a quale rivista del settore vi abbonereste?....

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
spero di non essere off topic......magari esiste un canale apposito su questo forum.....
mi voglio regalare un abbonamento annuale ad una rivista del settore.....
mi interessano soprattutto le prove test di bici, accessori, meno invece le pagine riguardanti l'agonismo (in quanto per la mia mole fedele al al mero escursionismo ....
che mi consigliereste?
grazie ciao
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Io da anni compro MTB magazine,ci sono diverse altre riviste del settore ma questa mi sembra l'unica che tratta diversi argomenti in modo piu' dettagliato,certo e' che come le altre meta' delle pagine sono di pubblicita'.
Ciao.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Io sono abbonato a MBAction perché trovi molte recensioni anche se quasi sempre orientate al pensiero USA ( quindi molto gravity e meno XC ), online risparmi il 50% rispetto all'edicola e le consegne sono velocissime. Sconsiglio MTB magazine perché troppo orientato alle gare XC. L'ideale per l'Italia sarebbe una via di mezzo...il forum appunto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.516
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
che senso ha sconsigliare una rivista perché orientata alle gare XC, se io voglio notizie o resoconti sulle gare xc?

perchè nel primo post emml ha scritto: "mi interessano soprattutto le prove test di bici, accessori, meno invece le pagine riguardanti l'agonismo (in quanto per la mia mole fedele al al mero escursionismo"
 
A

Antiruggine

Ospite
Dai retta è meglio se non ti abboni a nulla...

Risparmi i soldi..

Il forum è gratuito: puoi controbattere, fare domande, chiarirti le idee e avere opinioni da chi è "interessato" e da chi non lo è.
Sulle riviste direi che sia quasi scontato trovare solo i primi.

Mi ricordo Motociclismo Fuoristrada... riguardante appunto moto da enduro...
facevano fare i test ad un pilota stipendiato da Ktm... ti lascio immaginare i risultati delle prove.. E poi c'era anche chi diceva che la rivista fosse assolutamente imparziale.

Io ho i miei forti dubbi!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
bah... io sono abbonato a MTBaction che mi sembra la più "tecnica", però ha due difetti: il primo e piu evidente è che è troppo USA oriented e il secondo è che di specialized parla sempre e sempre bene.
 
Quoto le risposte gia date, la migliore rivista e' il forum: sono entrato da poco ma qua trovi tutto su itinerari, manutenzione e scelta bici, la componentistica e tanto altro, ma soprattutto il bello che ci si puo' confrontare con altre persone che condividono la tua stessa passione.

Stefano
 
A

Antiruggine

Ospite
Oltretutto sfido chiunque a trovare in una rivista la completezza di informazioni che si trova qui.

L'ho fatto proprio apposta l'elenco produttori mtb, perchè nelle riviste di solito trovi massimo 15-20 produttori.. e per di più sempre gli stessi!
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
scusa se magari quello che scrivo è un po scontato

lasciando per un momento da parte l'ottimo forum ti consiglierei di prendere un paio di numeri di un po di riviste un mese una poi un'altra e vedere quella che in linea di massima gradisci di più,
a quel punto un abbonamento può avere il suo perchè
 

dandivale

Biker serius
le riviste le ho lette sino ad un paio di anni fa... ciclicamente ogni anno e nello stesso periodo "riciclano" articoli vecchi sull'alimentazione, la preparazione,la manutenzione ecc ecc , insomma, sempre le stesse cose... poi le prove delle biciclette e dei componenti sono sempre molto "pilotati" da chi fa pubblicità sulle loro pagine , insomma, con l'arrivo in casa del pc ho abbandonato la carta stampata (che uso da leggere sul wc) informandomi sui forum e leggendo ciò che interessa a me, ho scoperto più cose in un mese qua che in 15 anni di giornali ... dunque...nessun abbonamento a niente...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Nessuna rivista a mio modo di vedere é così.. ..come dire "viva" come il forum, continuamente in aggiornamento; fermo restando che sicuramente ci saranno anche riviste valide.
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Beh, internet (forum e riviste elettroniche) sono un bel modo per avere notizie fresche e attendibili; personalmente non riesco a rinunciare, a prescindere da quanto possano essere "Faziose" o tenere nei giudizzi, allo sfogliare una bella rivista.
I mensili troppo orientati alle gare li trovo, personalmente, un pò noiosi, e solitamente leggio tuttomtb e mtb action, quindi non posso che consigliarti queste due.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il forum è gratuito: puoi controbattere, fare domande, chiarirti le idee e avere opinioni da chi è "interessato" e da chi non lo è.
Sulle riviste direi che sia quasi scontato trovare solo i primi.

Il problema è che molte sono appunto opinioni, spesso dei "sentito dire" o semplicemente opinioni non supportate da alcuna qualifica e\o preparazione professionale sul tema...

un forum è lo strumento ideale per certi aspetti\argomenti, ma da evitarsi per altri (quanti "guru" scrivono cazzate su alimentazione e preparazione atletica... certo una laurea ISEF o in medicina dello sport a che serve se c'è il forum?).

Quindi ben venga la pluralità delle fonti di informazioni, poi però bisogna sempre saperle interpretare.
 
Reactions: lancaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo