A quelli che affermano che con l'ebike ci si alleni poco e male...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pazzesco, basta che uno apra un 3d con la magica parola ebike che sempre gli stessi polemiconi dicono sempre la medesima cosa da mesi.... Quindi se siete così attivi qualcosa vi interessa? Compratela prima di sparare cazz... A no... Sentenze...!!!!
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Io mi ritengo selettivo, sono un ciclista vero, mi alleno sto a dieta ecc.ecc. La maggior parte degli Ebiker sono in antitesi completa con questa filosofia che poi è l'unica che ti permette di pedalare seriamente ma anche per divertirsi..Quindi se uno a cavallo di un mezzo a motore che mi ha appenna superato in salita ridendo (o divertito) ma anche indifferente cambia poco, spera di fare comunella con me sbaglia di grosso...La maleducazione non c'entra nulla si tratta di una scala di valori che non ci mette sullo stesso piano per quanto mi riguarda...Liberissimi di fare e andare dove gli pare non sarò io ad impedirlo, ma io sono un ciclista e loro no...Quindi visto che in genere io non saluto o cerco di parlare con tutti quelli che incontro (in generale intendo) non vedo perché dovrei farlo con uno che pensa di avere qualcosa in comune con me...
Se questo è essere un "ciclista vero", allora non voglio diventarlo.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Pazzesco, basta che uno apra un 3d con la magica parola ebike che sempre gli stessi polemiconi dicono sempre la medesima cosa da mesi.... Quindi se siete così attivi qualcosa vi interessa? Compratela prima di sparare cazz... A no... Sentenze...!!!!
oltre lo scarso allenamento dell'utente medio di ebike, c'è lo scarso stato di forma e.... la permalosità. dai su.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
oltre lo scarso allenamento dell'utente medio di ebike, c'è lo scarso stato di forma e.... la permalosità. dai su.
Ripeto le ho entrambe da enduro le uso entrambe e mi diverto con entrambe e vado in bici da più di 20 anni...... Permalosi sono quelli che hanno sempre da dire, ma non siete eroi perché usate la bici normale.... Rendetevene conto dai su....
Vero comunque che moltinla comprano senza essere mai stati seduti su una mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Ripeto le ho entrambe da enduro le uso entrambe e mi diverto con entrambe e vado in bici da più di 20 anni...... Permalosi sono quelli che hanno sempre da dire, ma non siete eroi perché usate la bici normale.... Rendetevene conto dai su....
Vero comunque che moltinla comprano senza essere mai stati seduti su una mtb.
senza polemica, voglio solo dire che la differenza tra muscolare ed ebike è nello spirito dell'attività. mi spiego. io ho scelto di fare ciclismo, su strada e mtb, perchè la ritengo un'attività sportiva a tutto tondo, questo significa che sto attento all'alimentazione, a quello che bevo (o ci provo), vado a correre, andavo in palestra per allenare tutto il corpo in funzione della bici, e il concetto di fatica è il frutto di quello che voglio fare. ne consegue faccio il meglio di quello che posso e cerco di migliorare e correggere. chi va in ebike non ha questo spirito, con i dovuti distinguo ecc., ma vuole prendere solo l'aspetto "ludico" del ciclismo ovvero la discesa e faticare il meno possibile in bici. questo è dimostrato dal fatto che la stragrande maggioranza ha i suoi anni, ha la sua pancia generosa, volendo fuma pure, ed ha bisogno di un mezzo con escursione da 160, casco integrale, pettorina, gomitiere, ginocchiere per fare percorsi xc poco più. tutto quà. avere 2 ruote e 2 pedali non significa essere ciclisti. poi, onestamente, vedo tanti fenomeni che giusto in salita con l'assistenza al massimo, la seconda batteria nello zaino e motore sbloccato. che vuoi che ti dica. stimarli? no. mettersi in competizione? beh in discesa con la mia xc non ne ho mai visto uno che mi sia rimasto dietro. sarò sfortunato...o fortunato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo