Abbigliamento decathlon

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non sarei cosi categorico.........

Qualcosa ho provato per il rapporto qualità prezzo direi che il suo lo fanno...

espavo

Sono daccordo.

In genere il rapporto qualità/prezzo del Deca è buono.
Se però uno cerca il top di qualità (ed è disposto a pagarlo) il Deca non è la scelta giusta.

Reactions: ALBATROSDEVA

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
me la sento di condividere questo eccelso parere sul capo "collant 3 bretelle neri" del decathlon. infatti poi ho preso il collant 5 con cerniera...

da notare la risposta professionalissima

LOL!!! A volte danno consigli che comprendono l'acquisto di altri capi deca, a volte ti dicono che è progettato per un altro uso, altre volte non sanno cazzo dire e ti augurano buon anno!
Io ho la salopette 5 e riesco a fare acqua tranquillamente grazie alla zip. Il fondello rosso è lofi secondo me.

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
Non vorrei sembrare blasfemo ma 1255 interventi con oltre 89000 letture non bastano per riassumere che l'abbigliamento tecnico Decathlon, salvo rarissime eccezioni, e' davvero molto scarso, specie per l'invernale?

personalmente sto lentamente abbandonando i prodotti decatlon sostituendoli con capi tecnici di altre marche, non necessariamente più blasonate.
in inverno non si scherza, basta un niente e si prende un coccolone.

fondello, intimo e "windstopper" di qualità, imho.

per il resto ci si puo benissimo adattare con i prodotti decathlon.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Nello specifico campo ciclistico, a mio avviso, si salva quasi nulla. Salopette e fondelli economici sono inutili, quello migliore (non ricordo mi sembra colore arancio) ha lo stesso prezzo di uno "marcato" in saldo (tipo Santini, Castelli, ecc) con la differenza che questi ultimi brand sono nettamente superiori, sia come fondello appunto che come tessuto. Maglie intime hanno un range di utilizzo molto piu' limitato rispetto a quelle "conosciute": le posso usare solo a temperature medie (se troppo freddo ho freddo, se si alza la temperatura sudo come una fontana). Sulle giacche (non parlo di quelle impermeabili di cui non ho evidenza) stendiamo un velo pietoso: tipo muta da sub quelle piu' pesanti, inconsistenti quelle meno pesanti. Per il resto tutti gli altri accessori (cappellini, scaldacollo, guanti, caschi e quant'altro) non hanno prezzi tanto diversi rispetto a quelli che si trovano nei negozi specifici o on-line, per questo non li ritengo per nulla "appetibili" e per questo non li ho mai considerati. Ovvio che (mi ripeto) tutto quello detto sopra e' una mia personalissima considerazione.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
Sono daccordo.

Se però uno cerca il top di qualità (ed è disposto a pagarlo) il Deca non è la scelta giusta.

Ovvio che non conosco tutti i prezzi dei prodotti Deca ma riusciresti a fare un esempio (se ne hai voglia chiaramente) su prodotto/prodotti che a tuo giudizio hanno un rapporto Q/P buono?
Non e' il discorso di cercare il top (chiaro che avendo disponibilita' finanziarie probabilmente mi comprerei tutti capi Assos piuttosto che Gore e via discorrendo) ma quello di cercare di spuntare un prezzo "umano" per prodotti di qualita' (magari in saldo o comprando l'invernale d'estate e viceversa o spulciando con pazienza on-line) che sono indubbiamente di qualita' superiore rispetto a quelli Deca. Personalmente, con il tempo e con un po' di pazienza, sono riuscito ad allestirmi un discreto guiardaroba (discreto per me ovviamente) non spendendo una fortuna.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Il concetto che volevo esprimere e' il seguente: trovo che nella stragrande maggioranza delle volte, i prezzi Deca non siano cosi' allettanti rispetto alla concorrenza di marca e non e che, spulciando tra le rimanenenze dei negozi fisici e online ed approfittando delle svendite/promozioni/svotamento magazzini/saldi si possono portare a casa prodotti nettamente superiori a prezzi praticamente equiparabili.
Aggiungo poi che alcuni prodotti Decathlon, seppur venduti per praticare disciipline pedalatorie, non sono assolutamente adeguati allo scopo (vedi fondelli di qualita' che definire pessima e' un eufemismo).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Ovvio che non conosco tutti i prezzi dei prodotti Deca ma riusciresti a fare un esempio (se ne hai voglia chiaramente) su prodotto/prodotti che a tuo giudizio hanno un rapporto Q/P buono?

Sì, certo, con piacere.

Faccio 2 esempi:

- un esempio di un prodotto specifico. Nei saldi (l'ho vista ancora presente in un negozio Deca pochi giorni fa) c'era una salopette nera con profili bianchi (fondello arancione) al 50% di sconto, se non ricordo male 26 Euro; secondo me va benissimo per un uso amatoriale (io ne ho anche una Santini ed una Nalini; la Deca è un pò peggio della Santini ed un pò meglio della Nalini); a 26 Euro ottimo rapporto q/p

- un esempio generale. In ogni negozio Deca, se lo cerchi (perchè è piccolo piccolo) trovi un angolino con i "fine serie ciclismo"; si trovano spesso prodotti a prezzi molto convenienti, se c'è la tua taglia ... (io ho trovato magliette e maglie intime manica corta/lunga a circa 10 Euro cad)

Con ciò non sto discutendo sul fatto che si può trovare di meglio; ovviamente si può trovare di meglio, di molto meglio.
Però una salopette fondello arancio risponde bene alle esigenze di molti ciclisti amatoriali e/o principianti ... e a meno di 26 Euro non la si trova altrove, secondo me.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Per i fine-serie ti do ragione, ma converrai con me che a volte hanno delle taglie "estreme" (o tutte XXXL oppure tutte XS). Cio' non toglie che a volte ho approfittato anch'io di queste offerte. Ultimamente anche alcuni noti e specifici siti on line hanno introdotto dei prodotti super-scontati, magari ex-demo piuttosto che fine serie/vecchie collezioni oppure smaltimento per inventario. Anche li i prezzi (se ti accontenti dei colori o di avere una maglietta con una piccola imperfezione) sono molto allettanti.
Per la calzamaglia ti allego il link di un noto sito online italiano:
http://www.gambacicli.it/componenti/calzamaglie-bermuda.htm
ed e' solo un esempio.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sono daccordo.

N

però non vale... se si parla di rapporto qualità prezzo in genere, non vale portare come esempi i saldi o i fine serie, se le parole hanno ancora un qualche significato e non vogliono dire un qualcosa e il loro contrario

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Io ho una taglia XL ed ho trovato molti oggetti di abbigliamento nei fine serie del Deca. Quando ci passo davanti faccio un salto dentro e trovo quasi sempre qualcosa.
P.S. sul colore hai ragione. Io non ne faccio proprio un problema. Quello che trovo ... prendo.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
però non vale... se si parla di rapporto qualità prezzo in genere, non vale portare come esempi i saldi o i fine serie, se le parole hanno ancora un qualche significato e non vogliono dire un qualcosa e il loro contrario

Perche' non vale? Un prodotto ha qualita' a prescindere dal prezzo con il quale il venditore decide di metterlo sul mercato. Ovvio che per prodotti fine serie e/o con leggeri difetti, ex-demo o della stagione passata e' necessario scendere con il prezzo per renderli appetibili al cliente. E proprio in quel momento - a mio avviso - che il compratore oculato puo' approfittare per portarsi a casa un prodotto di qualita' a prezzo umano. Appunto rapporto Qualita'/Prezzo.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike

Esatto anch'io ho una XL e a volte, specie per il running, ho trovato anch'io delle ottime occasioni. Per il colore non frega nulla nemmeno a me, figurati che a volte, visto che il prezzo era veramente scannato, ho preso anche una taglia superiore...!

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Perchè non vale?
I fine serie si trovano praticamente tutto l'anno al Deca.
E poi io non sto dicendo che tutto quello che compri al Deca è un affare; sto dicendo che se scegli bene, trovi spesso ottimi (non solo buoni) rapporti qualità/prezzo.

Gli esempi che ho fatto sono oggetti che ho comprato io.

Però posso anche fare altri esempi (anche se non ne ho un'esperienza personale); queste scarpe a 99,95 Euro mi sembrano un buon prezzo:

http://www.decathlon.it/scarpe-xc9-id_8199397.html

Se poi le compri in saldo a 60,95 Euro ...

Altro esempio, è la maglia intima termica Kipsta:

http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278624.html

17 Euro è un buon prezzo; e se ne compri 2, il prezzo scontato è 28 Euro (ottimo rapporto q/p).

P.S. stesso discorso vale anche per le mtb: RR 5.3 ed 8.1 sono considerate da molti bici con ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi, certo, si può trovare di meglio (a prezzi differenti)

RIASSUNTO: se scegli bene, al Deca trovi ottimi rapporti q/p; se invece cerchi il top di gamma ... vai altrove che è meglio

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

era una osservazione di metodo la mia... se si parla in generale e mi si citano casi particolari(ssimi), il discorso non ha senso

che poi ci siano alcuni prodotti validi per rapporto qualità prezzo è piuttosto assodato.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Esattamente questo è lo spirito di quello che dicevo.

Chiaro che se vuoi il top del top ... oppure inizi a dire: "eh no, il pantaloncino nero ha la righina verde, mentre la maglietta ha la righina rossa e non sono in pandant" ... allora lascia stare (ma, in questo caso, non dire che ti interessa prima di tutto il rapporto qualità/prezzo, che non ha nulla a che vedere con il colore delle righine ).

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

hai una idea delle vendite e di come queste funzionano un po' distorta

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
era una osservazione di metodo la mia... se si parla in generale e mi si citano casi particolari(ssimi), il discorso non ha senso

che poi ci siano alcuni prodotti validi per rapporto qualità prezzo è piuttosto assodato.

Per carità, accetto di buon grado il tuo commento.

Il mio discorso vale per molti grandi magazzini / supermercati. Difficile che sia tutto a prezzi ipercompetitivi; molto più facile che ci siano alcuni prodotti a prezzi convenienti, per attirare i clienti.
La mia sensazione è che al Deca se ne possano trovare diversi, non solo pochi prodotti civetta. Basta un minimo di attenzione.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
Perchè non vale?
I fine serie si trovano praticamente tutto l'anno al Deca.

Hai ragione, ma li trovi anche on-line

Altro esempio, è la maglia intima termica Kipsta:

[url]http://www.decathlon.it/sottomaglia-manica-lunga-id_8278624.html[/URL]

17 Euro è un buon prezzo; e se ne compri 2, il prezzo scontato è 28 Euro (ottimo rapporto q/p).

Il prezzo e' sicuramente buono, non altrettanto la qualita'. Come detto in precedenza io mi trovo molto male con questa maglia. E' troppoi calda se la temperatura sale e troppo fredda se la temperatura scende. In pratica, per me, e' inservibile. Come per il casco, piuttosto che per la giacca invernale, non nascondo che tralascio il prezzo per andare a valutare di piu' la qualita'.

P.S. stesso discorso vale anche per le mtb: RR 5.3 ed 8.1 sono considerate da molti bici con ottimo rapporto qualità/prezzo. Poi, certo, si può trovare di meglio (a prezzi differenti)

Qui ti quoto

RIASSUNTO: se scegli bene, al Deca trovi ottimi rapporti q/p; se invece cerchi il top di gamma ... vai altrove che è meglio

Se scegli bene ovunque.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.917
4.677
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Allora è soggettivo, perchè invece io con questa maglia mi trovo benissimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo