77clod my LOOK 986!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
l'hai provata ancora la R7 mrd?sai molti la sputtanano a priori...dovresti provarla!bloccata è una rigida lavora bene e non flette per niente al contrario di altre forcelle che ho provato tipo sid 2009 e anche la reba fletteva di piu' in frenata di questa!non parliamo della revelation che ho sulla full....quella si che flette!:il-saggi:

ti appoggio su tutto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
e basta con ste fox...che balle..hanno stufato!tutti ad elogiarle andranno anche bene......maaaaaaaa....vanno bene anche le altre dai!!!:spetteguless:

bè adesso ti rigiro la domanda che mi hai fatto hai mai provato una fox? una terralogic o una con più escursione?
il blocco idraulico effettivamente ha una perdita in termini di tempo cioè se ci stai su, in piedi x 5 min, cala pianissimo, ma essendo una forca da mtb, non ifluisce sulla resa finale, anche perchè non la usi x fare una scalata del mortirolo su asfalto.
la rigidità io la paragono a rs sid team rs tora e rs reba( forche da mè possedute), da possessore di 2 fox, f100x e f120rl, ti posso dire che non c'è paragone. poi le varie dt e wr le lascio provare a chi comunque con mia ammirazione si impegna a farlo.
parliamo di quando è aperta! la burrosità fox sfido a trovarla in una qualsiasi altra forca (comunque da xc), una forca studiata x l'off road(OFF ROAD COME SI DEVE) deve essere capace di copiare il terreno e non far avvertire lo sbalzo al biker dando una sensazione di guida perfetta su ogni terreno.
x come è costruita idraulicamente una fox rispetto a una rock shox posso dirti che x esperienza ( avendole smontate e revisionate personalmente) meccanicamente ed idraulicamente la fox è molto rudimentale e più pesante ,ma fidati che quando la usi hai un feeling che ripaga tutto il resto.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ti appoggio su tutto ;-)

appunto!

bè adesso ti rigiro la domanda che mi hai fatto hai mai provato una fox? una terralogic o una con più escursione?
il blocco idraulico effettivamente ha una perdita in termini di tempo cioè se ci stai su, in piedi x 5 min, cala pianissimo, ma essendo una forca da mtb, non ifluisce sulla resa finale, anche perchè non la usi x fare una scalata del mortirolo su asfalto.
la rigidità io la paragono a rs sid team rs tora e rs reba( forche da mè possedute), da possessore di 2 fox, f100x e f120rl, ti posso dire che non c'è paragone. poi le varie dt e wr le lascio provare a chi comunque con mia ammirazione si impegna a farlo.
parliamo di quando è aperta! la burrosità fox sfido a trovarla in una qualsiasi altra forca (comunque da xc), una forca studiata x l'off road(OFF ROAD COME SI DEVE) deve essere capace di copiare il terreno e non far avvertire lo sbalzo al biker dando una sensazione di guida perfetta su ogni terreno.
x come è costruita idraulicamente una fox rispetto a una rock shox posso dirti che x esperienza ( avendole smontate e revisionate personalmente) meccanicamente ed idraulicamente la fox è molto rudimentale e più pesante ,ma fidati che quando la usi hai un feeling che ripaga tutto il resto.


ma lo so' che le fox vanno bene.......e che cavolo! ho detto solo che esiste anche altro!comunque una forcella che cede al blocco per me ha gia' un punto a sfavore!e ripeto "per me"!
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga io non ci capisco molto di bike front extralight...ma quellla in prima pagina mi piace di brutto e sarebbe una bici che mi farei...quando ci si può spendere per un mezzo del genere?tra l'altro montata bene direi....
ancora comlimenti


Ps:se uno come me che scende il piu a cannone possibile,sale su una bici cosi,si "autoregola" o c'è pericolo di distruggerla in discese assurde??? :-)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
raga io non ci capisco molto di bike front extralight...ma quellla in prima pagina mi piace di brutto e sarebbe una bici che mi farei...quando ci si può spendere per un mezzo del genere?tra l'altro montata bene direi....
ancora comlimenti


Ps:se uno come me che scende il piu a cannone possibile,sale su una bici cosi,si "autoregola" o c'è pericolo di distruggerla in discese assurde??? :-)

dipende dalle discese assurde!io in dicesa non mi tiro mai indietro......che abbia la full o questa..con questa ci faccio anche le piste da DH...naturalmente senza salti! e non alla velocita di una Full!......è comunque una bike da XC!il telaio Look 986 è un telaio resistentissimo forse uno dei piu' resistenti in carbonio!

poi ognuno dira' la sua ma di un Look rotto non se ne è mai sentito!

prezzo?2200 telaio 500 ruote 450 forcella! bon mi fermo che è meglio!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
dipende dalle discese assurde!io in dicesa non mi tiro mai indietro......che abbia la full o questa..con questa ci faccio anche le piste da DH...naturalmente senza salti! e non alla velocita di una Full!......è comunque una bike da XC!il telaio Look 986 è un telaio resistentissimo forse uno dei piu' resistenti in carbonio!

poi ognuno dira' la sua ma di un Look rotto non se ne è mai sentito!

prezzo?2200 telaio 500 ruote 450 forcella! bon mi fermo che è meglio!



direi che è meglio... :-) ...però davvero bellissima,molti telai look mi piacciono come disegni,persino alcuni da strada... :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
appunto!




ma lo so' che le fox vanno bene.......e che cavolo! ho detto solo che esiste anche altro!comunque una forcella che cede al blocco per me ha gia' un punto a sfavore!e ripeto "per me"!

per mè che vuol dire? si parla di mtb? mountain bikes? che cavolo è ovvio che se ci fai 1 salita in maddalena tutta su asfalto perde in termini di prestazioni rispetto a quelle che boloccano!
a quel punto ti consiglio la rigida full titanio (sparata a caso ti giuro!) di paduano se cerchi quello, se ci devi fare mtb non cen'è!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
per mè che vuol dire? si parla di mtb? mountain bikes? che cavolo è ovvio che se ci fai 1 salita in maddalena tutta su asfalto perde in termini di prestazioni rispetto a quelle che boloccano!
a quel punto ti consiglio la rigida full titanio (sparata a caso ti giuro!) di paduano se cerchi quello, se ci devi fare mtb non cen'è!


ma che c@zzo fabry......non tutti hanno le tue esigenze,la mia forcella blocca quando deve bloccare e lavora quando deve lavorare punto!per me funzionamento perfetto!il bello che mi conosci e sai benissimo che odio l'asfalto e che se posso mi butto dalle piste di DH anche con la front!

lo so' quello che vuol dire fare mtb sul serio.....e se devo fare una salita solo asfalto lo faccio con la bdc!:celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le fox sono bellissime forcelle, pesano il giusto (io ne ho due, una F100 RL 2008 e una F90 2009) funzionano benissimo, sono curate come finiture e la vernice è abbastanza resistente. Sono realmente molto burrose come utilizzo, e devo dire che dopo un certo rodaggio funzionano anche meglio (la mia 2009 ha molti più km della 2008 che ho sulla bici leggera ed è più scorrevole a parità di settaggio). Funzionano meglio delle rock shox, per lo meno io ho avuto recon race solo air e reba race dual air da 100, ottime forcelle, ma non al livello delle fox. La r7 non l'ho mai provata, ma mi piace, così come la dt swiss che deve essere una bomba, se mi capita l'occasione al momento giusto me ne prendo una.

Il blocco che cede al peso l'ho notato anche io, ma è una piccolezza, sia perchè non ci si accorge di questo sia perchè personalmente io viaggio quasi sempre con la forcella aperta, a roma andare in fuoristrada o su asfalto è uguale tante buche ci sono sul manto stradale.

Devo anche dire però che se una forcella blocca perfettamente è una cosa bella, io sono anche un amante delle bici rigide, ve lo ricorderete, e una forcella che bloccasse realmente tutta la sua corsa come fosse un pezzo unico sarebbe una svolta per fare un po' di asfalto, ma anche sulle colline sterrate. Certo dipende dalle reali necessità e dai gusti. Ci sarebbe anche la frm che prova ad ovviare a questa cosa, mai provato ma a me incuriosisce anche qusto sistema.

Concludo dicendo Claudio, hai una bici spaziale, al posto tuo proverei a fare delle ruote assemblate all'altezza del pregio del montaggio.



Comunque.. io dico titanio, direi anche altro, ma se è quello che ho intravisto rovino la sorpresa! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
ma che c@zzo fabry......non tutti hanno le tue esigenze,la mia forcella blocca quando deve bloccare e lavora quando deve lavorare punto!per me funzionamento perfetto!il bello che mi conosci e sai benissimo che odio l'asfalto e che se posso mi butto dalle piste di DH anche con la front!

lo so' quello che vuol dire fare mtb sul serio.....e se devo fare una salita solo asfalto lo faccio con la bdc!:celopiùg:

quanto mi piace farti inca...e!:smile:
dai clod allora mi sbilancio ti dico dt che è anche bella.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
:prega:addio Look 986 di 77clod....è stato bello ma era ora di cambiare,il mio cervello bacato a deciso di provare un altro materiale.......TITANICO!:hahaha:

il telaio della Look non so' se metterlo in vendita o no...........e difficile separarsi da un telaio del genere......maaaaaa se lo metto in vendita qualcuno fara' un bell'affare!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
:prega:addio Look 986 di 77clod....è stato bello ma era ora di cambiare,il mio cervello bacato a deciso di provare un altro materiale.......TITANICO!:hahaha:

il telaio della Look non so' se metterlo in vendita o no...........e difficile separarsi da un telaio del genere......maaaaaa se lo metto in vendita qualcuno fara' un bell'affare!

Hai solo deciso di cambiare il telaio, noi pensavamo chissà che rivoluzione... Ci hai illusi... ;-)

Cosa prendi?
 

Classifica mensile dislivello positivo