A chi è capitato??? Raccontate la vostra...

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Ciao aro.
Ho letto anch'io la tua (dis)avventura, e certo nel tuo caso si è trattato di un'esperienza diciamo off-limits, seppur in compagnia (e ciò aiuta, è vero).
Nel mio caso è stata più una prova psicologica, ero paradossalmente a quindici minuti dalla civiltà, ma in certi momenti mi sembrava di essere in un deserto africano soprattutto, ripeto, con la mente.
Mettersi alla prova è addirittura salutare, credo, ed è ciò che alle volte faccio.
Però è salutare anche trarre insegnamento dalla prova, perché va tanto di moda l'espressione "Superare i propri limiti", ma io credo che se li superi troppo spesso significa che li hai messi troppo bassi, ma credo anche che se sei stato capace di trovarli, superarli e tornare indietro è solo cùlo, e a 40 anni mi sento di averne avuto abbastanza.
A presto
Claudio

Quoto....
Io ho qualche anno in più di te, ed ho imparato che i propri limiti difficilmente si possono superare.
Al massimo si possono spostare un pò più in là, ed ogni volta e come se li stai superando, ma ci vuole volontà, determinazione e prudenza.
Ce da dire una cosa però...
A forza di spostare un pò più in là i propri limiti, ci si prende gusto, si imparano cose nuove, ma l'importante e sempre non strafare.
In fondo con la MTB ci si diverte bene anche restando nei propri limiti.
 

gabri ride

Biker superis
...un sacco di belle storie...tutte finite bene fortunatamente...
io una volta mi sono divertito con dei miei amici a cercare di attravesare una prateria di rovi abbastanza fitti e ...alti... (percui non si capiva bene se andavamo nella direzione giusta o se stavamo solo girando in tondo...)
in teoria erano pochi km a vista d'occhio , quindi...senza problemi un quarto d'ora /venti minuti siamo d'allaltra parte....
stika!....andavamo un pò avanti poi...muro di rovi, no quà non si passa:help:...cambiamo zona...
alla fine di un'infinità di tentativi, graffi sul corpo, ernie per varie ed eventuali per sollevamento bici, forature a go go:prega:...siamo riusciti a passarla con, in regalo per ricordo, un'ustione bestiale:oops: visto che ci siamo dilungati con i tempi di giro ed eravamo ancora in giro sotto il sole delle 14 di un giorno di luglio!!!
.....
comunque io ho imparato che se voglio fare "delle cavolate" ....
le faccio di mattina d'estate, con il bel tempo,un cellulare.... e un'amico(possibilmente)....
così se mi perdo ho tempo...sole....reperibilità e aiuto!!!!!
ocio raga...in alta montagna non si scherza!!!!:il-saggi:
:celopiùg:
 

tizy

Biker popularis
In un giro di prelustamento ho dovuto percorrere una scarpata con la bici sulle spalle affondando le gambe per circa 20 cmt sotto la ghiaia .Ad un certo punto ho sfiorato la coda di una vipera con il piede destro. Quando sono arrivato in fondo avevo le gambe che tremavano.... e non penso per la fatica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo