• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A quelli che affermano che con l'ebike ci si alleni poco e male...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pazzesco, basta che uno apra un 3d con la magica parola ebike che sempre gli stessi polemiconi dicono sempre la medesima cosa da mesi.... Quindi se siete così attivi qualcosa vi interessa? Compratela prima di sparare cazz... A no... Sentenze...!!!!
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Se questo è essere un "ciclista vero", allora non voglio diventarlo.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
oltre lo scarso allenamento dell'utente medio di ebike, c'è lo scarso stato di forma e.... la permalosità. dai su.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
oltre lo scarso allenamento dell'utente medio di ebike, c'è lo scarso stato di forma e.... la permalosità. dai su.
Ripeto le ho entrambe da enduro le uso entrambe e mi diverto con entrambe e vado in bici da più di 20 anni...... Permalosi sono quelli che hanno sempre da dire, ma non siete eroi perché usate la bici normale.... Rendetevene conto dai su....
Vero comunque che moltinla comprano senza essere mai stati seduti su una mtb.
 
Reactions: Zero Cool

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
senza polemica, voglio solo dire che la differenza tra muscolare ed ebike è nello spirito dell'attività. mi spiego. io ho scelto di fare ciclismo, su strada e mtb, perchè la ritengo un'attività sportiva a tutto tondo, questo significa che sto attento all'alimentazione, a quello che bevo (o ci provo), vado a correre, andavo in palestra per allenare tutto il corpo in funzione della bici, e il concetto di fatica è il frutto di quello che voglio fare. ne consegue faccio il meglio di quello che posso e cerco di migliorare e correggere. chi va in ebike non ha questo spirito, con i dovuti distinguo ecc., ma vuole prendere solo l'aspetto "ludico" del ciclismo ovvero la discesa e faticare il meno possibile in bici. questo è dimostrato dal fatto che la stragrande maggioranza ha i suoi anni, ha la sua pancia generosa, volendo fuma pure, ed ha bisogno di un mezzo con escursione da 160, casco integrale, pettorina, gomitiere, ginocchiere per fare percorsi xc poco più. tutto quà. avere 2 ruote e 2 pedali non significa essere ciclisti. poi, onestamente, vedo tanti fenomeni che giusto in salita con l'assistenza al massimo, la seconda batteria nello zaino e motore sbloccato. che vuoi che ti dica. stimarli? no. mettersi in competizione? beh in discesa con la mia xc non ne ho mai visto uno che mi sia rimasto dietro. sarò sfortunato...o fortunato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo