Abbigliamento alternativo invernale

  • Creatore Discussione Lyroy
  • Data di inizio

pg@mox

Biker novus
21/5/13
26
0
0
Brindisi
Visita sito
Personalmente poco a poco ho comprato il necessario, In effetti molte cose, a prezzo pieno, hanno un costo spropositato, perciò occorre approfittare delle offerte "fuori stagione" (LIDL Decathlon).

Devo dire che passare dai pantaloncini di cotone all'abbigliamento tecnico mi ha fatto capire l'importanza di quest'ultimo....
 

Gommonauta

Biker serius
4/10/14
114
0
0
Firenze
Visita sito
Personalmente avevo provato con l'abbigliamento economico ma nelle discese pativo freddo specialmente nella parte superiore del corpo. Per le gambe ho optato per una calzamaglia abbastanza economica e con sopra salopette non imbottita anche questa non molto cara. Per sopra però ho comprato una giacca Gore ws con intimo sotto che mi permette di uscire senza soffrire il freddo con qualsiasi temperatura. I guanti uso quelli da sci... Credo che per andare in bici in maniera confortevole d'inverno l'abbigliamento sia indispensabile.
 
L

Lyroy

Ospite
Personalmente avevo provato con l'abbigliamento economico ma nelle discese pativo freddo specialmente nella parte superiore del corpo. Per le gambe ho optato per una calzamaglia abbastanza economica e con sopra salopette non imbottita anche questa non molto cara. Per sopra però ho comprato una giacca Gore ws con intimo sotto che mi permette di uscire senza soffrire il freddo con qualsiasi temperatura. I guanti uso quelli da sci... Credo che per andare in bici in maniera confortevole d'inverno l'abbigliamento sia indispensabile.


L'abbigliamento che hai descritto sembra ottimo , l'unica cosa che non conosco (scusate l'ignoranza) e la giacca gore.
Grazie ai vs. consigli mi sono reso conto che per uscire d'inverno bisogna mirare all'abbigliamento tecnico ,magari anche quello economico, ma un minimo di protezione ci vuole.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'abbigliamento invernale è una di quelle cose un po soggettive, ci sono persone che soffrono il freddo più degli altri, per quanto riguarda la mia esperienza, ho iniziato comprando abbigliamento intimo LDL per e giacca decathlon, poi con l'intimo sono passato al decathlon, scarpe estive con copriscarpe, con il risultato di tornare a casa con i piedi congelati e a volte anche bagnati, poi ho preso una maglia intima tecnica di qualità, un altro pianeta, da poco ho preso delle scarpe invernali, un altro pianeta, quindi ho capito che se voglio uscire dinverno e divertirmi sul serio non devo risparmiare sull'abbigliamento, con questo rimango convinto che comunque costa veramente troppo e se ne approfittano

Quale prodotto che gravita nell'orbita della bicicletta costa poco?
Per non parlare di altri ambiti .....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
una giacca in windstopper a 22,90

nemmanco lidl riesce a fare offerte migliori :D

Innanzi tutto Windstopper lo scrivono loro... ma... :spetteguless:
Il marchio Windstopper non lo si vede in nessun punto cucito sul capo.
Se fosse vero avrebbero tutto l'ìnteresse a metterlo, non credi?
Mi sembrano un poco furbetti e pochissimo corretti. :nunsacci:

In base a questo non aspettarti qualità migliore del LIDL.
Anzi son pronto a scommettere il contrario... :il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
una giacca in windstopper a 22,90

nemmanco lidl riesce a fare offerte migliori :D

Innanzi tutto Windstopper lo scrivono loro... ma... :spetteguless:
Il marchio Windstopper non lo si vede in nessun punto cucito sul capo.
Se fosse vero avrebbero tutto l'ìnteresse a metterlo, non credi?
Mi sembrano un poco furbetti e pochissimo corretti. :nunsacci:

In base a questo non aspettarti qualità migliore del LIDL.
Anzi son pronto a scommettere il contrario... :il-saggi:


Quoto. Per me impossibile che sia Windstopper.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo