8.1 o 8xc?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rakkio

Biker novus
Ciao gente, vorrei un'informazione, sono lì lì per prendere la mia prima mtb seria e stavo seriamente propendendo per la b'twin 8.1; quando, non mi vedo sul sito del deca la 8xc in saldo a 900 soldi la taglia xl?
Al che mi chiedo: per cominciare è sconsigliabile prendere una mtb come la 8xc votata al race, anche se ad un prezzo super allettante, a dispetto di quella che mi pare una più easy 8.1?
Ci sarebbe anche la 9.1 in ballo ma è una full e considerando che, la comodità non mi interessa e che è pur sempre una bici da xc (e quindi ci si fa gli stessi percorsi pressapoco) l'avrei esclusa in favore di una più reattiva front.
Avrei infine un altro dubbio, qual'è la più solida delle tre?
Grazie a tutti
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
non credo che ce ne siano ancora di 8XC...
ma se così fosse e se la taglia ti sta bene...
dove sei? spero a fare l'ordine...



non é un'affare.... di più...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
quoto, se sei bello alto 8xc (se ce l'hanno ancora, ricorda che quel prezzo è di fine serie 2010)
altrimenti la 8.1 non è male, anzi ci puoi fare delle belle cosette e puoi farci upgrade senza problemi

tra 8.1 e 8xc cambia il telaio, 8xc è un telaio da gara, reattivo, leggero a spessore variabile, 8.1 è un buon telaio ma pesa (mi pare) 400 grammi in più o giù di li
la 8xc nuova invece è in carbonio, non le ho mai provate, non so dirti altro, ma guardando da vicinissimo i telai 8.2 e la 9.2 di un mio amico, la qualità è molto buona, così come per gli altri

la 9.1 è una buona full entry level
 

rakkio

Biker novus
che risposte celeri ed unanimi^^
sono alto 186 cm quindi la misura dovrebbe essere ok! sullo store online la da disponibile. Un unico dubbio se la compro online poi per usufruire della garanzia se necessaria posso fare affidamento sul deca più vicino?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Effettivamente il sito per gli acquisti on line della deca sta facendo un super extra sconto per la 8xc xl € 899,90. Se sei bello alto (più o meno 1.90) e non ti crei problemi di marchio, direi che questa è un'occasione veramente molto interessante. Varrebbe guasi la pena prenderla comunque, anche solo per cannibalizzarne le componenti. Le ruote sembrerebbero delle mavic, ma non si riesce a capire che modello siano, per il resto, escludendo solo un paio di componenti marcati deca, è tutto di otttimo livello.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Effettivamente il sito per gli acquisti on line della deca sta facendo un super extra sconto per la 8xc xl € 899,90. Se sei bello alto (più o meno 1.90) e non ti crei problemi di marchio, direi che questa è un'occasione veramente molto interessante. Varrebbe guasi la pena prenderla comunque, anche solo per cannibalizzarne le componenti. Le ruote sembrerebbero delle mavic, ma non si riesce a capire che modello siano, per il resto, escludendo solo un paio di componenti marcati deca, è tutto di otttimo livello.


non monta ruote XT???
bell'offerta, fiondati

per la garanzia dovrebbe andare benissimo il deca vicino casa, basta che tieni la ricevuta
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
prendi la xl che è giusta come taglia (sono alto più o meno come te).

la 8xc una volta aveva le slr, poi le xtr. Dovrebbero esserci anche le ruote stradali da allenamento.
La nuova (quella in carbonio) ha le mt65.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Dalla foto sembrerebbero delle mavic, ma il sito riporta xtr, credo che comunque dovrebbe far fede quanto scritto nelle informazioni tecniche, [url]http://it.decathlon.com/front-suspended-mountain-bike-rockrider-8xc-taglia-xl-id_MAN_10530_8053578.html[/URL] quindi molto probabilmente è equipaggiata con le xtr, ma è comunque meglio averne conferma. Secondo me saranno più quelli che la prendono solo per cannibalizzarla che per usarla così com'è.


a dirla tutta volevo comprarla a metà con un mio amico e rivenderla a pezzi, come investimento... ma mancavano i soldi ad entrambi :smile:
dalla foto si vede il bollino giallo Mavic, magari hanno già aggiornato alla gamma 2011, ogni tanto sul sito deca mancano info tecniche, non mi stupirei
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Dovrebbero esserci anche le ruote stradali da allenamento.

Credo che le abbiano tolte, il sito non ne fa menzione, ma è comunque un'offerta molto interessante.

la nuova (quella in carbonio) ha le mt65.

La 8xc in carbonio come componentistica è complessivamente molto meno appetibile di questa, daltronde per mantenere bassi i costi ed il prezzo, complessivamente più elevato per via del telaio in carbonio, è stato abbassato il livello dei componenti.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc 8xc
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
a dirla tutta volevo comprarla a metà con un mio amico e rivenderla a pezzi, come investimento... ma mancavano i soldi ad entrambi :smile:

Come si suol dire......ti ho sgamato.

dalla foto si vede il bollino giallo Mavic, magari hanno già aggiornato alla gamma 2011, ogni tanto sul sito deca mancano info tecniche, non mi stupirei

Infatti è proprio quello che mi lascia qualche dubbio, solo con le xtr più o meno la metà del costo dell'intera bici sarebbe già coperto.
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Infatti è proprio quello che mi lascia qualche dubbio, solo con le xtr più o meno la metà del costo dell'intera bici sarebbe già coperto.


d'altro canto sulla 2011 trovi la sid al posto della reba :-) e sono 300 grammi in meno, più MT65 (cioè slx http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40566 che appena posso me le piglio) che sono 1.8 la coppia contro le XTR che saranno 1.6?

però hai ragione, foto mavic, descrizione XTR, io chiederei info, cmq il prezzo vale tutta la bici e di +
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
d'altro canto sulla 2011 trovi la sid al posto della reba :-) e sono 300 grammi in meno, più MT65 (cioè slx http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40566 che appena posso me le piglio) che sono 1.8 la coppia contro le XTR che saranno 1.6?

però hai ragione, foto mavic, descrizione XTR, io chiederei info, cmq il prezzo vale tutta la bici e di +

le XTR dovrebbero pesare 1525g

la versione che hanno in svendita dovrebbe montare le XTR e la sid race, cambiano anche deragliatore (XTR shadow) e sella.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
che risposte celeri ed unanimi^^
sono alto 186 cm quindi la misura dovrebbe essere ok! sullo store online la da disponibile. Un unico dubbio se la compro online poi per usufruire della garanzia se necessaria posso fare affidamento sul deca più vicino?
Sono 1.86 e la taglia è OK. In realtà si è al limite con la taglia L ma facendo XC si può optare per la posizione leggermente più distesa. Ovviamente devi avere misure cavallo/busto/braccia nella norma... Al limite cambi la pipa che è 13.5 cm davvero troppo lunga.

Conviene anche solo per i pezzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo