8.2 singlespeed

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Complimenti Guinev,
certo che ti stai sbizzarrendo è?!?!?!?
aLLORA...
Provati i freni?
Come vanno?

ora ho due bici finite, una meglio dell'altra, percià ora si riprende a lavorare...sulla pininfarina! ho in mente un paio di cosette!ì non proprio economiche ma d'effetto.

i freni sembrano andare bene, l'ho provata molto rapidamente solo per vedere se la catena saltava, per un giudizio migliore la devo provare in fuoristrada.

il tendicatena era d'obbligo, su un telaio senza i forcellini orizontali la catena non sarà (quasi) mai tesa il giusto qui entra in gioco il tendi che ha il compito di ovviare al problema.
probabilmente la mia catena si può accorciare ancora un po' ora vediamo come va, sono sempre in tempo a fare questi aggiustamenti

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Mi sembra che tu abbia messo il 16 con entrambi i distanziali sula sinistra... Perché non l'hai messo a metà?
ciao, non ho usato un kit per singlespeed, ho fatto fare con i distanziali da cassetta lo spessore necessario a fare la linea di catena dritta, ed è venuta molto esterna perchè ho messo la corona del 32 al posto della 44 per una quesione di pulizia estetica

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Bravo Guinev
molto ben riuscita!

La catena mi sembra OK come lunghezza, è tesa ed in ogni caso dovrebbe darti la possibilità di cambiare pignone senza doverla allungare/accorciare.

Hai messo la corona nella posizione esterna?

Facci sapere come ti ci trovi e se ti va vieni a trovarci a Maggio per l'Europeo! :-)

Grazie Supa Phat Cat!
La corona l'ho montata esterna, perchè non mi piaceva che rimanessero le sedi della ex 44 a vista, così ho ovviato mettendoci la 32.
La catena si dovrebbe consentire di mettere gli altri rapporti che ho tenuto, anche il 16 montato è di una vecchia cassetta della pininfarina!
Adesso vado a fare un giretto qui intorno nell'isolato magari provando come tira in salita e faccio anche qualche foto alla luce

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Grazie Supa Phat Cat!
La corona l'ho montata esterna, perchè non mi piaceva che rimanessero le sedi della ex 44 a vista, così ho ovviato mettendoci la 32.
La catena si dovrebbe consentire di mettere gli altri rapporti che ho tenuto, anche il 16 montato è di una vecchia cassetta della pininfarina!
Adesso vado a fare un giretto qui intorno nell'isolato magari provando come tira in salita e faccio anche qualche foto alla luce

Bravo, così la vediamo meglio!!!
:-)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

non pensavo che una bici monomarcia potesse essere così gratificante da condurre, è veramente veramente carina, divertente, l'assenza di attrito alla trasmissione consente dei rilanci suoer, il 32*16 va bene ovunque, ne troppo lungo ne tropo corto.
i freni frenano bene, l'anteriore da paura, il posteriore non ancora molto ma penso sia questione di rodaggio del disco. ho percorso 3-4 km qui intorno casa, ho testato la bici su due salite su asfalto abbastanza impegnative e il tensionatore si è dimostrato all'altezza della situazione.
non mi piacciono però i buldog da 2.1 montati, sono più nellii delle geax tubeless da 2.0 che ho sulla ruajan, forse li sostituirò con quacosa di più aggressivo, sui 2.25

edit: sto rosicando perchè non mi carica più le foto.. se ci riesco le aggiungo

• Mi piace
Reactions: romans00

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Complimenti guinev ottima bici, anche nell'aspetto.
Ti affiderei la mia bimba per un restailing....e adesso avanti con la verdona!!!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
non pensavo che una bici monomarcia potesse essere così gratificante da condurre, è veramente veramente carina, divertente, l'assenza di attrito alla trasmissione consente dei rilanci suoer, il 32*16 va bene ovunque, ne troppo lungo ne tropo corto.
i freni frenano bene, l'anteriore da paura, il posteriore non ancora molto ma penso sia questione di rodaggio del disco. ho percorso 3-4 km qui intorno casa, ho testato la bici su due salite su asfalto abbastanza impegnative e il tensionatore si è dimostrato all'altezza della situazione.
non mi piacciono però i buldog da 2.1 montati, sono più nellii delle geax tubeless da 2.0 che ho sulla ruajan, forse li sostituirò con quacosa di più aggressivo, sui 2.25

edit: sto rosicando perchè non mi carica più le foto.. se ci riesco le aggiungo

Beh, alla luce del sole rende molto di più no?
Allora???
Sembri molto soddisfatto....
sono contento.
Ne è valsa la pena!!!
Complimenti ancora.

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
guinev complimenti per la bici...... molto bella.
ho visto che hai usato gli spessori per renderla single senza usare il kit apposito....
ma come è che stringi il tutto?
usi la ghiera di un vecchio pignone?
se la risposta è si, comè la battuta contro gli spessori? non è che il tutto può svitarsi nel bel mezzo di una gita?

Grazie per le risposte, sto montando ss un telaio wheeler 9900 del '94, se mi piace come viene lo posto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo