6h del bacocos 2013

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Intanto eccovi la locandina :cucù: a breve tutte le info con apertura iscrizoni ecc..ecc...
481370_4546772101458_1761620561_n.jpg
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao caro Pietro! ...ci sarà anche la categoria singlespeed?
Mi piacerebbe correre qualche "sei ore" in monomarcia!

Ciao Andrea, non ne abbiamo ancora parlato ma.......visto che già c' era l' anno scorso :spetteguless: e se poi mi dici che parteciperai anche tu :i-want-t: te lo assicuro fin da ora la cat. S.S. ci sarà :celopiùg: nutro sana invidia per questo modo di pedalare, ma sono troppo vecchio per adeguarmi :il-saggi:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ABOLIAMO LA CATEGORIA SINGLESPEED!

singlespeed si fa per scelta, per passione, per idiozia!

evitiamo sottocategorie con 6 partecipanti, e giochiamocela ad armi impari con gli altri!

suvvia, non frammentiamo la mtb, se no finisce che si faranno le categorie in base al colore delle bike!

io non ci sarò, ma se ci dovessi venire (chissà) di sicuro in SS come al solito.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
ABOLIAMO LA CATEGORIA SINGLESPEED!

singlespeed si fa per scelta, per passione, per idiozia!

evitiamo sottocategorie con 6 partecipanti, e giochiamocela ad armi impari con gli altri!

suvvia, non frammentiamo la mtb, se no finisce che si faranno le categorie in base al colore delle bike!

io non ci sarò, ma se ci dovessi venire (chissà) di sicuro in SS come al solito.

Se decidi di tornare avvertimi per tempo che aggiungo "qualche" salita :smile: e magari vedo anche di far piovere

Noi la cat,. s.s. la mettiamo, poi stà a chi partecipa se dichiarare di essere in s.s. e farne parte o no

se come fecero "Barella e Chiocciolone" lo scorso anno non lo dichiarano gareggiano con i geared e amen, nessuno obbliga nessuno

Per dovere d' informazione :spetteguless: IL MIO AMICO Yoda arrivò secondo :i-want-t: in s.s. dietro a quello che poi vinse il campionato
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ABOLIAMO LA CATEGORIA SINGLESPEED!

singlespeed si fa per scelta, per passione, per idiozia!

evitiamo sottocategorie con 6 partecipanti, e giochiamocela ad armi impari con gli altri!

suvvia, non frammentiamo la mtb, se no finisce che si faranno le categorie in base al colore delle bike!

io non ci sarò, ma se ci dovessi venire (chissà) di sicuro in SS come al solito.

In linea di principio, carissimo Marco, non posso che avallare il tuo assunto (che affonda nettamente le radici nella purezza e nobiltà di una scelta libera ed incondizionata), ma -ahimè!- il mondo è generalmente refrattario ad ogni deframmentazione, ovverosia ben incline alla segmentazione universale.

Questo perchè ciascheduno tende a riconoscersi all'interno di un insieme corrotto, laddove i sottoinsiemi si manifestano curiosamente incorruttibili.

In soldoni, pur convenendo sulle maldestre disomogeneità confinate dalle categorie agonistiche, trovo onestamente praticabile la differenziazione tipologica, quantomeno laddove il "gap" tecnico assume una tal rilevanza, come nel caso di una mtb singlespeed in confronto ad una geared.




P.S. Fatti sentire più spesso, latitante! o-o
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
In linea di principio, carissimo Marco, non posso che avallare il tuo assunto (che affonda nettamente le radici nella purezza e nobiltà di una scelta libera ed incondizionata), ma -ahimè!- il mondo è generalmente refrattario ad ogni deframmentazione, ovverosia ben incline alla segmentazione universale.

Questo perchè ciascheduno tende a riconoscersi all'interno di un insieme corrotto, laddove i sottoinsiemi si manifestano curiosamente incorruttibili.

In soldoni, pur convenendo sulle maldestre disomogeneità confinate dalle categorie agonistiche, trovo onestamente praticabile la differenziazione tipologica, quantomeno laddove il "gap" tecnico assume una tal rilevanza, come nel caso di una mtb singlespeed in confronto ad una geared.




P.S. Fatti sentire più spesso, latitante! o-o

Amen ;-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
In linea di principio, carissimo Marco, non posso che avallare il tuo assunto (che affonda nettamente le radici nella purezza e nobiltà di una scelta libera ed incondizionata), ma -ahimè!- il mondo è generalmente refrattario ad ogni deframmentazione, ovverosia ben incline alla segmentazione universale.

Questo perchè ciascheduno tende a riconoscersi all'interno di un insieme corrotto, laddove i sottoinsiemi si manifestano curiosamente incorruttibili.

In soldoni, pur convenendo sulle maldestre disomogeneità confinate dalle categorie agonistiche, trovo onestamente praticabile la differenziazione tipologica, quantomeno laddove il "gap" tecnico assume una tal rilevanza, come nel caso di una mtb singlespeed in confronto ad una geared.




P.S. Fatti sentire più spesso, latitante! o-o

La pensi così perché sei ancora (non per molto credo) che una ss sia limitante....

Bene. Scoprirai che in ambito endurance non può che dare vantaggi!!!
e infatti mi mangio le mani per aver tradito il mio credo ed aver corso il wembo con i cambi!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
La pensi così perché sei ancora (non per molto credo) che una ss sia limitante....

Bene. Scoprirai che in ambito endurance non può che dare vantaggi!!!
e infatti mi mangio le mani per aver tradito il mio credo ed aver corso il wembo con i cambi!

Hai ragione, infatti certi percorsi d'allenamento, ora, li percorro in meno tempo in singlespeed!

Mi raccomando, caro Marco, anche quest'anno devi esserci a Finale!!!:-)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Hai ragione, infatti certi percorsi d'allenamento, ora, li percorro in meno tempo in singlespeed!

Mi raccomando, caro Marco, anche quest'anno devi esserci a Finale!!!:-)

Purtroppo non ci sarò, e mi dispiace un sacco,sarebbe la quarta volta di fila,ma poco dopo parto per il Great tour divide e fare una 24h poche settimane prima sarebbe decisamente deleterio per la mia forma fisica.
Non sarei capace di venire giù a fare una gara tranquilla, mi conosco fin troppo bene!

In più l'evento americano mi esaurirà ogni singolo giorno di ferie...

Ma non sai quanto mi pesa!!!!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Purtroppo non ci sarò, e mi dispiace un sacco,sarebbe la quarta volta di fila,ma poco dopo parto per il Great tour divide e fare una 24h poche settimane prima sarebbe decisamente deleterio per la mia forma fisica.
Non sarei capace di venire giù a fare una gara tranquilla, mi conosco fin troppo bene!

In più l'evento americano mi esaurirà ogni singolo giorno di ferie...

Ma non sai quanto mi pesa!!!!

Mi spiace davvero apprendere la tua assenza in quel di Finale, ancor più quest'anno con un week-end dedicato ai solitari (Wembo docet...).

Non penso, in verità, che una 24h antecedente il GTD, possa inficiare le tue prestazioni alla ultracycling yankee!

Se fossi in te, caro Marco, ci farei un pensierino...:nunsacci:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Mi spiace davvero apprendere la tua assenza in quel di Finale, ancor più quest'anno con un week-end dedicato ai solitari (Wembo docet...).

Non penso, in verità, che una 24h antecedente il GTD, possa inficiare le tue prestazioni alla ultracycling yankee!

Se fossi in te, caro Marco, ci farei un pensierino...:nunsacci:
due problemi:
-per riprendermi da una 24 ore fatta BENE ci metto almeno un mese (e venire per presenza... non è da me!)
-dovrei prendermi almeno venerdì pomeriggio, sabato e lunedì di ferie... con il tour divide di mezzo non mi restano giorni di ferie in più da prendere...

uff... però ci tenevo ad esserci...
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
due problemi:
-per riprendermi da una 24 ore fatta BENE ci metto almeno un mese (e venire per presenza... non è da me!)
-dovrei prendermi almeno venerdì pomeriggio, sabato e lunedì di ferie... con il tour divide di mezzo non mi restano giorni di ferie in più da prendere...

uff... però ci tenevo ad esserci...

ciao, sono perfettamente d'accordo con te!
devi arrivare al GTD in condizione fisiche perfette, "riposato" ed anche leggermente sopra il tuo peso forma.
... ed una 24h non sarebbe certamente utile da questo punto di vista.

perché non apri un bel topic dove metti info sul GTD e ci racconti come ti stai preparando? :celopiùg:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
due problemi:
-per riprendermi da una 24 ore fatta BENE ci metto almeno un mese (e venire per presenza... non è da me!)
-dovrei prendermi almeno venerdì pomeriggio, sabato e lunedì di ferie... con il tour divide di mezzo non mi restano giorni di ferie in più da prendere...

uff... però ci tenevo ad esserci...


Non stento a crederci! :spetteguless:

In un certo senso hai legato indissolubilmente il tuo nome all'evento finalese e, ad essere sincero, mi dispiacerà non poter incrociare le tue ruote sul magico tracciato delle Manie!

Convengo, però, anche in merito alla necessità di addivenire ad una preparazione attenta per il GTD (acronimo che mi ricorda sempre una versione "pepata" della più diffusa berlinetta teutonica!), dove immagino debba occorrere una grande concentrazione, mentale e fisica.

Mi scuso ovviamente con il buon Pietro per i ripetuti off-topic, e ti invito anch'io, come ha già suggerito l'ottimo Paolo, ad aprire un thread dedicato all'approccio di questa nuova grande sfida.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Tanto per tornare in topic

ENDURANCE TOUR 2013 UNA NUOVA EDIZIONE CON TANTE NOVITA’!


INSERIMENTO 5° PROVA, ADEGUAMENTO DEL REGOLAMENTO E VIA ALLE ISCRIZIONI
“30 ORE PER DIVENTARE AMICI”

La prima grande novità dell’edizione 2013 del challenge endurance più scoppiettante d’Italia, ormai lo sapete, è stata l’inserimento della quinta prova: la 6 Ore “Tra Pineta e Mare” di Ostia Lido (RM). Organizzata dall’Asd InBike, si correrà domenica 10 Novembre così da allungare il calendario fino ad autunno inoltrato e si aggiunge al gruppo consolidato delle 4 manifestazioni che già componevano il calendario nelle edizioni passate.
L’incremento di prove ha reso necessario un adeguamento dei punteggi e dei bonus assegnati da un regolamento che comunque privilegerà la partecipazione al circuito rispetto alla singola prova. In perfetto stile Endurance Tour, ispirato cioè al più spontaneo spirito di amicizia che si respira nelle varie tappe.
Da quest’anno poi, una simpatica novità sarà l’adozione di speciali tabelle che identificheranno i vari leader di classifica, dando merito e visibilità ai migliori enduracer del circuito.
In arrivo anche “succulente” novità per gli amici singlespeeder che, in onore alla loro filosofia “easy” di pedalare, non parteciperanno a una classifica vera e propria ma avranno assicurati dei premi che, siamo sicuri, apprezzeranno moltissimo.
Infine ricordiamo l’imminente apertura delle iscrizioni a partire dal prossimo 1 Febbraio. Nelle sezioni dedicate sono già disponibili le modalità di partecipazione e le tabelle per la scelta del proprio numero preferito da mantenere per tutte le prove.
Questo intanto il calendario:
6 Ore del Bacoco’s – 19 Maggio – Monticiano (SI)
6 Ore della Lunigiana – 28 Luglio – Filattiera (MS)
6 Ore Parco del Barboj – 15 Settembre – Lesignano Bagni (PR)
Urcis 6h – 5 Ottobre – Orzinuovi (BS)
6 Ore Tra Pineta e Mare – 10 Novembre – Ostia Lido (RM)​
Ancora pochi mesi e finalmente sarà il momento delle “30 ORE PER DIVENTARE AMICI”!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
perché non apri un bel topic dove metti info sul GTD e ci racconti come ti stai preparando? :celopiùg:

Ultimo OT, giuro!

Perché non gli sto dietro! Lo sto facendo sul mio sito e sulla mia pagina Facebook "ufficiale" e già è un impegno con di mezzo il lavoro e gli allenamenti... Più il topic su 29pollici... No no, non ce la faccio a seguire ancora uno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo