888 rc3 vs Fox40 RC2

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
@rikk93
usala pure, per me non ci son problemi, anzi, ne son felice (vuol dire che qualcosa di buono lo dico :D )

@MEDAMAX
prova, speriamo che ti trovi bene!
Ecco fatto, ti piace? :cucù:..
Comunque, anche io ho più o meno settato la forcella sucome consigli tu, con la compressione alle basse velocità tutta chiusa, e devo dire che mi piace molto di più già a provarla da fermo.. Non vedo l'ora di provarla sul serio!..

OT: mi sono ricordato adesso che, tempo fa, avevi aperto un topic su delle modifiche da fare alle bielle del V10.. Non che ci faccia qualcosa (ho una Glory ;-)), però volevo sapere se avevi sviluppato il progetto, e con quali risultati..
Bye
 

Schadrak

Redazione
me gusa me gusta ;P

OT:
Purtroppo il miniprogetto è andato in fumo operche la biella per utilizzare un ammo da 241 sarebbe entrata in contatto con la ruota, quindi risultava impossibile utilizzarla...
calcolando che poi avrei anche modificato la curva di compressione

purtroppo è andata cosi...

FINE OT
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
oggi con le regolazioni fatte mi son trovato male,bici inguidabile vabbè che c'èra fango e un pò troppo tecnico con scaloni da copiare...però l'altra volta ero andato molto meglio,però non sapevo che regolazione aveva su la forka perchè l'avevo appena comprata qui al mercatino.
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
sullo sconnesso apro l alta celocita cosi la forca fatica meno a comprimersi durante gli impatti con gli ostacoli e il precarico mi trovo meglio ad aumentarlo un po, non so quale sia la spiegazione, ma provando su una pista piena di buche, mi son trovto meglio con un po di precarico che senza

mi sembra che galleggi meglio, che insacca meno nelle buche, non so perche...


Quindi meno sconnessioni ha la pista più chiudi la Comp. ad alta velocità? e cmq la Comp. a bassa velocità sempre chiusa,ci sono? :-)
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Scritto da rikk93:
Comunque, anche io ho più o meno settato la forcella sucome consigli tu, con la compressione alle basse velocità tutta chiusa, e devo dire che mi piace molto di più già a provarla da fermo.. Non vedo l'ora di provarla sul serio!..


Forse sono io che non ho sensibilità,ma mi spiegheresti cosa noti anche da fermo con la Comp. Bassa chiusa? così vedo se lo noto anche io :-)
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Scritto da rikk93:
Comunque, anche io ho più o meno settato la forcella sucome consigli tu, con la compressione alle basse velocità tutta chiusa, e devo dire che mi piace molto di più già a provarla da fermo.. Non vedo l'ora di provarla sul serio!..


Forse sono io che non ho sensibilità,ma mi spiegheresti cosa noti anche da fermo con la Comp. Bassa chiusa? così vedo se lo noto anche io :-)
Io ho settato così la MIA forcella, che non è una Fox 40 ma una 888 rc3 con idrauliche 2009.. Chiudendo le basse velocità ho subito trovato la forcella più dura, come piaceva a me, nella prima parte della corsa, cosa che tentavo di fare solo con il precarico.. La forcella, con la bassa velocità tutta chiusa risente meno dei vari spostamenti di peso.. Per adesso ancora non l'ho provata in discesa, ma solo per alcuni salti qua vicino da me..
Può darsi che magari cambi idea, ma pian piano mi sembra di avvicinarmi alla mia configurazione base ideale..
Poi vi dirò..
Bye
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
Io ho settato così la MIA forcella, che non è una Fox 40 ma una 888 rc3 con idrauliche 2009.. Chiudendo le basse velocità ho subito trovato la forcella più dura, come piaceva a me, nella prima parte della corsa, cosa che tentavo di fare solo con il precarico.. La forcella, con la bassa velocità tutta chiusa risente meno dei vari spostamenti di peso.. Per adesso ancora non l'ho provata in discesa, ma solo per alcuni salti qua vicino da me..
Può darsi che magari cambi idea, ma pian piano mi sembra di avvicinarmi alla mia configurazione base ideale..
Poi vi dirò..
Bye

ho capito...
ora nn vorrei far cattiva publicità,ma co la 888 rc3 del 2008 nn sentivo nulla,giravo quella manopola ma era sempre la stessa,con la fox si sente.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ho capito...
ora nn vorrei far cattiva publicità,ma co la 888 rc3 del 2008 nn sentivo nulla,giravo quella manopola ma era sempre la stessa,con la fox si sente.
Tu dici la manopolina, che tra l'altro non ho quindi ho risolto con le pinze, delle basse velocità?..
Io il cambiamento l'ho sentito eccome.. Però ripeto, tocca vedere in discesa come si comporta..
Bye
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
la monipola rossa sopra,giravo e giravo ma non sentivo la differenza....boh,nn lo so forse era rotta è manco me ne sono accorto..
qui invece le regolazioni le sento,quindi credo che non cambierò più forka,questa è la quarta che cambio :-) basta così.​
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
la monipola rossa sopra,giravo e giravo ma non sentivo la differenza....boh,nn lo so forse era rotta è manco me ne sono accorto..
qui invece le regolazioni le sento,quindi credo che non cambierò più forka,questa è la quarta che cambio :-) basta così.​
No, io dicevo quella sotto.. La manopola rossa sopra quale?.. Ce ne sono due, una regola il precarico, ed è sullo stelo destro, l'altra regola la compressione alle alte velocità, ed è assieme al ritorno sullo stelo sinistro.. Di quella la differenza la senti solo girando, da fermo è improbabile..
Bye
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
No, io dicevo quella sotto.. La manopola rossa sopra quale?.. Ce ne sono due, una regola il precarico, ed è sullo stelo destro, l'altra regola la compressione alle alte velocità, ed è assieme al ritorno sullo stelo sinistro.. Di quella la differenza la senti solo girando, da fermo è improbabile..
Bye

e meno male che me l'hai detto a che servono le manopoline.... ;-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo