Abbigliamento decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ce l'ho anch'io. Presa in un periodo promozionale a euro 55 spedita a casa.
Buona, ma non l'ho mai provata sotto la pioggia battente.
Naturalmente per temperature invernali necessita di una maglia aggiuntiva sotto..

Per temperature invernali intendi sui +5?? Cmq è una bella giacca, con la pioggia non uscirei sicuramente mi pare di capire che è molto corta in vita.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve

L'altro ieri son andato al decha e ho preso la giacca che ho allegato in foto.
Me ne sto un po pentendo cmq perche forse, ci voleva qualcosa di piu traspirante ma non voglio spendere troppi soldi, ora per una giacca.

Stamattina uscita, temperatura che era sui 7 appena uscito, un bel freddino non male, vestiario: maglia base kipsta nera, maglia maniche lunghe cotone, giacca sopracitata b'twin

Risultato: dopo un km, cosi, sono morto di caldo ma ancora non sudavo, ho fatto in tempo a togliere la malgia centrale maniche lunghe di cotone e son stato bene dopo, caldo no pero manco freddo, diciamo una via di mezzo, ma poi, il calore ha ripreso il sopravvento e, tornato a casa, la maglia era un pezzo di acqua, il giubbotto, nella parte interna, era un po umido.

Quindi, dove sbaglio?
 

Allegati

  • blouson velo 5.jpg
    blouson velo 5.jpg
    13 KB · Visite: 21

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
non bisogna coprirsi troppo
all'inizio si deve sentire un poco di freddo, poi dopo 10 minuti ci si scalda e va tutto bene
se ci si copre eccessivamente si suda troppo

penso basti la maglia base Kipsta con sopra il giubbino, però deve essere trapirante altrimenti la maglia porta fuori il sudore, allontanandolo dal corpo, ma poi questo non passa all'esterno e comunque condensa, per questo poi potresti sentire freddo

della maglia Kipsta ne ho sentito parlare bene, dovrebbe lasciarti asciutto, quindi funziona
il problema è la giacca che non lascia traspirare il sudore all'esterno


io uso solo la maglia intima, Mizuno, e sopra un giubbino Gore in WindStopper
anche con temperature vicine allo zero non ho problemi
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
non bisogna coprirsi troppo
all'inizio si deve sentire un poco di freddo, poi dopo 10 minuti ci si scalda e va tutto bene
se ci si copre eccessivamente si suda troppo

penso basti la maglia base Kipsta con sopra il giubbino, però deve essere trapirante altrimenti la maglia porta fuori il sudore, allontanandolo dal corpo, ma poi questo non passa all'esterno e comunque condensa, per questo poi potresti sentire freddo

della maglia Kipsta ne ho sentito parlare bene, dovrebbe lasciarti asciutto, quindi funziona
il problema è la giacca che non lascia traspirare il sudore all'esterno


io uso solo la maglia intima, Mizuno, e sopra un giubbino Gore in WindStopper
anche con temperature vicine allo zero non ho problemi

Quindi, secondo te ci voleva un giubotto piu traspirante?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La maglia termica della "kipsta" a 17€ è eccezionale! Non mi lascia una goccia di sudore e butta tutto fuori e poi ... tiene caldo!!!

La mia era impregnata oggi, non so se debba effetivamente funzionare cosi, pero sulla schiena non avevo niente, la maglia ha fatto da spugna e ha catturato tutto, il fatto è che poi il sudore è stato trasferito sulla giacca, li mi sa che sta l'errore..pero non sono ancora sicuro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La mia era impregnata oggi, non so se debba effetivamente funzionare cosi, pero sulla schiena non avevo niente, la maglia ha fatto da spugna e ha catturato tutto, il fatto è che poi il sudore è stato trasferito sulla giacca, li mi sa che sta l'errore..pero non sono ancora sicuro.

Infatti non è un errore, è così che deve funzionare. Certo che se d'inverno impregni la maglia di sudore vuol dire che forse sei troppo vestito. In ogni caso, la capacità dei tessuti di trasportare l'umidità all'esterno non è infinita, chi suda in modo esagerato difficilmente sarà comunque sempre perfettamente asciutto.
La maglia in cotone ti conviene lasciarla a casa.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Infatti non è un errore, è così che deve funzionare. Certo che se d'inverno impregni la maglia di sudore vuol dire che forse sei troppo vestito. In ogni caso, la capacità dei tessuti di trasportare l'umidità all'esterno non è infinita, chi suda in modo esagerato difficilmente sarà comunque sempre perfettamente asciutto.
La maglia in cotone ti conviene lasciarla a casa.

LA maglia in cotone l'ho messa perche la sensazione era di fresco all'inizio ma poi subito dopo un po, il conta km nn segnava nemmeno un km, ho cominciato a bollire e da quel momento l'ho tolta, inoltre, qui temperature di sto tipo 7, 8 alle 11 del mattino sono rare, quindi, mi sa che in futuro mi dovro per forza alleggerire, credo che uscire con +10 cosi come stavo oggi, cioe maglia kipsta e giacca è deleterio perche morirei dal caldo.
Dovrò trovare altre soluzioni
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
LA maglia in cotone l'ho messa perche la sensazione era di fresco all'inizio ma poi subito dopo un po, il conta km nn segnava nemmeno un km, ho cominciato a bollire e da quel momento l'ho tolta, inoltre, qui temperature di sto tipo 7, 8 alle 11 del mattino sono rare, quindi, mi sa che in futuro mi dovro per forza alleggerire, credo che uscire con +10 cosi come stavo oggi, cioe maglia kipsta e giacca è deleterio perche morirei dal caldo.
Dovrò trovare altre soluzioni

Se hai lo zainetto è semplice, altrimenti se fai percorsi con salite e discese (cosa presumibile) tocca un pò soffrire il caldo o il freddo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve

L'altro ieri son andato al decha e ho preso la giacca che ho allegato in foto.
Me ne sto un po pentendo cmq perche forse, ci voleva qualcosa di piu traspirante ma non voglio spendere troppi soldi, ora per una giacca.

Stamattina uscita, temperatura che era sui 7 appena uscito, un bel freddino non male, vestiario: maglia base kipsta nera, maglia maniche lunghe cotone, giacca sopracitata b'twin

Risultato: dopo un km, cosi, sono morto di caldo ma ancora non sudavo, ho fatto in tempo a togliere la malgia centrale maniche lunghe di cotone e son stato bene dopo, caldo no pero manco freddo, diciamo una via di mezzo, ma poi, il calore ha ripreso il sopravvento e, tornato a casa, la maglia era un pezzo di acqua, il giubbotto, nella parte interna, era un po umido.

Quindi, dove sbaglio?

l'errore sta nella maglia di cotone, è inutile avere materiale tecnico se poi ci si abbina il cotone :-)

La maglia kipista ne ho 2 da 5 anni e sono favolose (vanno prese super-aderenti) io le uso in inverno per il calcetto e come intimo da snowboard, se non le mischi al cotone resti asciutto sicuro

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se hai lo zainetto è semplice, altrimenti se fai percorsi con salite e discese (cosa presumibile) tocca un pò soffrire il caldo o il freddo.

infatti per conto mio almeno in inverno lo zainetto è essenziale, io almeno non resto mai vestito ugualmente in salita o in discesa, in salita la termica me la levo sempre e resto con l'intimo da sci/snowboard nero della Wed'ze (zip sul collo) che è uno spettacolo.

sid
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
l'errore sta nella maglia di cotone, è inutile avere materiale tecnico se poi ci si abbina il cotone :-)

La maglia kipista ne ho 2 da 5 anni e sono favolose (vanno prese super-aderenti) io le uso in inverno per il calcetto e come intimo da snowboard, se non le mischi al cotone resti asciutto sicuro

sid

Si lo so, infatti, appena uscito dopo meno di un km l'ho tolta perche era insopportabile, la kipsta è ottima veramente solo che, considerando i 7 gradi, diventati 9 appena rientrato, non credevo di sudare cosi.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
la mia dotazione invernale è praticamente 100 % decathlon (apparte i pantaloni UFO, ma solo perchè quelli deca mi sembrano inguardabili, non per ragioni tecniche)

-il primo strato è una maglietta da ciclismo deca di quelle con la zip oppure una maglietta traspirante nike

-sopra maglia wedze con zip e collo lungo, costa una 20ina di euro

-alla partenza se fa troppo freddo mi tengo su per un pochino il softshell della quechua, poi lo appendo allo zaino e me lo rimetto in discesa

-bandana al collo e sulla fronte/orecchie all andata, passamontagna deca in discesa

-calzini lunghi da calcio del deca

per ora sono completamente soddisfatto, soprattutto del softshell bionnassay: un po costicchia (ma neanche troppo alla fine, in confronto a prodotti di altre marche) ma è veramente fenomenale, è caldo, ma quando serve apro le zip sui lati e lascio uscire il vapore. inoltre è idrorepellente (circa un ora sotto una pioggerellina fine e tornato a casa ero asciutto come quando sono partito) ed HA IL CAPPUCCIO!



ora invece una critica ai prodotti deca:

-l'estetica dei prodotti da ciclismo va bene praticamente solo per gli stradisti, la roba da mtb ha una linea che fa semplicemente pena. (SECONDO I MIEI GUSTI)

-non si riesce a trovare un impermeabile da mtb con il cappuccio....ma fa così schifo? io lo trovo utilissimo in caso di emergenza

-spesso il vestiario di altri reparti è migliore e a miglior prezzo di quello dedicato al ciclismo (vedi maglia wedze, giacca softshell, calzini lunghi da calcio), quindi....non fermatevi solo al reparto bici:spetteguless:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito

lullymau

Biker novus
12/12/11
19
0
0
macerata
Visita sito
Io ho appena comprato la mia prima MTB e ho comprato il vestiario da Deca, anche perché roba da donna in giro non ce n'è molta!! Ho preso in completo Btwin invernale nero con qualche riporto rosa scuro, una maglia a maniche corte tecnica x sotto che si può usare in estate (ha le classiche tasche dietro), i guanti, i calzini, e il camelback... Spendendo solo 150€ !! mentre le scarpe le ho prese della Gaerne, quelle al Deca non mi ispiravano molto!!!

Presto faro' la mia prima uscita seria e testerò l'abbigliamento, vi faro' sapere!!
 

Classifica mensile dislivello positivo