700C o 650B?

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Non so che telaio hai, quindi non conosco l'altezza del movimento centrale. Secondo me devi farti due conti anche su quello, in particolare se l'altezza che hai adesso ti va bene anche su sterrato o ne vuoi una maggiore.
Sì certo, immagino che prenderò a riferimento il frontino per capire la geometria del MC.
Se riesco domani provo il trapianto di ruote dal frontino (devo solo cambiare i dischi) e vedo di rendermi conto.
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Considera anche che su una front il MC è generalmente più alto che su una gravel.
Sì, infatti mi devo guardare un po' di geometrie online per capire una altezza sensata per un MC da gravel.
Comunque ho visto che ho spazio per gomme da 47 (i tacchetti delle 2.25 della mtb raschiano appena nei foderi inferiori) che hanno la stessa circonferenza delle 700/30.
Le WTB byway mi piacciono, certo che anche delle 42 cambiarebbero di poco le geometrie senza essere esageratamente larghe...
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Ho visto che ho 70mm di BB drop, che mi pare essere molto standard. Ora mi resta da capire se valga la pena di andare per delle 47 ed evitare ogni problema di circonferenza della ruota o andare verso delle 42 (l'accoppiata terra trail e terra speed di Continental mi invoglia).
Tanto le ruote devo prenderle comunque, le 28 che ho su adesso sono molto rigide e leggere, decisamente poco adatte a dei copertoni da sterrato.
Più che altro a questo punto devo capire se voglio spendere i soldi per delle ruote che potrei usare veramente poco giusto per la soddisfazione di avercele. Ma tanto, se devo mettere insieme tutti i soldi spesi in capricci inutili... :pirletto:
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Credo che oltre il 40 serva se hai buona probabilità di fare salita piu' fanga......a sentimento io starei su un 700x40 o 45.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo