con l'altra giacca suderesti molto di piu' in salita, secondo me...
però, dovresti cominciare a distinguere le maglie dalle giacche : hanno rese e utilizzi diversi a seconda di temperatura e condizioni meteo.
ma attendi pareri piu' consapevoli, visto che io di esperienza ne ho davvero pochissimissima.
quello che ti posso garantire per esperienza personale e per i tanti pareri espressi qui è che devi assolutamente evitare il semplice cotone nell'abbigliamento : si inzuppa e non si asciuga mai!!! e poi sono fremiti di freddo e dolori muscolari...
confermo il bandire assolutamente il cotone (a parte i calzini...)
questa stagione necessita di un abbigliamento differenziato tra salita e discesa, oltretutto se si parte la mattina presto e si rientra a mezzogiorno le temperature hanno una escursione notevole.
diciamo che aspettando che venga il freddo l'ideale è avere sempre la canotta traforata sopra una maglia a maniche corte (meglio se con la zip).
Si parte con anche addosso una maglia zippata a maniche lunghe, ma leggerina, soprattutto se si fa pianura in inizio, eventualemnte se fa freddo si mette sopra anche l'anti vento/pioggia che va sempre con noi.
Alla prima salita si deve restare con la manica corta, poi in discesa ci si riveste, meglio se la manica lunga che andiamo a indossare abbiamo evitato di sudarla, e com unuqe anche a livello di protezione in discesa la manica lunga è sempre una cosa buona e giusta....
poi molto dipende se uscite con zaiono o no...io mi porto dietro anche integrale e protezioni quindi non ho problemi...