Serve per evitare che, in velocità, il biker non si becchi gli spruzzi sparati in avanti dalla ruota ( escono tangenti ad essa).
Comaz15 ha scritto:Serve per evitare che, in velocità, il biker non si becchi gli spruzzi sparati in avanti dalla ruota ( escono tangenti ad essa).
mcapri ha scritto:parafango o piastra , la ragazza ha un assorbente di riserva
e lui ha il porta-bancomat come fate a non averlo capito ?
The Kid ha scritto:La butto lì; e se fosse un sistema inibitore del molleggio per le partenze, tipo quello che usano sulle moto da cross e le motard
e che poi per il resto della gara rimane solo lì appeso?
starlaFR ha scritto:The Kid ha scritto:La butto lì; e se fosse un sistema inibitore del molleggio per le partenze, tipo quello che usano sulle moto da cross e le motard
e che poi per il resto della gara rimane solo lì appeso?
Dai dicci cos'hai piantato in macchina al posto del pomodorino.....
:-x
si mi sembra proprio giusta come ipotesi, è una soluzione semplice e leggera per evitare quei fastidiosi schizzi che vengono proiettati in avanti e che ti prendi in faccia quando sei in velocitàstarlaFR ha scritto:Scusate gente, ma come fa una fettuccia di nastro o un pezzettino di plastica a irrigidire una forcella?
In quella posizione poi?? Come si vede dalla foto con la forka compressa, è una parte mobile!!!
Io non starei lì a spaccarmi la testa, è un mini-parafango per evitare sia gli schizzi "di ritorno" della ruota anteriore sia eventualmente che rami o altro si infilino tra ruota e testa forcella.
starlaFR ha scritto:Scusate gente, ma come fa una fettuccia di nastro o un pezzettino di plastica a irrigidire una forcella?
In quella posizione poi?? Come si vede dalla foto con la forka compressa, è una parte mobile!!!
Io non starei lì a spaccarmi la testa, è un mini-parafango per evitare sia gli schizzi "di ritorno" della ruota anteriore sia eventualmente che rami o altro si infilino tra ruota e testa forcella.
starlaFR ha scritto:sì ne ho sentito parlare anch'io di quello, ma non ho capito se è interno alla forka come nel cross o no... :???:
- Diabolik - ha scritto:E'stata scoperta l'acqua calda.
Si tratta di un artigianale para spruzzi che serve ad impedire a qualsiasi cosa (acqua, fango, polvere, eventuali sassi incastrati nei tasselli del pneumatico, ecc...) che partendo per la tangente proiettato dalla ruota anteriore, andando poi a "collidere" contro l'archetto, finisca dritto dritto in faccia al Bikers. :taxi-dri: Chiunque abbia percorso una qualsiasi discesa con il fondo bagnato ne dovrebbe sapere qualcosa.
Provare per credere