9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi è la prima che vengo a Cingoli, il terreno del percorso com'è?
Se piove regge il fango?

E' duro? Medio? Facile?

Mi date un po' di info?
Grazie
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi è la prima che vengo a Cingoli, il terreno del percorso com'è?
Se piove regge il fango?

E' duro? Medio? Facile?

Mi date un po' di info?
Grazie

Ciao e benvenuto a Cingoli allora. La 9 fossi è una gara che nonostante le due stelle assegnate dal Prestigio ne meriterebbe tre, è una gara con pochissimo asfalto, in pratica di asfaltato c'è solo il tratto dalla partenza fino al crossodromo tutto in salita circa 2 km e gli ultimi 300 metri, per il resto tutto fuoristrada con fondo che va da strada bianca, a fondo morbido di sottobosco, a pietraie, scoglio, prato, terra battuta. Una gara nervosa dove c'è poco spazio per rifiatare, continui saliscendi, una gara veloce direi dove però n0on mancano tratti tecnici in discesa dove occorre tecnica di guida. Molti tratti panoramici dove si ammira un panorama mozzafiato se si alza lo sguardo, un panorama che va da Senigallia fino alla Majella. Se non c'è foschia si vede il mare adriiatico. Bello il tratto che scende al Lago di Castreccioni. Caratteristico il passaggio dentro la stalla di cavalli, numerosi e fornitissimi ristori. Lauto pasta party. Dipende dal tuo grado di allenamento, alla fine può essere una gara davvero divertente dove cimentarsi nella guida del proprio mezzo nei numerosi tratti tecnici e dove anche godere di un ambiente e un panorama davvero unici. Ma può risultare anche una gara tosta dove faranno male davvero le gambe se non hai un allenamento adeguato, o se non sai gestirti. La salita più lunga quella che dal Lago di Castreccioni riporta al crossodromo anche se su fondo scorrevole può davvero fare male alle gambe, tieni conto che nel finale poi ci sarà un altra salita piu corta su fondo meno scorrevole, ma che affrontata con 38/40 km nelle gambe può risultare un calvario anche se quando si scollina le decine di persone che attendono al varco e applaudono ti danno quel po di carica per farcela. Se vai su you tube ci sono numerosi miei video postati delle varie ediozioni della 9 fossi dove puoi farti un idea del percorso, c'è anche un promo 2012. su facebook c'è anche una pagina dedicata, sul sito www.avisbikecingoli.it trovi regolamento e info utili, nella pagina facebook trovi anche diverse foto. Ad oggi gli iscritti sono circa 750, il che lascia pensare che anche quest'anno saremo un migliaio, l'anno scorso fummo 1008. A sorteggio tra tutti gli iscritti un telaio front in carbonio dell'olympia modello NITRO, mentre un altro telaio sarà messo in premio nella discesa cronometrata. Fatti un giro su facebook e su you tube e se hai altre domande chiedi pure, leggi anche i post precedenti su questo topic e trovi commenti utili di chi vi ha partecipato. La gara verrà trasmessa sul canale satellitare bike show tv presente con due telecamere una probabilmente farà riprese dall'alto con elicottero.
 

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
‎9 fossi presentazione tv.......................bike show tv canale 817 piattaforma sky (in chiaro) mercoledi 25 aprile ore 21 durante il talk show verrà trasmesso il servizio sulla 9 fossi,commentato in studio dai 2 conduttori Danilo Gioia e Luciana Rota e dall' ospite presente in puntata. il talk show andra in replicagiovedi alle ore 09,00 e alle ore 14,00.inoltre ci sarà anche uno specile completamente dedicato alla 9 fossi realizzato con immagini del 2011 che verrà trasmesso nellea rubrica passione MTB giovedi 26 aprile alle ore 22,00, e andrà in replica venerdi alle ore 10,00 e alle ore 15,00

Mi piaceNon mi piace più · · Condividi · 2 secondi fa ·
http://www.facebook.com/#

  • 369939_1003967638_1197617830_q.jpg


    Scrivi un commento...





 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo