Report 8 modi per farsi male in bicicletta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Appena diventato più smaliziato ho inziato a usare i pedali durante i passaggi tecnici invece di farli con cautela... Pedale spezzato e un paio di volte lanciato fuori traiettoria col rischio di musate per terra. Con quello che costano 2 merdosissimi pedali ora sto più attento. (qualsiasi spesa superi i 9,99 Euro per me è moralmente inaccettabile)
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Staccare la mano per scacciare un tafano/vespa/insettoX che ti sta ronzando intorno e realizzare mentre lo fai di aver visto una roccia o radice che stava arrivando. Il no-hands lo lascio fare ai pro nei video e su sentieri tirati lucidi, non sulle pietraie...
Con questa mi sono quasi spaccato le mani, ma perchè di tafani ce n'erano a centinaia e ce l'avevano TUTTI con me, li avevo in faccia!!!! Un incubo. Scacciandoli e distogliendo la vista per 1 sec dal sentiero (in falso piano) rimesso lo sguardo stavo già ribaltando sulla roccia davanti alla mia ruota... Over the bar e atterraggio sulle sole mani... L'ho rischiata e cmq mi han fatto male per 2 settimane, mani gonfie.
 

Rickrd

Biker serius
3/4/12
277
179
0
Mantignana
Visita sito
"Pedalare fianco a fianco con un amico".......magari chiacchierando.....giusto Giusto domenica ho fatto un botto epico al rientro da un giro abbastanza "impestato"....ad un Km da casa, pedalando in tranquillità su uno stradone, per chiacchierare con un mio compagno di uscite non ho visto una buca..l'ho presa di taglio e mi sono ritrovato a terra lasciandoci qualche buon decimetroquadrato di pelle. L'unica nota positiva è che non ci siamo agganciati!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In discesa,per fortuna strada bianca,ma ero in velocità,non esagerata,in curva...mi arriva giù di mano dalla parte opposta un vecchio con l'auto,e per fortuna non ci siamo presi...mi son voltato un nanosecondo per mandarlo a [email protected] ero già accartocciato contro una bella robinia...oltre la costola rotta,qualche bella scorticata...mesto mesto me ne son tornato a casa...la distrazione è la causa principale,la seconda è la superficialità e la terza è vera e propria sfiga.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Discesa su trail bellissimo (chiantore) tolgo la mano sx per riposizionare in tasca il telefono. Un nanosecondo e picchio su un sasso. Volo da lancio in iperspazio.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Arrivare in procinto di una discesa poi decidere che è troppo pericolosa e mettere un piede a terra, scendere dalla bici e nel momento in cui alzi la gamba per farla passare sopra la sella ti scivola il piede d'appoggio poggiato su una pietra...la bici rimane li e si appoggia a un albero senza nemmeno un graffio... il pirla cade per 5m rimbalzando sulle roccie e si sfraccella un polso e si lesiona i nervi delle scapole....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.809
4.078
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Personalmente trovo pericoloso quando, dopo uno sforzo prolungato o a energie finite, si persiste nel rimanere in sella pur non avendo la lucidità per farlo. Accadono cose che voi umani...
Oppure (nei trasferimenti lo faccio per tentare di abbronzare un po' anche le mani) si guida senza guanti con mani bagnate/sudate su manopole in silicone che diventano saponette.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Personalmente trovo pericoloso quando, dopo uno sforzo prolungato o a energie finite, si persiste nel rimanere in sella pur non avendo la lucidità per farlo. Accadono cose che voi umani...

Capitato al sottoscritto in gara, trail impegnativo preceduto da strappo atroce sotto il sole a 30°C, arrivato in cima che vedevo le stelle, nonostante fosse il terzo passaggio, in discesa dopo 500 metri mi sono fatto un buco nella gamba cadendo su una radice causa traiettoria sbagliata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Alemtb15

Biker novus
23/4/17
13
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek
Prima di scrivere gli 8 comandamenti per non farsi male pensate!! Se volete che vi insegno ad usare i pedali a sgancio double face dell foto passate da me che vi insegno .. ho fatto HERO SUDTIROL e faccio tanti altri giri meno famos e memo male che li ho...Mai caduto. ..a questo punto mi apro un sito anche io ... !!!!!
 

Max ghost

Biker novus
3/8/18
1
0
0
53
Palermo
Visita sito
Bike
Ghost
Ciao ragazzi , una cosa che non riesco proprio a fare e non guardare alberi burroni o sassi che mi costeggiano il percorso .. con il risultato che mi vi vado a infrangere .. come posso evitare esiste qualche trucchetto?
 

rococco

Biker serius
Per quanto riguarda “seguire il local”, quel local sono io! Che bella giornata e che bei ricordi con Marco e Muldox, è stato un onore mostrare loro i miei trails. Per la cronaca, la bici era una Foes Fly da freeride e Muldox ha continuato a girare con noi come un vero gladiatore incurante del dolore.
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo