A Modena domenica 8 ottobre

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
50
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
A proposito a me è da un mesetto che sti facciotti NON sono più animati, ma rimangono STATICI. Immagino sia un mio problema, o no ?

:


credo di si visto che i miei sono animati

allora Other, l'8 a pompeano porti la tua dolce metà (e senza scuse:wink:) che io porto la mia!!
mi conosci e sai già che non puoi rifiutare:twisted:
uomo avvisato....
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
50
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
Domenica 8 ci troviano a Gorzano alle ore 9.00 per un giro che ci porterà a Pompeano passando per una galleria ferroviaria, un sentiero nel bosco accanto a un lago. Un single track che ricorda molto quelli di Fanano. Antiche strade ormai dimenticate ci porteranno alla discesa della Vanga del Diavolo per poi risalire a Pompeano dove ci aspetta la trattoria. Al ritorno si percorrerà un pezzo della Via Vandelli e il sentiero panoramico delle Salse di Nirano...
Se siete interessati informatemi così riservo i posti per il pranzo ;-)


una cosa non l'ho capita:dovremmo sederci a tavola scesi dalla bici tutti sudati,sporchi e puzzoni? o c'è la possibilità di darsi una lavata? considerando anche che ci sono le donne!....un po' di rispetto...che diamine
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
domanda da 1 milione di dollari,io ho una front
ce la faccio a seguirvi in discesa?viste le vostre bike la vedo dura
matteo

Scherzi! teniamo tutti famiglia non abbiamo mica protezioni e molloni....
Pampi, Maxtranchi,Pex, Doc.Treck e anche Iuppa :espulso!: se c'è un pò di fango hanno la front. e comunque direi che discese particolarmente pericolose non ne verranno fatte, quando uno non se la sente al limite scende :scassat: dobbiamo divertirci tutti :cucù:
 

conc

Biker serius
29/9/04
224
0
0
48
Formigine
Visita sito
@ AKULA70: vai tranquillo, anch'io ho una front e quindi se ce la vediamo male si scende e ce le prendiamo in spalla.
L'unico problema sarà tenerle in equilibrio senza graffiarle mentre rotoleremo a valle...:loll:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Gorzano si trova sulla Nuova Estense 2 km dopo la rotonda di Pozza di Maranello (direzione Pavullo), al 1° semaforo sulla dx c'è un parcheggio con il negozio di Bici Per Tutti.
Sconsiglio ai mangioni e ai cardipatici di seguire Iuppa al ritorno, visto che c'è tanta salita e pure dura :zapalott: e dopo essersi rimpilzati di tortelloni non deve essere il massimo.

Non fare il terrorista!!!! 8-)
La salita c'è ma è anche la meno dura in assoluto per tornare all'ovile.
Poi non è una gara : si possono anche fare con calma quei 200 metri di salita...
Mi sembra valida la tua alternativa di tornare a mezzo pazzano... Anche se 1,5 Km di Nuova Estense di domenica pomeriggio non è che sia una bella prospettiva...
Per i costi e il menu chiamo la siura questa sera :-)
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Non fare il terrorista!!!! 8-)
La salita c'è ma è anche la meno dura in assoluto per tornare all'ovile.
Poi non è una gara : si possono anche fare con calma quei 200 metri di salita...
Mi sembra valida la tua alternativa di tornare a mezzo pazzano... Anche se 1,5 Km di Nuova Estense di domenica pomeriggio non è che sia una bella prospettiva...
Per i costi e il menu chiamo la siura questa sera :-)

A Iuppa anticipa qualche foto (quelle fatte domenica)....magari delle discese (pietraia) :-| , non delle salite 8-) Mi raccomando le foto non i francobolli :loll:
A proposito ho provato a guardare quella variante per evitare l' asfalto, è segnata sulla guida di Lodi desco quella più recente, il sentiero cai prosegue in salita (ma forse il bivio dove ci siamo fermati taglia la salita) e scende al torrente per poi risalire verso Pompeano, però il cai si disperde verso Frassineti. Da provare :soffriba:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
A Iuppa anticipa qualche foto (quelle fatte domenica)....magari delle discese (pietraia) :-| , non delle salite 8-) Mi raccomando le foto non i francobolli :loll:
A proposito ho provato a guardare quella variante per evitare l' asfalto, è segnata sulla guida di Lodi desco quella più recente, il sentiero cai prosegue in salita (ma forse il bivio dove ci siamo fermati taglia la salita) e scende al torrente per poi risalire verso Pompeano, però il cai si disperde verso Frassineti. Da provare :soffriba:
Allora...
Per le foto qualcuna carina c'è
Per le fotofrancobolli dovete darmi un link con uno di quei siti dove si possono caricare le foro (imageshack... si chiama così...).
Per la variante ho sentito Stefano di Serra.. Dice che c'è ma che la usano i 4x4 per divertirsi in fuoristrada... Per cui non è che sia in ottime condizioni... Domenica torno a fare il sopralluogo e mi prendo al Pudai per sistemare la traccia sotto Faeto...
Per ultimo tra un pò contratto il menù al ristorante ;-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
una cosa non l'ho capita:dovremmo sederci a tavola scesi dalla bici tutti sudati,sporchi e puzzoni? o c'è la possibilità di darsi una lavata? considerando anche che ci sono le donne!....un po' di rispetto...che diamine
Ah, i bagni al ristorante ci sono ma per 20 persone mi sembra eccessivo il carico di lavoro... Considerando la stagione anche l'ipotesi della canna dell'acqa in cortile mi sembra azzardata.
Direi una sciacquata in bagno con l'asciugamano messo nello zainetto sia la soluzione ottimale. Poi se qualche gentile signora porta una borsa con il cambio (almeno una maglietta) non sarbbe male. Per gli accompagnatori l'orario di partena potrebbe essere quello delle 12.00 dato che per arrrivare al ristorante alle 12.30 servono trenta minuti da Gorzano.
Ricordo sempre che il ristorante è la tipica trattoria dell'Appennino e che i posti sono limitati per cui dobbiamo contarci per sapere quanti posti tenere. Se siamo in molti potremmo riservare le due sale: una baracca totale ;-)
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
50
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
@ AKULA70: vai tranquillo, anch'io ho una front ....TE HAI UNA BOTTA IN FRONT!
e quindi se ce la vediamo male si scende e ce le prendiamo in..spalla ......LO SO IO DOVE LE PRENDETE!
L'unico problema sarà tenerle in equilibrio senza graffiarle mentre rotoleremo a valle...MA COSA VUOI GRAFFIARE QUEL ROTTAME!!:loll:

vedi di tenere il passo piuttosto....
 

Pex_m16

Biker superis
24/12/04
329
0
0
50
Spezzano di Fiorano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Chameleon
Ah, i bagni al ristorante ci sono ma per 20 persone mi sembra eccessivo il carico di lavoro... Considerando la stagione anche l'ipotesi della canna dell'acqa in cortile mi sembra azzardata.
Direi una sciacquata in bagno con l'asciugamano messo nello zainetto sia la soluzione ottimale. Poi se qualche gentile signora porta una borsa con il cambio (almeno una maglietta) non sarbbe male. Per gli accompagnatori l'orario di partena potrebbe essere quello delle 12.00 dato che per arrrivare al ristorante alle 12.30 servono trenta minuti da Gorzano.
Ricordo sempre che il ristorante è la tipica trattoria dell'Appennino e che i posti sono limitati per cui dobbiamo contarci per sapere quanti posti tenere. Se siamo in molti potremmo riservare le due sale: una baracca totale ;-)


sposo la terza soluzione,quella a cui avevo pensato.Magari possiamo organizzarci a lasciare il cambio/asciugamano di tutti al negozio e poi le donne portano su tutto (a proposito,quante sono?)....così si sentono anche utili....

Ah iuppa, ci sarebbe la possibilità di parlare con i gestori delle piste delle Piane per organizzare uno snow-bike anche là,visto che (così mi han detto) non sono nuovi a questo genere di iniziative,facendoci saltar fuori un evento molto simile a quello di Pratospilla
Quando ci becchiamo ne parliamo
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Ecco i disboscatori al lavoro per aprire il sentiero CAI per arrivare all' inizio della pietraia di faeto:

01102006cb2.jpg


Assatanato!

01102006001ku0.jpg


ebbene si anche il mitico lavora!

01102006002zy7.jpg


Ecco il lavoro finale :prost:
Grandi Iuppa, Pampi, Lucky e Gene pieni di punture di insetti, razzate, frustate ecc..per aprire un sentiero che utilizzeranno una o due volte l' anno :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo