Ernesto85, ciao. Non farò nuovi confronti tra web e carta perché, come ampiamente discusso in un altro topic dedicato, sostengo fattivamente anche il primo e ritengo le due cose abbastanza complementari, parlando di siti e riviste di qualità, naturalmente. Intervengo ora solo per evidenziare che invece io, che pensavo di saperne un po', qualcosa da imparare lo trovo sempre quando leggo (dalla culla alla bara sempre si impara?) ...ma non è nemmeno questo il caso. Ammesso e non concesso che non ci sia più nulla da imparare, su una rivista si può comunque passare un po' di tempo... ad ognuno la propria scelta ovviamente... per carità. Noi costiamo fino ad anche 2,96 Euro al mese... ma se si danno davvero in beneficenza anche questi sono comunque molto contento.
Quello che non trovo invece onorevole verso il web e verso il forum che ospita generosamente queste discussioni è il tentativo di influenzare in modo poco corretto a mio giudizio l'evolversi di una discussione, altrimenti trasparente, attraverso le valutazioni positive e negative date ai vari post. Posso controllare solo le mie ovviamente... e 4 su 4 delle negative dell'ultimo post non sono ad esempio di "forumendoli attivi" ma sono state inventate lì per lì infatti, purtroppo... (tegola, Knapic, bombola e bamboo, questi i nickname creati al momento). Dato che i detrattori del web si fanno forti del fatto che l'anonimità di una presenza (il nickname) non permetta la stessa trasparenza di un intervento fatto invece con nome e cognome, mi dispiace vengano forniti con questi deplorevoli comportamenti nuovi spunti critici verso il mondo online. Secondo me questo forum specifico poi non lo merita affatto... Ciao ragazzi,