Report 8 modi per farsi male in bicicletta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
Un ottimo modo l'ho sperimentato io oggi pomeriggio: dimenticare le lenti a contatto. Ho fatto l'ultima pietraia perfetta fino a una pietra smossa troppo piccola per essere vista da una persona a cui manca un grado che mi ha fatto scivolare la gomma anteriore. Sono dovuto tornare indietro a vedere per capire cosa è successo

tranquillo, senza occhiali ho scambiato un masso per un cinghiale
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L' altro giorno mi è successo che stavo impennando e davanti c'è il mio amico, è successo che mi ha tagliato la strada io lo visto al ultimo, ho frenato talmente forte che la ruota anteriore a perso aderenza (ero in piazza), e sono caduto, all'inizio stavo ridendo per la caduta poi dopo qualche minuto mi faceva male la gamba perché avevo un buco[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].

Sent from my FRD-L19 using MTB-Forum mobile app


Mi spieghi come ha fatto la ruota anteriore a perdere aderenza se stavi impennando...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
andare in bici ubriaco fradicio :yeah!:
Mica vero! Una delle discese più belle che ricordo con gli amici di Castello.....dopo il "ristoro" a base di salsicce e birra (acqua manco l'ombra) giù per il Longinello belli imbenzinati!!! Ah...era pure in notturna!!!
Buhahahah da Tifernate, ti faccio i miei complimenti.
Comunque, non so con chi fossi, ma ti hanno ingannato: il Longinello si fa talmente tanto spesso che la bici lo fa da solo, anche se sei ubriaco fradicio :D !
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Hei!! Staff di mtb-mag... hai dimenticato il modo per farsi male peggiore di tutti... cercare di prendere un KOM a tutti i costi... si chiama stravite acuta e si cura con una bella spalmata di biker sul trail... mi sa che tanti hanno dimenticato di quando uscivamo in mtb per diveretirci e basta
 
  • Mi piace
Reactions: ant and cinus

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Hei!! Staff di mtb-mag... hai dimenticato il modo per farsi male peggiore di tutti... cercare di prendere un KOM a tutti i costi... si chiama stravite acuta e si cura con una bella spalmata di biker sul trail... mi sa che tanti hanno dimenticato di quando uscivamo in mtb per diveretirci e basta

Giusto! Chi usa Strava è represso e quando esce non si diverte assolutamente, dovremmo tutti fermarci più spesso e vivere la mtb in modo più bucolico. E basta anche col GPS che distrae, torniamo alle mappe 1:10.000 che almeno ci obbligano a fermarci dieci minuti per consultarle, di cui 8 solo a capire dove diavolo siamo.
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
474
45
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
Partire per una discesa avendo sia forcella , che ammortizzatore bloccato , con la forcella chiusa a 130 invece che 160 .... mi ci sono rotto la clavicola a Treia :D
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.813
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Giusto! Chi usa Strava è represso e quando esce non si diverte assolutamente, dovremmo tutti fermarci più spesso e vivere la mtb in modo più bucolico. E basta anche col GPS che distrae, torniamo alle mappe 1:10.000 che almeno ci obbligano a fermarci dieci minuti per consultarle, di cui 8 solo a capire dove diavolo siamo.


Risolverla con un "Chi usa Strava è represso e quando esce non si diverte assolutamente" è troppo generalizzante.

Pensare che il problema sia lo strumento è una cagata. Il problema è l'uso che se ne fa.
Io uso Strava, non sono represso, mi diverto e molto in bici, però quando torno a casa mi piace vedere quello che ho fatto e come l'ho fatto, confrontando le mie prestazioni e quelle degli amici.
 

Mattia Ita

Biker novus
3/3/18
42
2
0
23
Ss
Visita sito
Bike
MTB BAMBINO RACING BOY 500 24"
Mi spieghi come ha fatto la ruota anteriore a perdere aderenza se stavi impennando...:nunsacci:
Scusa compa non avevo spiegato molto bene, stavo impennando il mio amico mi ha tagliato la strada, io lo visto al ultimo ho frenato di colpo(freno posteriore e anche l' anteriore) quindi quando ho toccato per terra sono caduto perché avevo l' anteriore chiuso. Buona mattinata

Sent from my FRD-L19 using MTB-Forum mobile app
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Risolverla con un "Chi usa Strava è represso e quando esce non si diverte assolutamente" è troppo generalizzante.

Pensare che il problema sia lo strumento è una cagata. Il problema è l'uso che se ne fa.
Io uso Strava, non sono represso, mi diverto e molto in bici, però quando torno a casa mi piace vedere quello che ho fatto e come l'ho fatto, confrontando le mie prestazioni e quelle degli amici.
Leggendo molti interventi su questo forum mi viene da parafrasare un famoso detto di un vecchio politico: Strava logora chi non ce l'ha

Già perchè prima che arrivasse Strava tutti scendevano dai trails non a cannone ma ammirando le margheritine ed i leprotti :-|
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Magari fraintendo io ma leggo cose come se Strava fosse la madre di tutti i mali, che chiunque usi Strava sia un assatanato che pensa solo a fare i temponi sui trails per poter mettere il KOM mettendo a rischio la sua incolumità e quella degli altri fruitori (pedalanti e non).

Ora magari sbaglio, ma a prescindere dall'uso o no di questa app, mi pare sia quasi una cosa naturale per chi pratica questo sport la ricerca dei propri limiti ed una guida non certo assimilibile al cicloturismo. Difatti nei sentieri che io frequento Strava o non Strava ne vedo ben pochi che passeggiano beatamente ammirando la natura.
 

Classifica mensile dislivello positivo