A nessuno infastidisce la definizione "frontino"?

mircotgm

Biker superis
Sarà il periodo di semireclusione o il tempo brutto ma proprio oggi mi saltato all'occhio questo modo quasi "dispregiativo" di rivolgersi alla tipologia di mtb con il solo ammortizzatore anteriore. Mi è sembrato quasi che il diritto ad essere vera mtb sia solo per le full.. A nessuno infastidisce la definizione "frontino"? Da possessore di una full dico che le front meritano tutto il rispetto possibile!
(ragazzi è una discussione scherzosa ;) .. ma poi non troppo)
Buone feste a pedalate a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and sirc57

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Sarà il periodo di semireclusione o il tempo brutto ma proprio oggi mi saltato all'occhio questo modo quasi "dispregiativo" di rivolgersi alla tipologia di mtb con il solo ammortizzatore anteriore. Mi è sembrato quasi che il diritto ad essere vera mtb sia solo per le full.. A nessuno infastidisce la definizione "frontino"? Da possessore di una full dico che le front meritano tutto il rispetto possibile!
(ragazzi è una discussione scherzosa ;) .. ma poi non troppo)
Buone feste a pedalate a tutti!
Sento dire spesso anche il termine fullona riferito alle enduro. Non ci vedo niente di dispegrativo
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
No, l'odio lo ripongo per quelli che scrivono 'muscolare'

Alla fine, come hanno già scritto, frontina è quasi un modo affettuoso per 'chiamare' la bici, soprattutto se un utente ha due bici (una full e, appunto, una frontina)

Come anche una bella enduro che chiamano endurona :sborone:

Con le fat un po' diverso perchè fattona......beh dai si è capito :-|
 

mircotgm

Biker superis
Fattona è la più bella di tutte!!!
Quello che mi lascia un po' perplesso è che a volte appunto chi possiede più di una bici dica: "prendo il frontino" come prendo la bici di ripiego..
Leggevo inoltre che i montaggi previsti dai produttori più blasonati non prevadano più il top di gamma per le front. Questo sempre a a far apparire le front come un ripiego..
Lasciamo perdere poi il discorso MUSCOLARE su cui concordo pienamente con voi!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Vins213 and sirc57

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
dipende dal tono, a volte chi lo dice magari ha una full di merda mentre il frontino da 1000€ gli fa la striscia in salita e in discesa...a volte invece è solo per definire una bici più leggera e scattante della full.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.383
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Fattona è la più bella di tutte!!!
Quello che mi lascia un po' perplesso è che a volte appunto chi possiede più di una bici dica: "prendo il frontino" come prendo la bici di ripiego..
Leggevo inoltre che i montaggi previsti dai produttori più blasonati non prevadano più il top di gamma per le front. Questo sempre a a far apparire le front come un ripiego..
Lasciamo perdere poi il discorso MUSCOLARE su cui concordo pienamente con voi!!
a me nn da fastidio ,anche se uso di +,prendo "la front".Dove lo hai letto ?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
A me non piace l'uso dei termini "allungati" o ridondanti (fanno perdere tempo) e l'uso estemporaneo degli acronimi (si prestano a vare interpretazioni).
Quindi "bicicletta", "mtb", "front" e "full" non hanno bisogno di essere modificati o accompagnati da aggettivi.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quello che mi lascia un po' perplesso è che a volte appunto chi possiede più di una bici dica: "prendo il frontino" come prendo la bici di ripiego..
Non posso darti torto :°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo