• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

A.a.a cercasi organizzatori uisp!!!

geppetto

Biker serius
7/3/05
190
0
0
53
firenze
Visita sito

Perchè la butteresti via una camera d'aria maxxis da dh?
Chi ha parlato di targhetta?
Quest'anno il 5° premio cat. promo a Castel del Rio era,oltre gli onnipresenti integratori salini,una sella ed un paio di manopole(roba nuova,non avanzi di magazzino).
Io sono stato contento.
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito

NOn credo abbiate bene in mente cosa costa comprare dei premi per tutti...e soprattutto cosa costa organizzare una gara.
In ultimo se organizzando una gara deovessi premiare tutti con un "sostanzioso" pacco gara....quanti ne devo comprare 50 o 150? Sai com'e' anche "solo" 7 euro a persona significa la differenza tra 350 e 1050 euro. E sappiamo benissimo che avere tra 50 e 150 persone si frappone anche solo la pioggia.
Non e' una strada ragionevolmente percorribile.

Meditate gente meditate
 

Fedora

Biker superioris
qual'era l'argomento?
cercare organizzatori per gare o cosa volete nella busta?
se qualcuno ha idee, si organizzi e poi parli... nn l'incontro....

che piste ci sono allora papabili?

a me piacerebbe portare il movimento sul serra, ma troppi cavilli coi proprietari terrieri del pisano già altre volte hanno abbattuto il progetto...
ma il monte è tondo e forse dalla parte di là... domanderò...
 

ceccomeo

Biker serius
15/7/05
166
0
0
vernio po
Visita sito
nn è mai stato fatto, ma nn si potrebbe fare gli abbonati?
Esempio una cosa tipo così:
il campionato è di 8 gare a 25e
L'abbonato paga 7 gare (uno scarto a scelta) a 20e
L'abbonato poi avrebbe sempre il solito numero per l'intera manifestazione.
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito

si e' parlato gia' anche di questo, prendendo esempio dalle gare xc dove funziona abbastanza bene...
ci si arrivera',ma si e' parlato piu' che di abbassare i costi di migliorare la qualita' di ogni manifestazione.
per quest'anno si parte con la preiscrizione a pagamento (facoltativa).
vuol dire che fino al giovedi' prima si paghera' 25, mentre la domenica mattina 30.
i piu' hanno bocciato questa (mia) idea... ed e' per questo che e' a facolta' dell'organizzatore applicare la regola o meno.
anno scorso a Castel dl Rio eravamo 157, se avesse piovuto saremmo stati a dir molto 80... (a fine giornata i conti sarebbero stati ben diversi..)
non ci si vuole arricchire, ma nemmeno rimettere come e' stato x parecchie societa' organizzatrici...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io non sono un organizzatore, e sottolineo NON, e non li conosco neanche.
Ma che cavolo vi cambia (parlo verso i riders) 20 o 25 euro? Non è certo l'iscrizione alla gara che mette in crisi i partecipanti, dai ragazzi.....
Mentre all'organizzazione 5 euro a testa cambiano eccome, per far quadrare i conti, mica per guadagnarci.
5 euro si recuperano facilmente, facendo la cresta su qualcos'altro...
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
per far cassa la domenica prima della gara bisognerebbe organizzae un servizio navetta serio che sò 5,00 euro tutto il giorno ,e vedi come le persone arrivano a provare ,cosi anche chi non fa gare a la possibilità di girare ,e le casse si riempono ......forse
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito

Se non conoscete i costi...non fate facili conti, 5 euro a testa cambiano eccome, soprattutto quando non sai se vengono 70 o 150 persone......mi spiegheresti poi da dove potrei prenderli se non dai partecipanti? Dagli Sponsor? Ma chi credi che paghi per sponsorizzare la gara di uno sport che conosce lo 0,01 della popolazione italiana e che ha visibilita' meno di zero?
Se trovi sponsor poi e' giusto per arrivare a dare i premi agli atleti, non certo per guadagnarci.

C'e' poi un altro punto, gli organizzatori si sbattono, lavorano per giorni in modo che tutto sia al meglio il giorno della gara....qualcuno ha mai detto che devono fare tutto gratis?
Vi ricordo che il giorno della gara: i giudici si fanno pagare, i cronometristi si fanno pagare, le ambulanze costano, il medico non e' da meno, le risalite che siano a motore o a seggiovia costano (e care)....allora perche' se avanzano due soldi sembra un delitto?

€25 x 150 partecipanti = € 3750
€25 x 80 partecipanti = € 2000
Credete che una gara costi molto meno di cosi'?

Ultima cosa, poi smetto di scrivere perche' altrimenti mi inacidisco, un organizzatore deve pararsi il culo non sapendo prima quanti partecipanti ci saranno, e non e' affatto facile, rischi infatti di strafare (e rimetterci un sacco di soldi) oppure di prendersi dei nomi perche' le risalite non ci sono o bisigna aspettare un'ora per fare una discesa.

Prima di criticare e fare proposte, provate a fare due conti sui costi di una gara....e considerate sempre che per andare al cinema ci vogliono 10 euro.....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scusa ma mi sono espresso male, il ma che cavolo vi cambia era rivolto ai riders, non agli organizzatori, forse mi hai frainteso
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito

sei appena stato assunto come autista x il demo che si svolgera' qualche domenica prima della gara di castel del rio, e chiaramente non verrai pagato!!!!
 

geppetto

Biker serius
7/3/05
190
0
0
53
firenze
Visita sito
@ Matteo: Stai calmo che cominci ad avere una certa età!!!

@Simone: Quindi il prossimo anno a Castel del Rio nell'iscrizione ci sarà compresa un'ora di campo da tennis?

G.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
io soo favorevole alla preiscrizione perche cosi gli organozzatori avrebbero un numero su cui basarsi ... non è facile organizzare una manifestazione e vederla sciupata dalla pioggia non è piacevole... per di piu se poi ci devi rimettere dei soldi... che poi li rimette sempre l'organizzatore che si è fatto in 4 perche tutto sia alla perfezione...
è bello fare i premi belli per i primi classificati e premiare tutti ma lo si puo fare solo con soldi che come dice blissest 99 volte su 100 provengono proprio dall'iscrizione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo