Abbigliamento decathlon

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Adesso che l'hai toccata con mano potrebbe essere giusta usata come baselayer sotto la giacca endura?
Sai dipende tutto dalle temperature
Sabato mattina sono andato a fare trekking sugli stessi percorsi MTB (quindi anche con salite ripide) con addoso la maglia maniche lunghe Under Armour CG (ne ho due e sono quelle che da anni utilizzo come intimo in MTB, indistruttibili) ed il giacchino endura (si parla del singletrack del Covid immagino) e devo dire che sono stato benissimo, traspiravo in salita molto bene (grazie al giacchino) e poi anche al calar del sole (era pomeriggio) col freddo che arrivava sono stato bene.
Immagino che la tenuta di questa maglia sia similare a quella della UA anche se di materiali differenti, però affidarmi ora ad andare in MTB non lo farei perchè in discesa per conto mio il freddo mi sa che si sente, però sotto ad una giacca apposita secondo me si sta senza problemi, ma la singletrak è cmq leggerina
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sai dipende tutto dalle temperature
Sabato mattina sono andato a fare trekking sugli stessi percorsi MTB (quindi anche con salite ripide) con addoso la maglia maniche lunghe Under Armour CG (ne ho due e sono quelle che da anni utilizzo come intimo in MTB, indistruttibili) ed il giacchino endura (si parla del singletrack del Covid immagino) e devo dire che sono stato benissimo, traspiravo in salita molto bene (grazie al giacchino) e poi anche al calar del sole (era pomeriggio) col freddo che arrivava sono stato bene.
Immagino che la tenuta di questa maglia sia similare a quella della UA anche se di materiali differenti, però affidarmi ora ad andare in MTB non lo farei perchè in discesa per conto mio il freddo mi sa che si sente, però sotto ad una giacca apposita secondo me si sta senza problemi, ma la singletrak è cmq leggerina
Grazie Sid.
Io ho la ENDURA MT500 FREEZING POINT. Di solito la uso solo con l'intimo maniche lunghe perchè tiene bene il freddo, anche in discesa.
Non vorrei che la lana fosse troppo calda.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io l'ho usata (quella della Deca in lana) come strato base sia per l'escursione di sabato (da sola a salire, + pile a scendere) che per l'uscita in bici di domenica (in questo caso sotto la giacca) e nel complesso secondo me è usabile. Poi come sempre la termoregolazione e la sensibilità a freddo e caldo sono soggettivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Ciao,
per caso qualcuno possiede questa, che mi pare abbastanza nuova:
Giacca Rockrider

Sembra il top in casa Decathlon, l'ho vista e provata dal vivo, è veramente leggerissima e senza inserti tipo pile o simile.
Ma viene venduta per tempo freddo, quindi sulla carta non è male..
Chiaramente il prezzo è alto e forse a quel punto conviene aumentare il budget e prendere tipo una Gore C3 Infinium.

Di solito giro con lo zaino e porto l'ottimo guscio Decathlon, quello grigio di cui si è parlato a volte, per quando piove o per le discese lunghe. Vorrei una giacca/maglia lunga da tenere direttamente sopra l'intimo tecnico, come strato da usare sempre e su cui mettere sopra il guscio in caso di pioggia forte.

Ho provato la giacca Santini al Decathlon, quella blu petrolio, veramente tanta roba e sarebbe perfetta per il mio uso, ma ho letto qui in giro che tende a rovinarsi con lo zaino, quindi evito.
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao,
per caso qualcuno possiede questa, che mi pare abbastanza nuova:
Giacca Rockrider

Sembra il top in casa Decathlon, l'ho vista e provata dal vivo, è veramente leggerissima e senza inserti tipo pile o simile.
Ma viene venduta per tempo freddo, quindi sulla carta non è male..
Chiaramente il prezzo è alto e forse a quel punto conviene aumentare il budget e prendere tipo una Gore C3 Infinium.

Di solito giro con lo zaino e porto l'ottimo guscio Decathlon, quello grigio di cui si è parlato a volte, per quando piove o per le discese lunghe. Vorrei una giacca/maglia lunga da tenere direttamente sopra l'intimo tecnico, come strato da usare sempre e su cui mettere sopra il guscio in caso di pioggia forte.

Ho provato la giacca Santini al Decathlon, quella blu petrolio, veramente tanta roba e sarebbe perfetta per il mio uso, ma ho letto qui in giro che tende a rovinarsi con lo zaino, quindi evito.
Non la conosco, ma come tutte la nuova serie di prodotti Deca è veramente bella e fatta bene, che dire rifinita da urlo.
Ed anche il prezzo sale, su come poi simcomporti effettivamente sarebbe da scoprire

oggi ho usato la nuova maglia in merinos deca per andare a correre nel bosco, tanta roba veramente soddisfatto
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Non la conosco, ma come tutte la nuova serie di prodotti Deca è veramente bella e fatta bene, che dire rifinita da urlo.
Ed anche il prezzo sale, su come poi simcomporti effettivamente sarebbe da scoprire

oggi ho usato la nuova maglia in merinos deca per andare a correre nel bosco, tanta roba veramente soddisfatto
Ma infatti a vederla era talmente leggera e "tecnica" che mi sembrava impossibile potesse tenere fino a 0 gradi come da descrizione.
Per intenderci quella della Santini, che mi sembrava ottima, era più spessa.
Online ho visto quella in merinos per gravel e mi attirava, ma ho il timore che si rovini facilmente con lo zaino.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.403
1.063
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Provate in un paio di uscite, una con tratti di neve fino 15-20 cm nelle zone in ombra.
Per il prezzo, fanno bene il loro lavoro.
Buona l'impermeabilità, comode e calde grazie all imbottitura soffice, anche con calzini non pesantissimi.
Non danno fastidio sia pedalando che in discesa alzandosi dalla sella.
L'unico appunto che ho dipende più dalla tipologia che per la qualità complessiva, quando il piede affonda nella neve, tende ad entrare un pò tra scarpa e calzino, anche se in quantità minime.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quello è inevitabile, serve una ghetta di qualche tipo per impedirlo.

La giacca l'ho vista in negozio, l'impressione è buona ma ovviamente non l'ho provata.
La maglia in lana invece si conferma interessante, sono arrivato ad usarla per tre giorni di fila.
 

Neuz

Biker novus
6/3/13
5
0
0
Visita sito
Scusate, avrei bisogno di un consiglio.
Per pedalare con le temperature attuali, come pantaloni o salopette cosa consigliate? Pensavo alla Van Rysel RACER. Ci sono alternative? Grazie.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io non uso salopette, ho i due pantaloni Deca, l'AM (più leggero) e l'ST-500 (più pesante, al sole già si cuoce se non fa particolarmente freddo).
Per le mie esigenze e i due ultimi non-inverni vanno bene dal punto di vista termico anzi, l'AM per i miei gusti rimane un po' troppo bagnato (io sudo moltissimo). Entrambi comodi, ma a me non piacciono le cose attillate.
Non avendo però provato prodotti di gamma più alta non saprei dire come vanno rispetto a questi ultimi.

Ps: ho fatto un involontario test di impermeabilità di una lampadina (una CL 500). S'è fatta tre ore in acqua nella tasca della giacca, ammollo più due risciacqui prima che mi accorgessi che era lì entro (perché a furia di strofinare s'è accesa). Funziona ancora senza problemi.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Qualcuno ha provato questi pantaloni corti da AM?

Ho quelli neri e mi trovo bene perché:
  • Sono leggeri e forati interno coscia
  • Buona elasticità nei movimenti
  • Copertura lombare contro i colpi di vento​
  • Buona la tenuta in vita grazie a una parte elastica (zona lombare), strisce in silicone all'interno e 2 misure con le clip
  • 2 Tasche entrambe con cerniere
  • Nella zona sedere è diverso il tessuto con uno più rinforzato
Per 40€ mi ritengo soddisfatto
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.992
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho quelli neri e mi trovo bene perché:
  • Sono leggeri e forati interno coscia
  • Buona elasticità nei movimenti
  • Copertura lombare contro i colpi di vento​
  • Buona la tenuta in vita grazie a una parte elastica (zona lombare), strisce in silicone all'interno e 2 misure con le clip
  • 2 Tasche entrambe con cerniere
  • Nella zona sedere è diverso il tessuto con uno più rinforzato
Per 40€ mi ritengo soddisfatto
Buono a sapersi, come vestono? Perchè eventualmente lo dovrò comprare online, sono un po' sprovvisti i Decathlon locali in quanto ad abbigliamento MTB.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Buono a sapersi, come vestono? Perchè eventualmente lo dovrò comprare online, sono un po' sprovvisti i Decathlon locali in quanto ad abbigliamento MTB.
Vestibilità è di quella "confort" e non aderente.
La lunghezza arriva a metà ginocchio circa, poi varia in base all'altezza della persona.
Io ho preso una L e peso 85kg per 1,82 di altezza e con la chiusura delle clip più stretta mi va quasi giusto, avrei preferito un pelo più stretto ma non ho voluto rischiare nel prendere una M.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusate, avrei bisogno di un consiglio.
Per pedalare con le temperature attuali, come pantaloni o salopette cosa consigliate? Pensavo alla Van Rysel RACER. Ci sono alternative? Grazie.
Quello è troppo soggettivo, io ad esempio mai usati pantaloni, sia inverno sottozero o estate uso una salopette corta estiva (alterno una fondello blu del Deca con una Marcello Bercamo) e sopra degli shorts gravity (troy lee oppure endura singletrack x me i migliori in assoluto)
Poi in inverno calza lunga con protezione allo stinco
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Seraffo85

Biker novus
16/12/13
7
7
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120
Quello è inevitabile, serve una ghetta di qualche tipo per impedirlo.

La giacca l'ho vista in negozio, l'impressione è buona ma ovviamente non l'ho provata.
La maglia in lana invece si conferma interessante, sono arrivato ad usarla per tre giorni di fila.
Per quanto riguarda la maglia in lana in questione, la lavate a mano o in lavatrice? Qualcuno ha provato ad asciugarla in asciugatrice?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.425
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno ha provato questi pantaloni corti da AM?

Li vedo ora
Per la mia esperienza maturata in 20 anni a vederli in foto mi sembrano eccellenti, tasche giuste, no fondello inutile tanto il fondello va preso serio, bel materiale, ottima chiusura a doppio bottone e doppia misura, ottimo il silicone anti sdricciolo interno, ottima la ventilazione scrotale, a mio avviso manca solo la cintura microregolabile in velcro per essere perfetti.
Detto questo dovrei toccarli con mano per confermare quello che vedo, però…
Però… a prezzo pieno, spendo 10 euro in piu e mi prendo i singletrack endura quando vanno a sconto ( io li pagai 50)
A prezzo scontato attuale (30 euro) corro a comprarli

sid
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.957
2.992
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Li vedo ora
Per la mia esperienza maturata in 20 anni a vederli in foto mi sembrano eccellenti, tasche giuste, no fondello inutile tanto il fondello va preso serio, bel materiale, ottima chiusura a doppio bottone e doppia misura, ottimo il silicone anti sdricciolo interno, ottima la ventilazione scrotale, a mio avviso manca solo la cintura microregolabile in velcro per essere perfetti.
Detto questo dovrei toccarli con mano per confermare quello che vedo, però…
Però… a prezzo pieno, spendo 10 euro in piu e mi prendo i singletrack endura quando vanno a sconto ( io li pagai 50)
A prezzo scontato attuale (30 euro) corro a comprarli

sid
Quelli scontati colore sabbia sono a 25€, ma disponibili in taglie S o XXL a crescere!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo