A voi i commenti !!

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Daltronde la bici l'ho presa usata ed era cosi com'è.

La forcella mi sembra lavori abbastanza bene, purtroppo ripeto non sono un esperto e non so darvi una buona recensione di queste cose tecniche.

Piuttosto voi sapreste dirmi quanto può costare una leva freno di quel tipo che dovrei sostituirla?

Grazie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La leva non costerà mica tanto, gira in internet così ti fai un'idea per gridare al furto quando il tuo sivende ti spara il prezzo.

Per spostare i tubi non occorre andare dal sivende, basta che sviti i collarini di fissaggio delle pompe dei freni al manubrio e li fai ripassare dentro la forca così li levi da quella posizione orribile; poi ti armi di fascette da elettricista e li sistemi bloccandoli al telaio e non alla forca, almeno per quello dietro. Quello davanti ho visto che spesso viene fissato da dietro all'archetto delle manitou.

Per sapere se la pompa del freno è rotta, basta che azioni il moncherino della leva rotta e vedi: se frena, è a posto.
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
voi sapete per caso se c'è una marca compatibile agli xsiv ?nel caso in cui magari il rivenditore non tratti quella marca.

mi sembra che i Grimeca siano molto simili vero ?
 

djumberto

Biker superis
voi sapete per caso se c'è una marca compatibile agli xsiv ?nel caso in cui magari il rivenditore non tratti quella marca.

mi sembra che i Grimeca siano molto simili vero ?


Sono gli stessi freni, cambia che i crimeca sono rossi mente i xsiv sono neri, infatti montano anche le stesse pastiglie.

Complimenti per il mezzo, anche a me piace molto la colorazione mimentica...

Ciao
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
Ragazzi una domanda.

ma nel caso in cui non riuscissi a trovare proprio quel modello di leva freno che ho rotto, potrei montarne uno di un'altra marca mantendo cmq l'impianto frenante? pinza dischi e tubi) ?

Non vorrei perdere per via di una csemplice rottura di una leva freno il componente migliore della mia bici.

Aspetto una vostra risposta

grazie
 

Zzot!

Biker serius
21/11/03
104
0
0
Visita sito
x quanto riguarda la leva rotta i ricambi fino a poco tempo fa si trovavano. Un mio amico ha rotto il pompante di una leva freno identica alla tua e non ha avuto molti problemi sostituirlo. Non so se esistono leve freno di altre marche compatibili ma ne dubito.
Guardando le foto della tua bici ho qualche perplessità riguardo alla pipa del manubrio.
Sembra un modello con inclinazione negativa e pare davvero lungo per la tipologia di bici. Quanto sei alto e di che taglia è il telaio?
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
La bici dovrebbe essere una L, è giusta per me che sono alto 175 cm.

Tuttavia il precedente possessore della bici ha montato quella pipa perchè, come del resto me, voleva anche pedalarci abbastanza agevolmente in salita.

tuttavia, oltre al casco, mi ha dato anche la sua pipa originale da bomb, molto più corta ed anche il suo manubrio. Stesso discorso dicasi per la sella. Mi ha dato anche una tioga molto più versata al freeride.

Tuttavia io non credo di metterla perchè preferisco avere una bici più versatile.
Piuttosto mi preoccupa molto questo fatto del freno :-( spero tanto di poterla trovare questa leva, altriemnti sono guai. Non mi va di dover cambiare tutto quanto, sia per uan questione eocnomica ma anche perchè quei freni mi piacciono :-(

Come posso fare?
grazie
 

vox

Biker superis
23/8/06
433
0
0
44
Alatri (FR)
Visita sito
ho già provato ma l'email mi torna sempre indietro.
Cmq a quanto pare l'xisv dovrebbe ancora produrli quel modello di freno quindi dovrei poterli trovare giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo