo? In inverno dico... Io faccio le salite con una maglia leggera manica lunga e basta. Poi mi porto una maglia più pesante sempre Merino da mettermi eventualmente in cima.
In estate stessa grammatura leggera ma manica corta (per altre attività che prevedono lunghe ore sotto il sole uso anche la manica lunga).
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Oddio... Due passate per due sera?
Cosa si rischia? Nulla..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Non è mia intenzione fare polemica, ma postrocchiare con gli antibiotici non è mai una cosa fatta bene.... e poi soprattutto con gli amminoglisodici (la gentamicina).
A te non succede niente, ma l'utilizzo indiscriminato di antibiotici può incrementare il numero di ceppi batterici resistenti ed il rischio è quello di creare dei "Superbatteri" che sono "immuni" ai nostri farmaci.

Se poi fai un trattamento per due giorni e basta, la possibilità di indurre resistenze è ancora più alta.

Non mi sento di avvallare quanto state scrivendo.

GB
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ecco cosa sono quei funghi che mi stanno crescendo sotto le ascelle..

;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito

Sottoscrivo.
 

kiescro

Biker popularis
4/7/14
85
0
0
Visita sito
tutti gli indumenti tecnici sintetici per tutti gli sport, più o meno puzzano... stà a chi li produce trovar finalmente la vera soluzione.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.167
270
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho appena comprato e provato una canottiera aderente della Under Armour garantita anti-odore e posso dire che funziona veramente. Ieri sera, dopo un giro di qualche decina di km, al mio rientro a casa non sono scappati tutti. E' la prima volta. Addirittura mia moglie non credeva che fossi andato veramente in mtb.

 

Pilati

Biker serius
16/7/13
136
0
0
Pressano
Visita sito

Ciao io qualsiasi attività faccia dal bikepark ai giri pedalati in quota fino alle quote più basse uso materiali di marchio POC (eleganza alla stato puro) che sono tutti antibatterici percui non puzzano mentre per lo zaino ho un evoc di quelli con il sistema che crea sulla tua schiena una ventilazione continua ... Air ventilation o circulation si chiama ...
 
Reactions: Hazy Davy

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
riprendo il topic per ringraziarti della dritta

già dopo il primo lavaggio con napisan il cattivo odore è sparito quasi del tutto, oggi ero con la bdc, ma credo che pur sudando di più in mtb, non dovrei comunque avere più problemi

ottimo o-o
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
riporto la mia esperienza
il mio abbigliamento da mtb ma anche da calcio a un certo punto nonostante le lavatrici, la puzza di sudore non se ne andava.
ho provato settimana scorsa un disinfettante in polvere, che invece di aggiungere in lavatrice ho messo tutto in una tinozza a mollo per 1 un ora e mezza, il risultato finale è stato ottimo fatto sta che sono riuscito a odorare le mie five ten senza svenire :D.
adesso penso farò lo stesso trattamento a caschi e le restanti cose

p.s. attorno ai vestiti si era formata la schiumetta proprio come quando ti metti l'acuqa ossigenata sulle ferite.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.167
270
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

il nome vogliamo, il nome!!
 

flavio.giant

Biker serius
6/2/12
241
0
0
roma
Visita sito
pratic family me penso sia pure una sottomarca ahahahh
cmq è un additivo disinfettante battericida, ma penso che il risultato sia dato anche dal fatto che sono stati ammollo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo