a quale rivista del settore vi abbonereste?....

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
spero di non essere off topic......magari esiste un canale apposito su questo forum.....
mi voglio regalare un abbonamento annuale ad una rivista del settore.....
mi interessano soprattutto le prove test di bici, accessori, meno invece le pagine riguardanti l'agonismo (in quanto per la mia mole fedele al al mero escursionismo ;-)....
che mi consigliereste?
grazie ciao

Io sono abbonato a MTB Magazine perchè con l'abbonamento mi hanno regalato una sella che costa quanto l'abbonamento stesso :)
Per quanto riguarda il contenuto della rivista, se non ti interessano le gare non mi sento di consigliartela giacchè 3/4 della rivista è il resoconto di gare XC

Augh
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
grazie per le Vostre esperienze......
ovviamente il forum rimane il forum.....( mi sono fatto l'abbonamento internet allo smartphone per leggerVi qui.....soprattutto la mattina quado vado al lavoro.....)

direi che proverò qualche rivista random.....escludendo poi quelle che mi parlano troppo di agonismo......
proverò per iniziare mb action (anche se troppa america mi fa storcere un po' il naso) e tutto mountain bike (che già conoscevo....)
scusate ma la mitica bici da montagna che leggevo oltre 10 anni fa esiste ancora?
grazie
ciao a tutti
 
A

Antiruggine

Ospite
Quindi ben venga la pluralità delle fonti di informazioni, poi però bisogna sempre saperle interpretare.


concordo... proprio per quello ho scritto "da chi è interessato".. nel senso che trovi quello che parla solo bene di una cosa a prescindere, perchè la vende o perchè l'ha comprata, ma allo stesso tempo trovi sempre anche quello che ha un'esperienza reale (positiva o no) da raccontare.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Certo il forum è un riferimento data la sua completezza, però non vedo cosa ci sia di male a voler leggere una rivista del settore. Non sempre ho il tempo di stare sul forum o sul web in genere...quando sono in pausa pranzo oppure in totale relax sul divano, leggo.
 
A

Antiruggine

Ospite
:nunsacci:......................... si, diciamo di si............................Che risparmi i soldi sia chiaro!


fidati.. se non si scrivono stron.ate, non si vuole avere ragione a tutti i costi quando non si hanno nemmeno prove a nostro favore, si scrive in italiano comprensibile, non si attacca qualcuno solo perchè non la pensa come noi e non si postano messaggi pungenti solo per il gusto di stuzzicare, si discute benissimo.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
C'è stata non molto tempo fa una pepata discussione che ha coinvolto anche un acceso confronto "web vs. riviste" su questo stesso forum (da noi più che sostenuto fattivamente... tanto per chiarire le cose a chi non ci conoscesse), così come un sondaggio specifico sulle riviste stesse (http://www.mtb-forum.it/community/forum/poll.php?do=showresults&pollid=2299), ma in sostanza, da cui il mio intervento, la realtà è che non è il caso di "meglio" o "peggio"... o un ennesimo "contro"... che ce ne sono già fin troppi, ma di "diverso approccio"... Sulla carta si trovano occasioni di riflessione, info, curiosità e riferimenti che accompagnano un momento di serenità, coltivano la passione e divengono un passatempo... Una lettura in più non fa sicuramente male... e se poi è di qualità è ancora meglio. Poi ci sono gli aspetti più strettamente pratici, legati alla facilità di consultazione o meno dell'uno e dell'altro strumento a seconda del momento e della situazione (qui le battute fioccano ;-)).

Ciao,
 

Bastardissimo

Biker serius
16/12/10
102
0
0
Trieste
Visita sito
Poi ci sono gli aspetti più strettamente pratici, legati alla facilità di consultazione o meno dell'uno e dell'altro strumento a seconda del momento e della situazione (qui le battute fioccano ;-)).

Ciao,


Per dire la verità sul cesso di casa preferisco pianificarmi, con l'aiuto di validi libri, l'uscita o le uscite successive, non sicuramente leggere riviste che puntano a valorizzare quello che più gli fa comodo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: magickala

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
sono abbonato a TuttoMTB perchè la passione che ci mettono è unica, nelle prove come in tutti gli altri servizi; nel tempo ho imparato a conoscere il punto di vista dei redattori e dei tester (Masserini e Guarco uber alles).
Poi prendo regolarmente MTBAction italiana perchè la trovo assolutamente complementare a tuttomtb. un filo più analitica, con meno propensione al gravity e con grande respiro internazionale sia nei prodotti recensiti che nei reportage proposti.

le altre riviste le ho provate ma non mi hanno mai convinto. pochissima cultura del gravity o dell'enduro/allmountain, molto propense all'xc e al ciclismo più visto in maniera "tradizionale"
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Løre;4433955 ha scritto:
sono abbonato a TuttoMTB perchè la passione che ci mettono è unica, nelle prove come in tutti gli altri servizi; nel tempo ho imparato a conoscere il punto di vista dei redattori e dei tester (Masserini e Guarco uber alles).
Poi prendo regolarmente MTBAction italiana perchè la trovo assolutamente complementare a tuttomtb. un filo più analitica, con meno propensione al gravity e con grande respiro internazionale sia nei prodotti recensiti che nei reportage proposti.

le altre riviste le ho provate ma non mi hanno mai convinto. pochissima cultura del gravity o dell'enduro/allmountain, molto propense all'xc e al ciclismo più visto in maniera "tradizionale"

Esatto... questo è l'atteggiamento corretto, nello stile citato prima del "leggere qualcosa non fa mai male"... Sicuramente Tutto MTB, noi e ad esempio MTB Magazine siamo in buona parte persino "complementari"... ognuno con la propria identità abbastanza ben delineata.

Quanto a Bastardissimo, un nick azzeccato mi pare... ;-) visto l'intervento ...e spero non se la prenda... che anch'io c'ho messo la stessa "faccina" a chiarire il tono reale :°°(: ...nonostante non sia così simpatico, per uno che lavora con un certo impegno ed approccio, sentire un'accusa di valorizzare quello che faccia più comodo e non quello che semplicemente, e professionalmente, si ritiene degno di valorizzazione... ma meno male che s'è sentito un miliardo di volte, lo si è già discusso e non si finirà mai di discuterlo... Per fare un esempio, a noi gli inserzionisti non mancano di certo... e quindi in quello che diciamo ci si può sempre trovare, volendocelo scovare per forza, qualcosa che possa avvantaggiare l'uno o l'altro senza andare nemmeno troppo in cerca. Certo che la realtà e la professionalità reali sono invece su di ben altro piano... per alcuni impossibile da immaginare, nessun problema, ma che chi ci legge per un po' di tempo (necessario a conoscersi) con un minimo di attenzione ed onestà intellettuale lo ha capito benissimo.

Ciao,
 

newnoise

Biker velocissimus
Løre;4433955 ha scritto:
sono abbonato a TuttoMTB perchè la passione che ci mettono è unica, nelle prove come in tutti gli altri servizi; nel tempo ho imparato a conoscere il punto di vista dei redattori e dei tester (Masserini e Guarco uber alles).
Poi prendo regolarmente MTBAction italiana perchè la trovo assolutamente complementare a tuttomtb. un filo più analitica, con meno propensione al gravity e con grande respiro internazionale sia nei prodotti recensiti che nei reportage proposti.

le altre riviste le ho provate ma non mi hanno mai convinto. pochissima cultura del gravity o dell'enduro/allmountain, molto propense all'xc e al ciclismo più visto in maniera "tradizionale"

Quoto: stessa accoppiata! quoto le tue stesse conclusioni...
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.709
596
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ho acquistato un paio di riviste di settore tra le più "quotate" fino a qualche mese fa, alla fine sono arrivato alla conclusione che è solo un mero accumulo e spreco di carta, nonchè di soldi. Ormai grazie ad internet puoi trovare tutto in rete, tra l'altro se ti interessano particolarmente le recensioni e mastichi un po' di inglese su siti quali BikeRadar o MTBR ne trovi a volontà. Personalmente sulle riviste di settore non ho trovato MAI un articolo utile, a differenza ad esempio di questo forum grazie al quale ho praticamente imparato tutto quello che so sulla mtb, compresa la manutenzione. I soldi che risparmi puoi darli in beneficenza.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Ernesto85, ciao. Non farò nuovi confronti tra web e carta perché, come ampiamente discusso in un altro topic dedicato, sostengo fattivamente anche il primo e ritengo le due cose abbastanza complementari, parlando di siti e riviste di qualità, naturalmente. Intervengo ora solo per evidenziare che invece io, che pensavo di saperne un po', qualcosa da imparare lo trovo sempre quando leggo (dalla culla alla bara sempre si impara?) ...ma non è nemmeno questo il caso. Ammesso e non concesso che non ci sia più nulla da imparare, su una rivista si può comunque passare un po' di tempo... ad ognuno la propria scelta ovviamente... per carità. Noi costiamo fino ad anche 2,96 Euro al mese... ma se si danno davvero in beneficenza anche questi sono comunque molto contento.
Quello che non trovo invece onorevole verso il web e verso il forum che ospita generosamente queste discussioni è il tentativo di influenzare in modo poco corretto a mio giudizio l'evolversi di una discussione, altrimenti trasparente, attraverso le valutazioni positive e negative date ai vari post. Posso controllare solo le mie ovviamente... e 4 su 4 delle negative dell'ultimo post non sono ad esempio di "forumendoli attivi" ma sono state inventate lì per lì infatti, purtroppo... (tegola, Knapic, bombola e bamboo, questi i nickname creati al momento). Dato che i detrattori del web si fanno forti del fatto che l'anonimità di una presenza (il nickname) non permetta la stessa trasparenza di un intervento fatto invece con nome e cognome, mi dispiace vengano forniti con questi deplorevoli comportamenti nuovi spunti critici verso il mondo online. Secondo me questo forum specifico poi non lo merita affatto... Ciao ragazzi,
 
A

Antiruggine

Ospite
Ernesto85, ciao. Non farò nuovi confronti tra web e carta perché, come ampiamente discusso in un altro topic dedicato, sostengo fattivamente anche il.....o ragazzi,


Scusami ma che ti importa se ti valutano negativamente?
Hai paura di perdere clienti?
Queste cose sono sempre successe nei forum.

Tanto chiunque è in grado di valutare le tue parole.. la valutazione positiva o negativa non cambia certo il senso di quello che scrivi..


E comunque un parere personale: basta con questo modo di fare per il quale, ogni volta che si esprime una critica, si debba farlo scrivendo il proprio nome e cognome. Scrivere nell'anonimato non vuol dire certo essere ladri o assassini.
Quale "trasparenza" in più ci sarebbe se chi risponde mettesse il proprio nome?
Lascia pensare il fatto che la "trasparenza" non viene nemmeno nominata quando si prendono reputazioni, valutazioni positive o commenti favorevoli.
Viene sempre tirata in ballo nei casi opposti.. chissà perchè.

Personalmente considero le riviste inutili, come ho già detto, ma se permetti questo lo scrivo senza dire il mio nome e cognome a te (perchè dovrei?).
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
basta con questo modo di fare per il quale, ogni volta che si esprime una critica, si debba farlo scrivendo il proprio nome e cognome. Scrivere nell'anonimato non vuol dire certo essere ladri o assassini. Quale "trasparenza" in più ci sarebbe se chi risponde mettesse il proprio nome? Lascia pensare il fatto che la "trasparenza" non viene nemmeno nominata quando si prendono reputazioni, valutazioni positive o commenti favorevoli. Viene sempre tirata in ballo nei casi opposti.. chissà perchè.

Hai sbagliato obiettivo. Queste cose non devi infatti certo dirle a me... io il forum lo sostengo oggettivamente infatti e quindi chiaramente ne accetto le regole... :°°(:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo