700C o 650B?

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Immagino sia un discorso venuto a nausea a chi bazzica per gravel ma io sono un neofita e nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Ho montato una BDC con le sue belle ruotine da 700C che uso con copertoni da 25mm.
Il telaio però l'ho preso proprio per poter "gravellizzare" la bici visto che supporta ruote da 40mm e vorrei farmi un set di ruote apposta.
La mia idea sarebbe di prendere cerchi da 650B per montare copertoni più larghi, che essendo anche più "spessi" dovrebbero finire con il dare una circonferenza ruota simile ai 700C/25. Freni a disco, quindi non ho problemi di ruote e pattini.
C'è qualche considerazione che mi sfugge rispetto all'opportunità di andare per le 650B?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Il discorso fila, ma una foto o le specifiche della tua bici potrebbero aiutare.
Per dire, io ho una gravel in alluminio che può montare copertoncini fino a 40mm, ma di montare le 650b non se ne parla perché gli steli della forcella e i tubi del carro sono praticamente dritti.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Il discorso fila, ma una foto o le specifiche della tua bici potrebbero aiutare.
Per dire, io ho una gravel in alluminio che può montare copertoncini fino a 40mm, ma di montare le 650b non se ne parla perché gli steli della forcella e i tubi del carro sono praticamente dritti.
Concordo, non è detto che la bici possa ospitare le 650b
 
  • Mi piace
Reactions: morci

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Immagino sia un discorso venuto a nausea a chi bazzica per gravel ma io sono un neofita e nonostante le ricerche non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
Ho montato una BDC con le sue belle ruotine da 700C che uso con copertoni da 25mm.