AAA cercasi "Bibbia dei Lubrificanti"

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
Io ho anche una bici da corsa e vedendo i consigli dei bitumari uso:

- olio al teflon della finish line (secco o umido a seconda del tempo) per catena, pacco pignoni e corone;

- olio al teflon per steli forcella, cambio, deragliatore, cavi e guaine;

- grasso al litio per i cuscinetti della serie sterzo, movimento centrale, pedali e mozzi ruota.


Ciao Cick! Tante grazie per il parere ...lo aggiungo agli altri.

Ancora grazie
»Kyashan«
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmmh... io son un lazzarone quindi
detersivo per piatti diluito per lavare tutto (a volte gasolio per catena e pignoni).
svitol per ungere catena e pedali.
il resto lo fa il meccanico quando cambio i pezzi (son troppo grezzo lo so!).
ciao
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
mmmh... io son un lazzarone quindi
detersivo per piatti diluito per lavare tutto (a volte gasolio per catena e pignoni).
svitol per ungere catena e pedali.
il resto lo fa il meccanico quando cambio i pezzi (son troppo grezzo lo so!).
ciao

.

Ciao e... piacere!

Ogni idea, è una buona idea.
Perché in fondo, un forum, non è forse un enorme Brainstorming?!
Grazie
A presto
Kyashan

.
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
io,dopo aver pulito tutto con shampoo per auto e la trasmissione con petrolio bianco uso per la forca l'apposito olio motorex(se vuoi poi ti faccio sapere la composizione),per la catena o l'olio di deca da tre euri:
http://www.decathlon.it/IT/ampolla-d-olio-150-ml-6430746/
oppure quello motorex apposito...
a volte (dato che ci tengo la "mutandina"sopra)smonto il tubo reggisella e lo ingrasso con semplice grasso....il grasso lo metto anche sulla cassetta (quando smonto i pignoni per la pulizia straordinaria)...
con apposito grasso al litio per cuscinetti ingrasso i mozzi e il movimento centrale(sempre quando faccio pulizia straordinaria).....
con crc infine lubrifico guaine e manettini vari....
mi arrangio insomma con quello che ho e nn ho nessuna voglia di investire più soldi di così nei lubrificanti.......
ave
mike
 

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
io,dopo aver pulito tutto con shampoo per auto e la trasmissione con petrolio bianco uso per la forca l'apposito olio motorex(se vuoi poi ti faccio sapere la composizione),per la catena o l'olio di deca da tre euri:
http://www.decathlon.it/IT/ampolla-d-olio-150-ml-6430746/
oppure quello motorex apposito...
a volte (dato che ci tengo la "mutandina"sopra)smonto il tubo reggisella e lo ingrasso con semplice grasso....il grasso lo metto anche sulla cassetta (quando smonto i pignoni per la pulizia straordinaria)...
con apposito grasso al litio per cuscinetti ingrasso i mozzi e il movimento centrale(sempre quando faccio pulizia straordinaria).....
con crc infine lubrifico guaine e manettini vari....
mi arrangio insomma con quello che ho e nn ho nessuna voglia di investire più soldi di così nei lubrificanti.......
ave
mike


Ciao Mike...!

Rileggendo a distanza di qualche giorno la tua risposta, ho notato che indichi il grasso al litio per cuscinetti, mozzi e movimento centrale: al litio e non al teflon? Qual'è la differenza?!
Grazie, grazie...
A presto
Kyashan
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
»Kyashan«;2141076 ha scritto:
Ciao Mike...!
Rileggendo a distanza di qualche giorno la tua risposta, ho notato che indichi il grasso al litio per cuscinetti, mozzi e movimento centrale: al litio e non al teflon? Qual'è la differenza?!
Grazie, grazie...
A presto
Kyashan
nn so qual'è il nome corretto...
per intenderci quello consistenza fango:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo