A o B?? test per intenditori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
se vuoi ragione te la do, ma il discorso non è come lo metti giù tu ma molto più complesso.
evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto nei precedenti messaggi, inoltre in questo topic non si stava parlando di Cannondale (o l'ho forse nominato senza rendermene conto ??)

piccola precisazione: la F6 è indicata per gli appassionati per la componentistica/telaio messi assieme, non per il solo telaio

Mica mi devi dare ragione, semplicemente al posto di ripetere 10 volte lo stesso concetto cercando di convincermi aggiungi una motivazione che lo supporti, cosi anche se è un piccolo OT la discussione può essere costrtuttiva.

Prima mi parli di telai del mercatone, poi intruduci il concetto di geometrie, ora parli di discorso complesso ma non accenni a un minimo di concreto.

Non ti piace cannodale?
Allora parliamo di bianchi, guarda le differenze tra una doss che la stessa bianchi indica come comoda e la mutt che è data come più corsaiola.
Cosa cambia? Sono identiche sia negli angoli sia nelle lunghezze, la doss ha la serie sterzo più rialzata per piegare meno la schiena ma con uno stem positivo avresti lo stesso risultato.

Cmq dai, finiamo l' OT che è meglio ;)

State bbboni.....


Rimane sempre il fatto che due telai con le stesse identiche quote e pesi simili possono avere cratteristiche di guida differenti, basta che il primo abbia dei foderi alti granitici e il secondo sinuosamente sagomati per renderli cedevoli per modificare in maniera percettibile le caratteristiche di guida, e questo è solo uno dei tanti dettagli che possono rendere differenti due telai apparentemente simili.....
O non basta????
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
State bbboni.....


Rimane sempre il fatto che due telai con le stesse identiche quote e pesi simili possono avere cratteristiche di guida differenti, basta che il primo abbia dei foderi alti granitici e il secondo sinuosamente sagomati per renderli cedevoli per modificare in maniera percettibile le caratteristiche di guida, e questo è solo uno dei tanti dettagli che possono rendere differenti due telai apparentemente simili.....
O non basta????

Evidentemente no
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
State bbboni.....


Rimane sempre il fatto che due telai con le stesse identiche quote e pesi simili possono avere cratteristiche di guida differenti, basta che il primo abbia dei foderi alti granitici e il secondo sinuosamente sagomati per renderli cedevoli per modificare in maniera percettibile le caratteristiche di guida, e questo è solo uno dei tanti dettagli che possono rendere differenti due telai apparentemente simili.....
O non basta????

Ti ricordo che si parla di bici in alu entry-level :)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I telai non sono tutti uguali anche nella fascia entry level, certo si tratta di sfumature ma le piccole differenze ci sono.
Che poi il livello qualitativo sia mooolto simile fra le varie proposte dei vari marchi all'interno di una fascia di prezzo sotto i 1000€ sono pienamente d'accordo, che poi ci siano dei telai le cui differenze di guida siano tanto sfumate da poter scegliere l'una o l'altra in base alla simpatia per un marchio o per puri motivi estetici è altrettanto vero e non capita così di rado.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Che poi il livello qualitativo sia mooolto simile fra le varie proposte dei vari marchi all'interno di una fascia di prezzo sotto i 1000€ sono pienamente d'accordo, che poi ci siano dei telai le cui differenze di guida siano tanto sfumate da poter scegliere l'una o l'altra in base alla simpatia per un marchio o per puri motivi estetici è altrettanto vero e non capita così di rado.

Esattamente quello che dico :prost:
E poi meno uno è un ciclista esperto ancora meno se ne accorge :i-want-t:
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
vai con la bici A.......... x quanto riguarda i telai, prendetevi lo scale 60, lo paghi poco, ma non venitemi a dire che è uguale a qualsiasi altro telaio perchè ve lo tiro in testa:rosik::rosik: le differenze ci sono eccome, me ne accorgo io che di ciclista ho solo il casco, figuratevi quanto se ne accorgerebbe uno di competenza ;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si l'avevo capito, ma visto che avevi detto "Eppure uno è indicato per le gare e l'altro per gli appassionati", non pensi che oltre alle geometrie influisca in questo caso anche il materiale?? e poi è ovvio che la casa indichi il suo modello di punta come destinato alle competizioni.

Non preoccuparti, era tutto un altro discorso e Ade ha ben chiarito i fatti non c' è bisogno di continuare con l' ot :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo