Consigli non ne posso dare ma dubito tu abbia molta scelta, se vuoi comprare adesso devi prendere i rimasugliVoglio comprare una e-mtb,ho bisogno di qualche consiglio,posso chiedere qui o devo andare sul forum dedicato alle e-mtb?
Consigli non ne posso dare ma dubito tu abbia molta scelta, se vuoi comprare adesso devi prendere i rimasugliVoglio comprare una e-mtb,ho bisogno di qualche consiglio,posso chiedere qui o devo andare sul forum dedicato alle e-mtb?
Mi riferivo solo al lato ciclismo, Strava lo uso anche per il running (usavo...prima di una borsite) e per il sup ma senza la scimmia della prestazione. Certo poi che mi alleno con cardio, sensori e tabelle ma i risultati sullo stato di forma li vedo anche sui tempi nei segmenti Strava, specialmente in bdc. Non lo definirei una cazzata, semplicemente un social per chi butta un occhio alla prestazione e prova gusto nel confrontarsi con altri; gli stessi sviluppatori ormai hanno capito da che parte tira il vento e farciscono la app di "messaggi subliminali" per spronare l'utente a ingarellarsi. (badge, obbiettivi, "premi"). Di queste ca_ate da social a me frega zero, non mi serve una coroncina per sentirmi "lu re", ma torno a dire che è un buon modo per dare al massimo anche quando sei da solo; se non ho voglia spengo il Garmin e vado a funghi. Gli ebiker iscritti hanno un pò rotto il giochino e ti ripeto, non vedo il senso di mettere il turbo al motorino per fare i kom su un segmento e vedere il proprio nome in cima alla lista? Perchè credimi, se non mettessero il turbo e non salissero a canna col fischio batterebbero certi amatori della zona... Hai preso la ebike perchè non hai tempo per allaenarti, ti piace girare per i boschi senza ammazzarti di fatica e goderti i trail? ottimo! ma certe dinamiche sono più stupide di Strava stesso allora.Papale papale,strava è una cazzata,non è vero che è solo per pedalatori e-o discesisti,basta iscriversi e puoi pubblicare qualsiasi cosa,(vedi runner e camminatori)i io,fossi agonista mi allenerei con metodi più attendibili.Avrai sicuramente dei sensori di velocità,di cadenza di pedalata,userai un cardiofrequenzimetro,studiando i risultati capirai se migliorano le tue prestazioni o no aggiungendo più possibile il confronto(sul campo) con altri agonisti,non significa per forza gare basta la parola allenamento(se fatto seriamente).Da ragazzo giocavo a pallone con discreti risultati,mi allenavo costantemente e se lo facevo bene vedevo i miglioramenti sia nella forma fisica sia nella tecnica anche durante le partite di allenamento e non necessariamente in quelle di campionato.All'epoca strava non esisteva.Ci fosse stato non avrebbe cambiato il mio modo di allenarmi tanto strava o non strava(o cazzate varie)quello più forte di me lo trovato qualche volta.
l'originale grande!Naturalmente mi riferivo a questo film capolavoro:
COLIANDRO, che era costui? (cit.)
Ok,quindi non ci sono problemi a discutere qui di e-bike? Lo chiedo perchè ogni tanto qualcuno,se si parla di e-bike scrivi che c'è un forum dedicato..si può fare?
Semplificando io credo che barare in un gioco da stupidi è ancora più da stupidi degli stupidi che partecipano, o no?Mi riferivo solo al lato ciclismo, Strava lo uso anche per il running (usavo...prima di una borsite) e per il sup ma senza la scimmia della prestazione. Certo poi che mi alleno con cardio, sensori e tabelle ma i risultati sullo stato di forma li vedo anche sui tempi nei segmenti Strava, specialmente in bdc. Non lo definirei una cazzata, semplicemente un social per chi butta un occhio alla prestazione e prova gusto nel confrontarsi con altri; gli stessi sviluppatori ormai hanno capito da che parte tira il vento e farciscono la app di "messaggi subliminali" per spronare l'utente a ingarellarsi. (badge, obbiettivi, "premi"). Di queste ca_ate da social a me frega zero, non mi serve una coroncina per sentirmi "lu re", ma torno a dire che è un buon modo per dare al massimo anche quando sei da solo; se non ho voglia spengo il Garmin e vado a funghi. Gli ebiker iscritti hanno un pò rotto il giochino e ti ripeto, non vedo il senso di mettere il turbo al motorino per fare i kom su un segmento e vedere il proprio nome in cima alla lista? Perchè credimi, se non mettessero il turbo e non salissero a canna col fischio batterebbero certi amatori della zona... Hai preso la ebike perchè non hai tempo per allaenarti, ti piace girare per i boschi senza ammazzarti di fatica e goderti i trail? ottimo! ma certe dinamiche sono più stupide di Strava stesso allora
Mah.. io alla fine con muscolosa o con ebike ho più o meno gli stessi tempi in discesa, e nei cespugli capita di finirci sia con una che con l’altra.. mentre in genere non considero chi fa certi commentiinfatti ho detto che non li prendo nemmeno in considerazione; i migliori sono quelli che fanno pure il ghigno quando mi passano in salita; comunque io sono una scarsa con la mtb, ma in discesa in genere quelli con la ebike devono ancora mangiare la polvere (sempre che non finiscano in qualche cespuglio, ormai all'ordine del giorno qui dalle mie parti)
gremlin bagnati... :DDDPrima c'era una sezione sul forum apposita poi, visto che come i gremlin bagnati gli ebiker si moltiplicavano a dismisura, hanno aperto il forum e spedito gli utenti di là
Di solito, almeno per quello che ho visto, i topic sulle ebike tendono a chiuderli quindi ti conviene iscriverti anche di là
Naaah... io mi sono iscritto per tenere traccia dei giri, come già facevo con Basecamp o come potrei fare con Garmin Connect. Tutto il discorso dei KOM mi interessa relativamente, essendoci qui dei mostri su pedali che nella salita dove ieri ho sputato il polmone tengono una media dei 25 contro la mia dei 17. Sarà vero? Bah, non mi interessa. A me interessa solo divertirmi, e parte del divertimento, un po' nerd, è quello di affongare in un mare di dati per fare verifiche, confronti e dio sa che altro.Se invece mi iscrivo è perché mi interessa, sia partecipare che eventualmente barare
Se mai decidessi di prendere un'ebike sceglierei una full, con tutti i gadget tennologici e allora si rischierei il cespuglio senza troppi dubbi, visto che in discesa mi lasciano moooolto più confidente.Mah.. io alla fine con muscolosa o con ebike ho più o meno gli stessi tempi in discesa, e nei cespugli capita di finirci sia con una che con l’altra.. io in genere non considero chi fa certi commenti
Mettiamola così.. io ho entrambe, non sono certo un fenomeno, sullo scassato veloce guadagni qualcosa nel tecnico lo perdi, ma se hai una buona tecnica in molti casi (per me) la differenza non è abissale.. poi certo se prendi il cronometro e fai gare.. ma “io” lo faccio per divertimento con entrambeSe mai decidessi di prendere un'ebike sceglierei una full, con tutti i gadget tennologici e allora si rischierei il cespuglio senza troppi dubbi, visto che in discesa mi lasciano moooolto più confidente.
Media dei 25 stento a farla in pianura...Naaah... io mi sono iscritto per tenere traccia dei giri, come già facevo con Basecamp o come potrei fare con Garmin Connect. Tutto il discorso dei KOM mi interessa relativamente, essendoci qui dei mostri su pedali che nella salita dove ieri ho sputato il polmone tengono una media dei 25 contro la mia dei 17. Sarà vero? Bah, non mi interessa. A me interessa solo divertirmi, e parte del divertimento, un po' nerd, è quello di affongare in un mare di dati per fare verifiche, confronti e dio sa che altro.
Mi ero iscritto a dei gruppi, tipo quello dei ciclisti fotografi, ma dopo un paio di settimane mi sono cancellato.
Anche qui... mi dicevo, ma sì saranno tempi fatti con l'elettrica...Tutto il discorso dei KOM mi interessa relativamente, essendoci qui dei mostri su pedali che nella salita dove ieri ho sputato il polmone tengono una media dei 25 contro la mia dei 17. Sarà vero?
Io credo che molti con l'ebike si ritrovino inconsapevolmente i kom perché per forza di cose se salgono in Turbo vanno più forte, non credo lo si faccia per fare un dispetto o sgarro.Mi riferivo solo al lato ciclismo, Strava lo uso anche per il running (usavo...prima di una borsite) e per il sup ma senza la scimmia della prestazione. Certo poi che mi alleno con cardio, sensori e tabelle ma i risultati sullo stato di forma li vedo anche sui tempi nei segmenti Strava, specialmente in bdc. Non lo definirei una cazzata, semplicemente un social per chi butta un occhio alla prestazione e prova gusto nel confrontarsi con altri; gli stessi sviluppatori ormai hanno capito da che parte tira il vento e farciscono la app di "messaggi subliminali" per spronare l'utente a ingarellarsi. (badge, obbiettivi, "premi"). Di queste ca_ate da social a me frega zero, non mi serve una coroncina per sentirmi "lu re", ma torno a dire che è un buon modo per dare al massimo anche quando sei da solo; se non ho voglia spengo il Garmin e vado a funghi. Gli ebiker iscritti hanno un pò rotto il giochino e ti ripeto, non vedo il senso di mettere il turbo al motorino per fare i kom su un segmento e vedere il proprio nome in cima alla lista? Perchè credimi, se non mettessero il turbo e non salissero a canna col fischio batterebbero certi amatori della zona... Hai preso la ebike perchè non hai tempo per allaenarti, ti piace girare per i boschi senza ammazzarti di fatica e goderti i trail? ottimo! ma certe dinamiche sono più stupide di Strava stesso allora.
Ho dato una occhiata a questo Strava, creando un account poi cancellandolo: chiede 5 euro al mese...Naaah... io mi sono iscritto per tenere traccia dei giri, come già facevo con Basecamp o come potrei fare con Garmin Connect. Tutto il discorso dei KOM mi interessa relativamente, essendoci qui dei mostri su pedali che nella salita dove ieri ho sputato il polmone tengono una media dei 25 contro la mia dei 17. Sarà vero? Bah, non mi interessa. A me interessa solo divertirmi, e parte del divertimento, un po' nerd, è quello di affongare in un mare di dati per fare verifiche, confronti e dio sa che altro.
Mi ero iscritto a dei gruppi, tipo quello dei ciclisti fotografi, ma dopo un paio di settimane mi sono cancellato.
Non si può sbagliare.. quando hai finito il primo (su elettrica) giro ti dice.. “questo sembra un giro in ebike confermi? E te lo richiede per qualche volte fino a che te lo dà in automatico.. poi basta registrare le bici che hai e a seconda che sia normale o elettrica ti assegna ai segmenti normali o elettriciIo credo che molti con l'ebike si ritrovino inconsapevolmente i kom perché per forza di cose se salgono in Turbo vanno più forte, non credo lo si faccia per fare un dispetto o sgarro.
Poi non usando Strava non conosco bene le dinamiche che ci stanno dietro, ma se hanno voglia di registrate le loro attività chi vieta loro di usarlo?
In competizione con lui? E? la motoretta elettrica che lo spinge su mica le sue gambe, chiunque al suo posto farebbe ugualeIo esco spesso con un amico con l'elettrica ma non ci penso nemmeno di mettermi in competizione con lui, in salita mi rovinerebbe entro i primi 20 metri, l'altro giorno su una salita molto tecnica al 15 % di media ha fatto un tempo che su Strava avrebbe messo il KOM! E come se decidessi di mettermi a gareggiare con un venticinquenne allenatissimo che fa le gare.
...e chi ha parlato di vietare? ho detto trovo stupido che gente con le ebike si inserisca nelle classifiche dei segmenti per fare i tempi, mi sembra chiaro. Per quanto riguarda la volontà...conosco i miei polli e sò che quelli in cima lo fanno di proposito; non stò dicendo che tutti gli ebiker iscritti a Strava cerchino il piazzamento di proposito a discapito di chi va in bici, ma conosco i trail della mia zona e non mi prendi in giro se fai il kom su una cementata ad esempio, dove puoi salire anche in eco bello sciallo che grip ne hai, mentre invece fai 500mt sopra i 300watt sicuramente a canna per far che se mirare al primo posto?Io credo che molti con l'ebike si ritrovino inconsapevolmente i kom perché per forza di cose se salgono in Turbo vanno più forte, non credo lo si faccia per fare un dispetto o sgarro.
Poi non usando Strava non conosco bene le dinamiche che ci stanno dietro, ma se hanno voglia di registrate le loro attività chi vieta loro di usarlo?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?