• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
comunque sia andata carissimo bikersgiants io mi sono divertito tanto, e mi ha fatto piacere di aver conosciuto i tuoi compagni di merenda.

p.s: cio non toglie che sei arrivato dietro, pensa persino a Spada
 

bikersgiant

Biker grossissimus
la crono si può fare anche con la corta o solo facendo la lunga?

Sul sito credo che Fabrizio abbia inserito il regolamento, ti dico che il tappeto verrà rimosso per evitare che come l'anno scorso la premiazione vada oltre certi tempi, verso le 13.15 o le 13.30 in modo che gli uomini di Real Time potranno essere in zona partenza almeno per le 14.00 e travasare i danni, così facendo avremo il vincitore della crono in tempi utili. L'anno scorso fu premiato il vincitore quando il pubblico era ormai scemato e questo non è giusto, dai conti fatti verso le 13.15 o 13.30 non ero presente all'ultima riunione ma verrà se non lo ha già fatto ufficializzato sul sito, dicevo per quell'ora abbiamo calcolato che almeno il 70% dei partenti sarà transitato sui tappeti della crono e crediamo che questo sia positivo. Mi pare che la crono sia solo per il lungo. Ma ripeto sul sito c'è o ci saranno le precisazioni.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
comunque sia andata carissimo bikersgiants io mi sono divertito tanto, e mi ha fatto piacere di aver conosciuto i tuoi compagni di merenda.

p.s: cio non toglie che sei arrivato dietro, pensa persino a Spada

ma le classifiche dove sono? ancora non le han pubblicate mi pare, nemmeno su pianeta mountain bike han fatto un comunicato. Tranquillo tranquillo che la stagione è lunga e ride bene chi ride ultimo, alla 9 fossi sarò tra il personale, ma alla 9 colli e al carpegna sarò come partecipante, poi sarò anche alla Casentino Bike
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Guarda la 9 fossi è diversa, se ti leggi i post della 9 fossi puoi farti un idea di chi lha fatta l'anno scorso, se guardi il dvd anche li puoi renderti conto lo stesso Alberati abituato ai ritmi umbri e ai sentieri Umbri nell'intervista del dvd dice che nel provarlo è rimasto meravigliato perchè non pensava che a Cingoli ci fosse quel tipo di percorso. Ricapitolando Cingoli è tecnico, a tratti scorrevole e veloce, impegnativo, rispetto a Sangemini ci sono meno tratti lughissimi, ma è tosto ti fa respirare pochissimo, il ritmo è più serrato e credo anche più sostenuto, forse ci sono meno pietraie esasperate come a Sangemini, anche se a Cingoli pure ci sono tratti simili. Molto sottobosco il che lo rende più fresco anche d'estate. Del Sarto e Burzi dell'ex Kona sono rimasti entusiasti. Sangemini è bello e tosto Cingoli è bello e tosto per altre ragioni. Chiedi anche ad hackaro che li ha fatti entrambi. Credo che siano due brutte bestie in termini di difficoltà, ma altrettano belli e squisitamante da mountain bike.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
dimmi una cosa bikersgiants, visto che 9 fossi non l'ho mai fatta, fammi un paragone a sangemini, com'è + o - dura, perchè questa, per mè era cattiva.
ECCO LE DUE ALTIMETRIE A CONFRONTO, IL KILOMETRAGGIO E' SIMILE, A CINGOLI NOTI L'ASSENZA DI LUNGHISSIME ASPERITA' COME QUELLA INIZIALE DI SANGEMINI, E NOTERAI MENO PIETRAIE ANCHE SE IN ALCUNI PUNTI CI SONO, QUESTO FAVORIRA' LA GUIDABILITA' DEL MEZZO ED IL RITMO DI GARA CHE ESSENDO COMUNQUE UNA GARA LUNGA CIRCA COME QUELLA DI SANGEMINI FORSE UN KM IN PIU', ALLA FINE SI FARA' SENTIRE ANCHE PERCHE' IL DISLIVELLO E' DI TUTTO RISPETTO, SIAMO INTORNO AI 1600 METRI REALI DI DISLIVELLO PER CUI REGOLATI TU. UN CONTINUO SALISCENDI CHE NON TI FARA' MAI RESPIRARE, RITMO ELEVATO, MOLTO SOTTOBOSCO CHE POTREBBE AIUTARE AD ALLEVIARE GLI EFFETTI DELLA CALURA NEL CASO DI GIORNATA CON TEMPERATURE ALTE. INSOMMA A DETTA DI CHI LE HA FATTE TUTTE E DUE, SONO GARE SIMILI MA DIVERSE NELLO STESSO TEMPO COME PERCORSO. TUTTE E DUE IMMERSE IN SCENARI SELVAGGI, VERI PERCORSI DA MOUNTAIN BIKE, NIENTE COLLINA, TUTTA MONTAGNA E BOSCHI

[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
il tratto cronometrato in discesa dove si trova? all'inizio a metà o alla fine? cè modo di sorpassare senza rischiare troppo? per esempio l'anno scorso al brunello volevo fare un buon tempo ma sul tratto di downhill ho trovato uno che faceva da tappo e si era formato un gruppetto, può succedere anche qui?
 

bikersgiant

Biker grossissimus

guarda sul post dove ho messo l'altimetria dell'antica carsulae e quella della nove fossi, cliccando su quella della 9 fossi vedi che con la freccia è indicato il tratto cronometrato in discesa che dovrebbe iniziare circa verso il 40mo kilometro più o meno, quest'anno è un pò più tecnico, alcuni punti dove si può passare ci sono, e credo che quando arriverete li ci saran pochi che ti faranno da tappo, la selezione li già c'è stata il gruppo è sgranatissimo eh eh eh eh
 

bikersgiant

Biker grossissimus
perchè una bella gara sotto l'acqua...con i rivoli sui sentieri non sarebbe ....forte!
A me non dispiacerebbe...

io di gare così ne ho fatte purtroppo, da un lato c'è un certo fascino, ma gli inconvenienti e i disagi superano di gran lunga gli aspetti positivi dammi retta, due anni a Montalcino sotto acqua e fango, un anno sotto la neve alla Dolomiti superbike, mi bastano e mi avanzano
 

achille

Biker grossissimus

Si ma se togli il freddo....
Ti assicuro che quando facevo corse campestre e mezze maratone.....queste condizioni mi esaltavano
 

bikersgiant

Biker grossissimus

stai tranquillo che la terra è rotonda e prima o poi Marziuccio mi ripassa sotto le pedivelle
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Si ma se togli il freddo....
Ti assicuro che quando facevo corse campestre e mezze maratone.....queste condizioni mi esaltavano

per certi versi mi sono divertito anche io ma che sacrificio, preferisco tribolare dietro ad una bella gnocca sdraiato su un bel sofà davanti ad un caminetto con un bel boccale di vino, fragoline, tanta panna, un olio profumato per massaggi, con la stanza illuminata solo dal chiarore del fuoco, e una bella gnocca a cui fare i massaggi, molto meglio che impapparsi tutti come mi è successo 2 anni fà a Montalcino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo