Cingoli (MC): Reduce da un entusiasmante 15ª edizione della 9 Fossi il G.S. AVIS Bike Club Cingoli si appresta alle ultime ponderate scelte che caratterizzeranno la nuova edizione del 28 aprile di questa classica del settore nazionale fuoristrada.
In un anno economicamente "non dei migliori" il CO si è preoccupato in primis di assicurare tutti i servizi al top ai biker comuni, servizi che chi è già stato a Cingoli ben conosce, poi di premiare adeguatamente tutta la folta schiera dei bikers agonisti, soprattutto come numero di premi, ed infine con quello che rimane, di dare il giusto risalto all'evento.
Per i Circuiti confermata l'appartenenza al Tour 3 Regioni
Scott e Italian 6 Races. Confermata anche l'abbinata circuito Sentieri del Sole e dei Sapori ed All Star MTB. Novità invece in ambito Regionale con il nuovo Bike Tour Coppa Marche con valenza di Campionato Regionale Point to Point FCI Marche sia individuale che di società Poi il classico Grancombinata Ciclismo, promosso dall'omonima rivista, che lega numerose granfondo MTB e Strada in un originale classifica con premi finali di tutto rispetto.
Riguardo al percorso Classic 2013, 49 km con 1660 m di dislivello, si segnala solo una modifica altamente panoramica che verrà proposta anche per il percorso Short di 21 km e 700 m di dislivello e per gli Esordienti Allievi. Resta confermato il tratto crono nella discesa di Fosso Vareno con premio al miglior tempo tra gli uomini e donne agoniste.
Premiazioni ricchissime che distribuiranno circa 200 premi, pranzo tipico dei Sapori per tutti i partecipanti e accompagnatori, grande zona Expò, manifestazione promozionale per giovanissimi 9 Fossi Kids al sabato, gara Esordienti ed Allievi abbinata alla manifestazione Cicloturistica.
Ricordiamo che venire a Cingoli per una visita al Balcone delle Marche, come Cingoli è chiamata, per visitare le antiche vie ed i Palazzi Nobiliari, le chiese ed i tesori artistici in esse contenuti, il Museo, è già da sola un ottima motivazione per una bellissima vacanza tra il 25 aprile e l' 1 maggio.