A che ora pedalate ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
19 fino alle 21. A mio avviso a quell'ora si sopporta bene (e dalle mie parti fa molto caldo!). Sarebbe molto peggio correre a piedi! In quel caso esco alle 21!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ma no... malfidati che non siete altro... ho voglia, eccome di uscire
Sono uscito anche stasera e sono appena rientrato, solo che sono partito tardi (19.30) e sono tornato alle 20.30 prima che facesse buio
Solo che che così mi pare quasi un coitus interruptus...
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Caro franco,
oggi ore 18 partito da udine sud, poderali fin a pradamano, poi costeggiato torre, san gottardo, povoletto, sav al torre, inversione li del campo da calcio per poderale fin primulacco, parallela a quella precedente, di nuovo s. Gottardo, pradamano, poderali fin via pradamano costeggiando ferrovia, 57 km e 5 borracce.. Come test per il gran fondo di domenica a concordia..
Cmq si pedala lo stesso dai, magari con + calma.. Cmq ho fatto in questi periodi "notturne" per asfalti zona bernadia/subit/porzus niente male, ore 19 circa in sella, luci a dovere, event in concomit di luna piena, una goduria con ste calure, spesso col gruppo di p. Sortino, anche se a volte poi loro finivano il tour con discese da "dh".. Io ed altri in tranqullita' su "bitume" invece...
Te ne parlero' meglio al prox cormor o torre che si vuole org con gianluky e paolo92mtb e chi altro vuole!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Caro franco,
oggi ore 18 partito da udine sud, poderali fin a pradamano, poi costeggiato torre, san gottardo, povoletto, sav al torre, inversione li del campo da calcio per poderale fin primulacco, parallela a quella precedente, di nuovo s. Gottardo, pradamano, poderali fin via pradamano costeggiando ferrovia, 57 km e 5 borracce.. Come test per il gran fondo di domenica a concordia..
Cmq si pedala lo stesso dai, magari con + calma.. Cmq ho fatto in questi periodi "notturne" per asfalti zona bernadia/subit/porzus niente male, ore 19 circa in sella, luci a dovere, event in concomit di luna piena, una goduria con ste calure, spesso col gruppo di p. Sortino, anche se a volte poi loro finivano il tour con discese da "dh".. Io ed altri in tranqullita' su "bitume" invece...
Te ne parlero' meglio al prox cormor o torre che si vuole org con gianluky e paolo92mtb e chi altro vuole!!

Federico. io non lo so se sono in grado di starti dietro ma se vuoi compagnia e sei paziente fammi un fischio e vengo.
In pm ti lascio il mio cell.
Ciao
 

zampa0

Biker popularis
30/4/11
86
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 8.1
Io esco verso le 17.00 più che altro perchè è l'unico momento della giornata in cui posso uscire a pedalare. C'è anche da dire che i miei giri settimanali si limitano a uscite di un'oretta o poco più...:fantasm:
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Io molto fortunatamente riesco ad andare a lavorare in bici. Parto dalla città tra le 6.30 e le 7, e a seconda del tempo faccio un giro per raggiungere il luogo del Carso dove lavoro.
Poi posso allungare quando scendo, oppure in una ventina di minuti sono a casa.
Comunque in bici è molto meglio che correre, qui siamo tutti d'accordo.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ragazzi.. una domanda
ma visto il caldo boia di questi giorni, voi a che ora uscite normalmente ? Io sinceramente di alzarmi la mattina alle 5 non me la sento e la sera alle 19 fa ancora molto caldo, oltre le 21 non mi va di girare col buio.
Quando ero giovane mi alzavo alle 6:00 d'estate. Pedalare due o tre ore da quell'ora è stupendo. Il tramonto pure va bene ma max per un'ora (troppo poco). Però è suggestivo.

Oggi l'estate è davvero molto calda. Più che in passato. Ma la voglia di alzatacce non c'è (bastano quelle per lavoro). Quindi pedalo quando mi pare, sto più attento a idratazione (vai di zaino idrico che 20 anni fa non sapevo manco cosa fosse) e integrazione sali (che da giovane non portavo). Pedalo più lentamente e cerco l'ombra degli alberi. Insomma la vivo diversamente...

Il buio pure è suggestivo ma mi seccca attrezzarmi di fanaleria. Poi c'è già un bel da fare per non farsi mettere sotto nei trasferimenti di giorno, figurat di notte. Notte, no grazie.
 

Generale Nero

Biker novus
30/6/11
28
0
0
Mikene
Visita sito
In estate, con questo caldo, il mattino ha l'oro in bocca.
Pedalare la sera è solo un ripiego, ma è sempre meglio che niente.

Visto che non ho milioni di euro in banca e sono costretto a lavorare per vivere, prendo quello che viene: appena posso quindi esco. E all'occorrenza nemmeno il buio mi ferma! ;-)
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
In estate, con questo caldo, il mattino ha l'oro in bocca.
Pedalare la sera è solo un ripiego, ma è sempre meglio che niente.

Visto che non ho milioni di euro in banca e sono costretto a lavorare per vivere, prendo quello che viene: appena posso quindi esco. E all'occorrenza nemmeno il buio mi ferma! ;-)

Va beh, domattina azzardo un'uscita alle 6.30 e vediamo che succede...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
premetto che questa sett lavoro dalle 6 alle 14, e vado a letto molto presto perchè ho bisogno di dormire parecchio.... quindi.... martedì sono uscito alle 14:30. il termometro della banca a monfalcone segnava 37 gradi.
avevo si caldo, ma tutto sommato non mi ha dato fastidio, mi son fatto un bel giro pomeridiano sul carso.
in ogni caso non pedalo mai dopo le 17:30-18... a quelle ore voglio esser a casa a godermi il mio riposo. che sia estate o inverno questi sono i miei orari settimanali.
nel week end invece giro tassativamente di mattina, dal molto presto fino max alle 15
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Stamattina sono uscito alle 6.30 e devo dire che non è andata affatto male. Domani replico, oltretutto finalmente mi è arrivato il garmin 800 e posso iniziare a fare qualche test comparativo.
 

Classifica mensile dislivello positivo