a proposito di integratori...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...un mio amico triatleta, mi ha dato (a lui gliele regalano) una confezione di BCAA - aminoacidi ramificati della Gensen...sono a digiuno come conoscenze dei suddetti...si possono prendere tranquillamente ?!?!...fanno male ?!?!...non servono a niente ?!?!...tenciu x le risposte che arriveranno :eek:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Gli aminoacidi ramificati sono utili dopo un pesante lavoro muscolare perchè servono a reintegrare le scorte di glicogeno.
Dopo l'allenamento il fisico deve reintegrare il glicogeno speso e quindi se non gli viene fornito in maniera extra, lui se lo va e prendere dai muscoli e così il lavoro svolto va a puttane.
Questo è quanto dicono.
Io lo uso ma non ne abuso nel senso che lo uso solo dopo sforzi effettivamente elevati.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Gli aminoacidi a catena ramificata hanno la funzione di ricostruire il tessuto muscolare più velocemente.... tento di spiegarmi meglio nel momento in cui si fa qualsiasi sport, il muscolo, lavorando, si distrugge per ricostruirsi più forte. E' nella ricostruzione che entrano in gioco gli aminoacidi a catena ramificata riducendo il tempo di cui ha bisogno il muscolo!!!
Puoi ottenere però quasi lo stesso effetto ricostruttivo in maniera del tutto naturale come ad esempio aumentando il riposo!!!
Le controindicazioni sono quelle generali che trovi in qualsiasi prodotto farmacologico...... però insomma se la medicina non è necessaria non si usa, fà lo stesso con gli aminoacidi!!! :-P :-P :-P
p.s. poi sui pedali la massa è + un fastidio che altro!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
pescecane ha scritto:
...un mio amico triatleta, mi ha dato (a lui gliele regalano) una confezione di BCAA - aminoacidi ramificati della Gensen...sono a digiuno come conoscenze dei suddetti...si possono prendere tranquillamente ?!?!...fanno male ?!?!...non servono a niente ?!?!...tenciu x le risposte che arriveranno :eek:

Ti posso dare qualche news sulla ditta : la Gensan è nata da una costola
della Gentili di Pisa (ind.farmaceutica) e si propose una decina di anni
fa alle farmacie per la commercializzazione , la cosa non andò bene,
commercialmente intendo, per cui spostarono le loro mire suforme
distributive differenti come negozi specializzati, commercianti di biciclette
etc. ,adesso ho visto che hanno allagato la linea di prodotti.Sulla qualità
non ti posso dire niente perchè non lo so.
Gli aminoacidi ramificati presi alle giuste dosi che bada bene non
sono mai quelle raccomandate ( ma molto inferiori ! ) non sono dannosi.
E' da verificare l'effettiva utilità degli stessi perchè non ci sono al
momento tests e prove scientifiche attendibili.Fai te!
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
....mah adesso che li ho forse li prenderò quando farò allenamenti veramente tosti...ho un certo timore verso qs prodotti, infatti non li ho mai usati....meglio arrosticini+ montepulciano come dice fg773...a proposito domenica esco con 3-4 fenomeni, di cui un paio di fanciulle....zona bussi-popoli tempo permettendo....
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
pescecane ha scritto:
....mah adesso che li ho forse li prenderò quando farò allenamenti veramente tosti...ho un certo timore verso qs prodotti, infatti non li ho mai usati....meglio arrosticini+ montepulciano come dice fg773...a proposito domenica esco con 3-4 fenomeni, di cui un paio di fanciulle....zona bussi-popoli tempo permettendo....

cmq. sia considera sempre che l'assunzione + giusta sta in una pasticca ogni 10kg di peso corporeo, dovresti assumerne in due momenti, la prima metà 30m prima dell'attività fisica, l'altra metà 10-15m dopo!!!
+ o - con questi dosaggi non dovrebberò esserci controindicazioni......però sono sempre medicinali :???: :???: , occhio 8-) !!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
cmq. sia considera sempre che l'assunzione + giusta sta in una pasticca ogni 10kg di peso corporeo, dovresti assumerne in due momenti, la prima metà 30m prima dell'attività fisica, l'altra metà 10-15m dopo!!!
+ o - con questi dosaggi non dovrebberò esserci controindicazioni......però sono sempre medicinali :???: :???: , occhio 8-) !!![/quote]


ESATTO!!!!!!!!!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
fg773 ha scritto:
pescecane ha scritto:
....mah adesso che li ho forse li prenderò quando farò allenamenti veramente tosti...ho un certo timore verso qs prodotti, infatti non li ho mai usati....meglio arrosticini+ montepulciano come dice fg773...a proposito domenica esco con 3-4 fenomeni, di cui un paio di fanciulle....zona bussi-popoli tempo permettendo....

cmq. sia considera sempre che l'assunzione + giusta sta in una pasticca ogni 10kg di peso corporeo, dovresti assumerne in due momenti, la prima metà 30m prima dell'attività fisica, l'altra metà 10-15m dopo!!!
+ o - con questi dosaggi non dovrebberò esserci controindicazioni......però sono sempre medicinali :???: :???: , occhio 8-) !!!

A queste dosi alla lunga sono dannosi!!! :wink: :wink:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
oo[] oo[] Non vorrei sembrare presuntuoso ma (come addetto ai lavori)
vorrei fare un pò di chiarezza di un argomento di cui tutti parlano purtroppo solo sul sentito dire.
1)AMINOACIDI
Inanzitutto : non sono farmaci. Non per questo non possono essere
pericolosi. A cosa servireberro mi sembrate tutti abbastanza informati ,
però ,lo ripeto, tests seri non ne sono stati fatti.Occhio alle dosi : quelle
raccomandate sono eccessive!!! :???: Insomma non c'è pericolo ,se
uno li vuole usare , però ricordarsi sempre che 1+1 in questo caso non fa
2 : cioè dose doppia non vuol dire effetto raddoppiato ma solo danno. 8-)
2) DOPING
Gli integratori non sono doping chiaramente , ma per come li usano certi individui lo sono (ma questa è una opinione personale).
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Gli aminoacidi servono per evitare il catabolismo muscolare cioè che il muscolo, lavorando in zona anaerobica, non rischi di "bruciarsi troppo" ovvero di usare troppo muscolo a fine energetico.

Per la MTB sono di gran lunga preferibili gli AMINOACIDI GLUCOGENETICI che sono l'evoluzione dei BCAA e che impattano anche la formazione di acido lattico.

Sul discorso che le dosi consigliate sono sempre esagerate non sono affatto d'accordo! Superarle lo farei con cautela, ma diminuirle vorrebbe dire non avere nessun effetto!

E poi sfatiamo questi tabù: gli aminoacidi sono degli alimenti, che si trovano anche nella carne e in tanti altri prodotti. Certo: tutto in dose massiccia fa male, ma preso con giudizio non ha nessuna controindicazione...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Lava ha scritto:
E poi sfatiamo questi tabù: gli aminoacidi sono degli alimenti, che si trovano anche nella carne e in tanti altri prodotti. Certo: tutto in dose massiccia fa male, ma preso con giudizio non ha nessuna controindicazione...

Sei pronto a scommettere che gli amminoacidi degli integratori sono "esattamente" identici a quelli che si trovano negli alimenti naturali?
Io no.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ragazzi qua si parla di biologia e chimica! Una molecola è fatta in un modo solo...

Non credo che il biologicamente modificato sia arrivato sin qui! Cosa potrebbe portare nelle tasche di chi produce queste cose modificare queste sostanze?

Se poi la sostanza la fanno in laboratorio o la prendono dai cibi a me non interessa, basta che sia quella sostanza li!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Lava ha scritto:
Non credo che il biologicamente modificato sia arrivato sin qui! Cosa potrebbe portare nelle tasche di chi produce queste cose modificare queste sostanze?

.....DOLLARI??????

Lava ha scritto:
Se poi la sostanza la fanno in laboratorio o la prendono dai cibi a me non interessa, basta che sia quella sostanza li!

....come dire che non ti interessa se è manzo oppure qualcosa fatto in laboratorio e chimicamente identico al manzo....

bè, è una scelta.... io scelgo il manzo.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Il manzo è qualcosa di ben più complesso di una singola molecola!

La molecola è univoca...

Oppure credi che l' H20 di laboratorio non sia acqua esattamente come quella del ruscello in montagna?

:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo