grazie!
No no, io devo dire che da questo punto di vista mio figlio ha sempre dimostrato interesse e soprattutto un bel motore.. lo dico onestamente avendo avuto "dimostrazione pratica" quelle rare occasioni che ha fatto un paio di "garette per bambini" o qualche manifestazione dove magari c'erano anche dei suoi amici o comunque coetanei..
c'è da dire che comunque l'ho sempre abituato fin da molto piccolo alle attività all'aria aperta..
viviamo in montagna e fin da piccolo me lo sono sempre portato con me nello
zaino, qualche passeggiata, qualche trekking ecc..
poi crescendo e imparando (praticamente fin da subito) ad andare in bici senza rotelle, è aumentato il divertimento ed anche il "raggio d'azione"..
e comunque sono sincero.. un bel salto di qualità è stato anche acquistare una mtb "seria" da bambino! L'anno scorso ad inizio stagione gli ho preso una
SCOTT Scale20 e devo dire che la storia è cambiata parecchio rispetto alla Decathlon che aveva prima...
Sia per un discorso di entusiasmo (ovviamente sempre bello avere una bici nuova), ma soprattutto dal punto di vista tecnico, di peso, di cambio ecc..
infatti la scorsa stagione ci siamo fatti 2/3 giri davvero spettacolari! Roba da 18/20/21km e magari 300/400/450d+..
ovviamente facendo il tutto in maniera tranquilla e godendoci la giornata! Nei tratti ripidi o se c'è una lunga salita, adottiamo il metodo che al bisogno mi avvisa, io mi affianco, pedaliamo vicini e lo spingo sulla schiena!