Lampo 13 ha scritto:Da come la sò io, lo uso da parecchio
e non mi hanno mai fermato, neanche in autostrada,
se la targa è visibile e ci appendi l'apposito ed omologato cartello di "carico sporgente" e la bici non sporge lateralmente oltre
gli specchietti retrovisori, non ci sono problemi.
Tutto vero!Lampo 13 ha scritto:Da come la sò io, lo uso da parecchio
se la targa è visibile e ci appendi l'apposito ed omologato cartello di "carico sporgente" e la bici non sporge lateralmente oltre
...come già chiesto in un'altra parte del forum...Lampo 13 ha scritto:Da come la sò io, lo uso da parecchio
Osterello ha scritto:io uso il modello della decathlon x 3 bici, anche se 3 non ci staranno mai!
ma 2 si
Per la carrozzeria del portellone del bagagliaio non ci sono problemi, infatti i ganci che si attaccano non hanno spigoli, basta un pò di attenzione quando si tirano le cinghie e non avrai neanche un graffio!
Quelli della Thule non li conosco, ma penso che i ganci sarranno simili!
ciao
maramu ha scritto:Osterello ha scritto:io uso il modello della decathlon x 3 bici, anche se 3 non ci staranno mai!
ma 2 si
Per la carrozzeria del portellone del bagagliaio non ci sono problemi, infatti i ganci che si attaccano non hanno spigoli, basta un pò di attenzione quando si tirano le cinghie e non avrai neanche un graffio!
ciao
Bene!!!
perchè sono molto incerto su quale scegliere, dato che mettere le portatutto sulla macchina + portabici... mi fanno un po schifo..
come è fatto il thule?Osterello ha scritto:Anche a me, per non parlare dell'areodinamica della macchina e il onseguente consumo di benza!
Verifica da decathlon la comnpatibiltà con la tua macchina, poi se hai i soldi, valuta anche il thule!
ciao
maramu ha scritto:Osterello ha scritto:io uso il modello della decathlon x 3 bici, anche se 3 non ci staranno mai!
ma 2 si
ciao
Bene!!!
perchè sono molto incerto su quale scegliere, dato che mettere le portatutto sulla macchina + portabici... mi fanno un po schifo..
Lampo 13 ha scritto:Da come la sò io, lo uso da parecchio
Osterello ha scritto:Anche a me, per non parlare dell'areodinamica della macchina e il onseguente consumo di benza!
Verifica da decathlon la comnpatibiltà con la tua macchina, poi se hai i soldi, valuta anche il thule!
ciao
..ancora una cosa, la bici ha uno di quei telai scatolati da free ride..
mi sa che devo pure prendere l'aggeggio da usare per le bici da donna..
vedrò.. comunque premesso che siano ancore in commercio quelli della decatlhon, sai su che cifra si aggirano?
Grazie ancora..
maramu ha scritto:Per TNTGIALLO
vai a leggere sul sito http://www.coraitaly.com/pagine/thule/totale_thule.htm
dove cita il documento della motorizzazione civile per i porta bici posteriori... non ho ancora avuto tempo di leggerlo con calma, ma dovrebbe spiegare tutto.. o spero
ciao
...almeno la tua auto ha una forma normale...bresk ha scritto:anche io sono interessato al portabici posteriore, il problema è che non ho trovato nulla di compatibile con la mia auto fino ad ora. (suzuki samurai).
Nel sito di thule non ho trovato nulla di predisposto per la mia zuki e neppure per la più recente jimny.....qualcuno di voi ha trovato altre soluzioni ? Mi dispiace dover utilizzare l'auto del mio vecchio ogni volta che devo trasportare la bike...
cieo...
GIUIO10 ha scritto:maramu ha scritto:Per TNTGIALLO
vai a leggere sul sito http://www.coraitaly.com/pagine/thule/totale_thule.htm
dove cita il documento della motorizzazione civile per i porta bici posteriori... non ho ancora avuto tempo di leggerlo con calma, ma dovrebbe spiegare tutto.. o spero
ciao
Ehmm, non avevo visto...
Ma che significa:
-Le strutture portabici, ancorché non omologabili, sono, tuttavia, accessori leggeri ed amovibili, che non modificano in modo significativo la massa a vuoto del veicolo, e la cui applicazione, al pari del portasci, è da ritenersi ammissibile sic et simpliciter senza l’obbligo di aggiornamento della carta di circolazione.-