abbassare indice di massa grassa

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
ciao ragazzi premetto che sono un triathleta molto allenato ... l'altro giorno ho fatto il testa sul ciclomulino dove il riscontro è staro 380 w in soglia per un peso di 68 kg( sono 1:81)...inoltre mi ha calcolato l'indice di massa grassa che è risultato 12,4% un po alto rispetto a quello ideale per un triathleta che dovrebbe aggirarsi sul 10%... volevo qualche consiglio per lavorarci meglio sopra in modo tale da arrivare entro 2-3 mesi al 10%
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
[url]http://www.massamagra.com/calcolo-fabbisogno-proteico.htm[/URL] questo puo andare... no? cazzo da qua a me da il 19,4 % di massa grassa e 59.6 % di massa magra sono messo cosi male??
Quella formula dà dati falsati in eccesso, a me da che ho 9,9% di massa grassa mentre la mia è <5 poi mi consiglia di mangiare ..... 104 gr di proteine al giorno, in pratica dovrei andare col freno a mano tirato da mattina a sera... normalmente io ne mangio dai 45 ai 73 gr al giorno e ho ancora un eccesso di muscoli!!! :smile::smile::smile:

miei allenamenti 2010 e 2011
 

antoss

Biker assatanatus
ciao ragazzi premetto che sono un triathleta molto allenato ... l'altro giorno ho fatto il testa sul ciclomulino dove il riscontro è staro 380 w in soglia per un peso di 68 kg( sono 1:81)...inoltre mi ha calcolato l'indice di massa grassa che è risultato 12,4% un po alto rispetto a quello ideale per un triathleta che dovrebbe aggirarsi sul 10%... volevo qualche consiglio per lavorarci meglio sopra in modo tale da arrivare entro 2-3 mesi al 10%

Lavorare più sulla corsa con frequenze sul lungo/medio dovrebbe aiutarti a scendere ulteriormente. Ma, alla base di tutto l'alimentazione, cura meglio la dieta, altrimenti è inutile che t'ammazzi..


[url]http://www.massamagra.com/calcolo-fabbisogno-proteico.htm[/URL] questo puo andare... no? cazzo da qua a me da il 19,4 % di massa grassa e 59.6 % di massa magra sono messo cosi male??

59,6 sono kg non punti per cento..
sono calcoli molto empirici, l'unica è la plicometria
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1.81 x 68 kg... e vuoi dimagrire?

Posta gli allenamenti ed il tuo macrociclo annuale di allenamento, diviso in mesocicli e microcicli, oltre alla tua alimentazione di massima.

NB: un altleta non può essere al top tutto l'anno, il top si raggiunge per la gara o le gare top.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
il metodo di riferimento per la misura della massa grassa è la pesata idrostatica, ottimi livelli raggiunti anche con la DEXA. LA plicometria, l'impedenziometria sono stime, così come le formule. le bilance che fanno pure il calcolo della massa grassa non sono attendibili ;)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1.81 x 68 kg: è magro, senza dubbio. E la ricerca delle prestazioni non va condotta attraverso un ulteriore dimagrimento, ma attraverso metodologie di allenamento in grado di migliorare le capacità dell'atleta, fermo restando il fatto che non è detto che un dimagrimento ulteriore faccia "scopa" con migliori prestazioni.

In piscina da me viene un triatleta che pare sia molto forte (a nuoto fa tempi che sono da podio ai regionali lombardia, classe master 35)... ed è tutto tranne estremamente magro (ad occhio direi un bel 1.85 x 80kg).
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
ciao ragazzi premetto che sono un triathleta molto allenato ... l'altro giorno ho fatto il testa sul ciclomulino dove il riscontro è staro 380 w in soglia per un peso di 68 kg( sono 1:81)...inoltre mi ha calcolato l'indice di massa grassa che è risultato 12,4% un po alto rispetto a quello ideale per un triathleta che dovrebbe aggirarsi sul 10%... volevo qualche consiglio per lavorarci meglio sopra in modo tale da arrivare entro 2-3 mesi al 10%

178 con peso di 68kg è quasi impossibile che hai il 12.4 di massa grassa.
Non arrivi nemmeno al 10. Altrimenti saresti tutto molle, ma un triathleta molto allenato è impossibile sia molle. PS anche i 380 WATT mi sembrano quel poco sovrastimati(a meno che non sia uno che vince le gare)
 

Classifica mensile dislivello positivo