A 68 ANNI MI SONO INNAMORATO DELLLA MTB-cerco proposte zona MI x giri in compagnia

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Hai ragione, non ci avevo pensato. Lo invito ora: "Vimercate e dintorni" (Vimercate, caput mundi).
E poi lì ci sono anche quelli un pò più anzianotti di noi (come te) :hahaha: :il-saggi: che nonostante la veneranda età sono "giovanili" :smile: e fanno ancora 10.000 km all'anno. :smile:

P.S. ora apro un nuovo thread: "La Mountain Bike e la previdenza integrativa, la scelta del formato delle ruote alla luce della riforma Fornero" :smile:

P.P.S. @carlao @franck57 @McVit
metto in copia anche gli altri "presunti vecchietti" ... così ci pensano loro a difendere la categoria degli "anta" :medita:


dovrai mettere in conto pure me se hai posto, son del 1960......:il-saggi: e ho 40 anni di contributi..( ma per la Fornero e Monti non bastano )
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Aaaaaaaaaah ecco, così sì che mi tornano i conti!!! :il-saggi::smile:
Iniziavo già a preoccuparmi di brutto, passare dai 40 ai 60 in un sol post non è tanto confortante...... :-(

Bella raga!!
Mc.

fino a 39 si è nella categoria degli "-enta" :twisted:
dopo i 100 nella categoria degli "-ento" :il-saggi::il-saggi:
nel mezzo si fa parte dell'unica categoria degli "-anta" :il-saggi:

dura lex, sed lex :arrabbiat: :smile::smile::smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
sono di Milano. questa estate ad Asiago ho comprato una KTM 29", con la quale sono arrivato a fare qualche giro tipo 40 Km con guadagno di elevazione sugli 800 mt. Ho visto che andare in montagna o nei boschi sarebbe il modo più bello, ma ho constatato che per ora ho difficoltà con pendenze sopre il 15%, perciò mi sto dedicando a percorsi anche in piano, che comunque mi permettano di fare allenamento. Qualche domenica fa ho fatto un giro lungo il Naviglio Grande e il canale Villoresi per totali 75 Km. Ho una condizione fisica ancora da migliorare, soprattutto nel fiato, visto che erano 50 anni che non andavo in bicicletta, ma me la cavo. Mi piacerebbe fare giri in compagnia la domenica (o eventualmente anche in giorno infrasettimanale, da vedere caso per caso), posso partire ovunque entro 50 Km da Milano (il tempo di arrivare). Ho due porta-bici sul tetto della macchina, e... tanta voglia di pedalare e godere dello stare in natura!
giovanni:il-saggi:

Quando vorrai visitare la Brianza ti aspettiamo....:i-want-t:ciaoo
 

kun

Biker novus
17/9/14
13
0
0
milano ovest
Visita sito
ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto: fa piacere sentire così tante persone disponibili !
un grazie in particolare a ghiblins, che mi ha fatto da 'tutor' domenica in un giro lungo l'Adda, e a Patacca e Andrea per gli inviti.
E' proprio dallo scambio di impressioni durante il giro fatto con ghiblins (oltre che dalle esperienze dei miei giri precedenti) che sono giunto a questa conclusione: per ora la mia condizione fisica (sia di muscoli che di fiato) non è adatta per 'veri' giri di MTB, intendo dire con frequenti salite più o meno toste.
E' risultato abbastanza chiaro che ho bisogno di allenarmi, quindi con percorsi più o meno in piano, magari uniti a uscite alla Montagnetta di S.Siro per includere allenamento di 'arrampicata', in vista di un obbiettivo di condizione fisica più performante per la prossima estate.
Di nuovo quindi grazie a tutti, continuerò a seguire il forum, e chiederò di aggregarmi se dovessi incontrare qualche proposta di uscita che abbia caratteristiche 'compatibili' per me.
un saluto a tutti
giovanni
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo