Abbigliamento decathlon

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito

Come ti trovi con il fondello rosso?
E' lo stesso di quest'anno o corrisponde al blu?

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Come ti trovi con il fondello rosso?
E' lo stesso di quest'anno o corrisponde al blu?

Il rosso è lo stesso di quest'anno, il blu di quest'anno corrisponde all'arancione degli anni passati.

Io onestamente mi trovo benone con il rosso e in genere con i fondelli in spugna, però sono un abbastanza fortunato, non ho mai avuto fastidi né mai dovuto cambiar sella... altre persone che conosco si son trovate peggio. Ci faccio senza problemi anche uscite lunghette, fino a 5 ore e oltre.
Dipende tanto dalla propria conformazione e aggiungerei anche dal proprio stile di guida, io ho una guida molto attiva e pienamente seduto ci sto poco, sposto continuamente il peso per assecondare le asperità del terreno... persone che sono più passive e affrontano tutti i passaggi con il peso sulla sella soffrono di più.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dipende tanto dalla propria conformazione

E qui ci siamo.

Per me ti potevi fermare all'affermazione precedente, perche' questa, sinceramente la capisco poco. Dipende dai percorsi .... in ambito molto scassato alzarsi o spostarsi non e' sempre possibile.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
E qui ci siamo.

Per me ti potevi fermare all'affermazione precedente, perche' questa, sinceramente la capisco poco. Dipende dai percorsi .... in ambito molto scassato alzarsi o spostarsi non e' sempre possibile.

Scusa forse è passata come una critica tipo io non ho problemi perché son bravo... non voleva assolutamente esserlo, e non mi ritengo tale, come detto sono abbastanza fortunato in questo frangente.
La mia considerazione nasceva più che altro dal fatto che ho conosciuto persone che nonostante anni di esperienza hanno sempre combattuto con selle e fondelli, sempre alla ricerca della combinazione perfetta (e qui conta evidentemente la conformazione) mentre altre che man mano che son diventate più esperte e meno pesanti come guida hanno superato i fastidi dei primi tempi.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Io sono uno di quelli. Dopo lustri in bici ho provato di tutto ma dopo 3 ore di sella mi fa male il c@@o. Non ci sono santi.
Dicevo solo che in ambito XCauntiscico quello che dici puo' avere una valenza, che non ha in ambito Enduro/AM.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Allora ho provato il completo aerofit.

Per la salopette nulla da dire, mi sembra buona ma io non ho mai avuto problemi di sovrasella (reggo tranquillamente 60-90 minuti anche senza fondello) quindi eventuali differenze le vedrò al prossimo giro di 3-4 ore.

Sono invece rimasto molto colpito in positivo per la maglia, sarà che ho sempre usato senza problemi prodotti entry-level però mi ha dato un ottima sensazione.
Ripara in parte dal vento e allo stesso tempo traspira ottimamente

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito

ciao, scusami
l'altro giorno stavo guardando questi pantaloni....ho provato alcune cose TLD(non da mtb), e mi son trovato bene.

premessa: non ne capisco di abbigliamento da Mtb,
Il fondello in dotazione non e' valido?
O sotto si deve indossare il pantaloncino aderente con fondello?
Niente proprio?, o tutti e due?

potresti spiegarmi meglio?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.695
7.030
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

si viene con un fondello staccabile anche abbastanza buono, io però non lo uso perchè preferisco il mio da strada con salopette che mi resta comunque molto più attillato, gusto personale.

A un mese dall'acquisto non posso che consigliarti questo pantalone spassionatamente, il materiale è il top (mix perfetto tra leggero e protettivo), il fit pure il confort eccelso.
Peccato solo che l'abbia trovato solo bianco (con lo sconto forte) e pure in lavatrice a volte quando lo riduci una merda...esce non perfettamente pulito, ma a me frega comunque il giusto

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito

gia', bianchi sono un po' delicati.....pero' sono belli.

ti chiedo un'ultima cosa:
mettiamo il caso di usare il suo fondello, andrebbero indossati senza boxer Quindi??

perche' ho letto che in genere, i pantaloni con fondello si dovrebbero indossare senza.
Ma non ho capito se e' una regola, o e' una cosa soggettiva.

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Un po' OT ma mi associo all'elogio dei TLD Ace, li ho presi a inizio primavera per 50 euro verdi da CRC. Sono fantastici, li lavo a ogni uscita e sono sempre perfetti (a parte qualche macchia di fango ostinata). Freschi e leggeri ma resistenti, tasche ben posizionate, misura perfetta.
[MENTION=6868]sideman[/MENTION] che taglia porti? lo vendi per caso il fondello che non usi? io mi ci trovo bene e non sarebbe male averne uno di scorta.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.695
7.030
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

ciao
che invidia i verdi, mi facevano impazzire
Io ho la L, ma sinceramente non pensavo di venderlo, volevo conservarlo x qualunque evenienza...

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ciao
che invidia i verdi, mi facevano impazzire
Io ho la L, ma sinceramente non pensavo di venderlo, volevo conservarlo x qualunque evenienza...

Eheh, con crc bisogna adeguarsi :) io li volevo arancioni, però con quei prezzi non ci si può lamentare, in negozio me li davano a 115 euro già scontati! grazie comunque, sarebbero grandi per me in ogni caso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo