a settembre-il chianti scorre nelle vene -versione oldschool

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ci sono martedi in zona mercatale,sento l'osteria per il prezzo e ci faccio un giro,tempoo maledetto


Molti nuvoloni ma niente acqua, sono riuscito a fare un bel giro di oltre 50 km.
Su una sterrata sopra il Calzaiolo ho provato a fare una stradella nuova (è più forte di me non resisto) che si è rivelata molto bella, lunga e soprattutto dura con delle pettate micidiali e fango a sfare.
Sono passato da due vecchie case/fattoria che dire sono uno spettacolo è un'eufemismo (Tomb cercala su Google questa parola).:-?
Meravigliose.
Sono sbucato davanti a V.la Il Corno a San Pancrazio.
Bel giro.
Indovina chi mi ha beccato a San Casciano?
Lo stronkapettini di Morello.
Un se ne fa una pulita.
:spetteguless:
 

tomb

Biker spectacularis
Molti nuvoloni ma niente acqua, sono riuscito a fare un bel giro di oltre 50 km.
Su una sterrata sopra il Calzaiolo ho provato a fare una stradella nuova (è più forte di me non resisto) che si è rivelata molto bella, lunga e soprattutto dura con delle pettate micidiali e fango a sfare.
Sono passato da due vecchie case/fattoria che dire sono uno spettacolo è un'eufemismo (Tomb cercala su Google questa parola).:-?
Meravigliose.
Sono sbucato davanti a V.la Il Corno a San Pancrazio.
Bel giro.
Indovina chi mi ha beccato a San Casciano?
Lo stronkapettini di Morello.
Un se ne fa una pulita.
:spetteguless:

eufemismo e' come dire che te trombi:smile:
fango non avevo dubbi vai........
ti ha scoperto? per fortuna non ti ha stiacciato:hahaha:

a calzaiolo hai attraversato il ponte e su per la tenuta?che ho visto c'e' una strada bianca che riporta in cima sulla strada che da tavarnelle vai alla romita:nunsacci:

per fortuna nei miei giri alla ricerca di tutto ho conosciuto un signore di barberino e gli ho detto che una mattina si va all'appuntamento di tavarnelle per scoprire qualche sentiero,loro gli conoscono tutti dice....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
a calzaiolo hai attraversato il ponte e su per la tenuta?che ho visto c'e' una strada bianca che riporta in cima sulla strada che da tavarnelle vai alla romita:nunsacci:


Sì, sono salito da quella, si chiama Via del Bosco però stavolta invece di fare il solito giro e in cima svoltare a sx per Via di San Vito di Sopra in direzione della strada della Romita, l'ho presa a dx. Si passa due case/fattoria Corzano e Corzanello che sono uno spettacolo.
Poi giù nel borro con un ripidone fangoso e risalita bella tosta fino alla strada San Pancrazio/Romita di fronte a Villa Il Corno (casa tua).
 

tomb

Biker spectacularis
Sì, sono salito da quella, si chiama Via del Bosco però stavolta invece di fare il solito giro e in cima svoltare a sx per Via di San Vito di Sopra in direzione della strada della Romita, l'ho presa a dx. Si passa due case/fattoria Corzano e Corzanello che sono uno spettacolo.
Poi giù nel borro con un ripidone fangoso e risalita bella tosta fino alla strada San Pancrazio/Romita di fronte a Villa Il Corno (casa tua).

l'avevo gia' messa nel mirino,sono codeste
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
oggi invece di pranzare ho partorito questa kazzata
:medita: :spetteguless: :loll:


i'cangia



nencio


tomb



alluvioneriddo5.jpg
[/url][/IMG]


Cangia sei di fori come un terrazzo..:smile::smile:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
l'avevo gia' messa nel mirino,sono codeste



Metti quarchessattro ni' mirino ogni tanto, che è meglio.:spetteguless:
Buo!!!!! :smile:

Guardiamo di trovarci in zona per un giro un mercoledì.
La prossima volta voglio andare a visitare la Tomba Etrusca dell'Arciere vicino Montefiridolfi. Ci son passato molte volte in bici dalla strada asfaltata dove c'è il cartello ma per un motivo o per un altro non ci sono mai andato.
Se vuoi facciamo il giro della Tomba passando da Badia a Passignano/Santa Maria a Macerata e poi torniamo da quelle sterrate che ti ho detto sopra Calzaiolo.
:i-want-t:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Metti quarchessattro ni' mirino ogni tanto, che è meglio.:spetteguless:
Buo!!!!! :smile:

Guardiamo di trovarci in zona per un giro un mercoledì.
La prossima volta voglio andare a visitare la Tomba Etrusca dell'Arciere vicino Montefiridolfi. Ci son passato molte volte in bici dalla strada asfaltata dove c'è il cartello ma per un motivo o per un altro non ci sono mai andato.
Se vuoi facciamo il giro della Tomba passando da Badia a Passignano/Santa Maria a Macerata e poi torniamo da quelle sterrate che ti ho detto sopra Calzaiolo.
:i-want-t:
se andate tienimi al corrente se non sono incasinato verrei
 

tomb

Biker spectacularis
Metti quarchessattro ni' mirino ogni tanto, che è meglio.:spetteguless:
Buo!!!!! :smile:

Guardiamo di trovarci in zona per un giro un mercoledì.
La prossima volta voglio andare a visitare la Tomba Etrusca dell'Arciere vicino Montefiridolfi. Ci son passato molte volte in bici dalla strada asfaltata dove c'è il cartello ma per un motivo o per un altro non ci sono mai andato.
Se vuoi facciamo il giro della Tomba passando da Badia a Passignano/Santa Maria a Macerata e poi torniamo da quelle sterrate che ti ho detto sopra Calzaiolo.
:i-want-t:

e' sulla strada per andare a quello strano centro dove le anfore sono su di un piedistallo alto 7 o 8 metri...a fare icche un lo so?:nunsacci:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
e' sulla strada per andare a quello strano centro dove le anfore sono su di un piedistallo alto 7 o 8 metri...a fare icche un lo so?:nunsacci:


http://www.corzanoepaterno.it/
A te so che piacciono queste cose, leggiti la storia di queste fattorie.
Sono i posti dove sono passato ieri erano terra di confine nelle guerre tra Siena e Firenze infatti hanno un'aspetto fortificato.
Di "etruschi" qui neanche l'ombra :smile:, però mi pare abbian lavorato bene in tutti questi anni.
 

tomb

Biker spectacularis
http://www.corzanoepaterno.it/
A te so che piacciono queste cose, leggiti la storia di queste fattorie.
Sono i posti dove sono passato ieri erano terra di confine nelle guerre tra Siena e Firenze infatti hanno un'aspetto fortificato.
Di "etruschi" qui neanche l'ombra :smile:, però mi pare abbian lavorato bene in tutti questi anni.

stavo in pensiero non fossero sfizzeri,pero' hanno mantenuto tutto bene bel posto,anche se nel chianti ne e' pieno di posti cosi luca
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
stavo in pensiero non fossero sfizzeri,pero' hanno mantenuto tutto bene bel posto,anche se nel chianti ne e' pieno di posti cosi luca


Lo so, ma queste due fattorie, praticamente non le hanno toccate, non hanno subito grossi ritocchi o restauri, sono veramente come dovevano essere molto tempo fa.
Mi sono piaciute in modo particolare, non so perchè ma il luogo emanava un'aria agreste e contadina dei tempi che furono (ammazza come sono poetico oggi).
:smile:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Aggiorno la lista con me e un altro dei rampikini, forse ci sono altri due che vengono ma devono confermare.

1) Tomb
2) I'Cangia
3) Paupau
4) Secco
5) Snow
6) Nofix
7) Roccia
8) Uvdm
9) Nencio
10) Silvia
11) Mmass
12) Leonets
13) Lancillotto
14) Valtere
15) HardJumpè
16) Linopasqua cecina
17) Rosi Massimo cecina
18) Tizzanini
19) Tolle
20) Sembola
21) Mistercarnia
22) Mauro66 (Rampikini)
23) Masoch (Rampikini)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
eufemismo e' come dire che te trombi:smile:
fango non avevo dubbi vai........
ti ha scoperto? per fortuna non ti ha stiacciato:hahaha:

a calzaiolo hai attraversato il ponte e su per la tenuta?che ho visto c'e' una strada bianca che riporta in cima sulla strada che da tavarnelle vai alla romita:nunsacci:

per fortuna nei miei giri alla ricerca di tutto ho conosciuto un signore di barberino e gli ho detto che una mattina si va all'appuntamento di tavarnelle per scoprire qualche sentiero,loro gli conoscono tutti dice....

e un l'ho visto attempo, sennò....
ero impegnato a capire perchè avessero messo un cancello proprio allo scollino della Cassia, quando ho capito chèra il Cangia in bici ero belle avanti...
quando tu risei in zona ridimmelo, guardo di liberammi (pè mangiare), ma se l'è mercoledì 11 mi sa che un posso....
ieri bel giro ai laghi di Fabbrica e a Montefiridolfi
Ah, son passato anche dalla cava del caterpillar l'altro giorno... ormai vi stò braccando!:duello:

son stato anche qui....
http://www.fattorialaloggia.com/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo