6 H di Stella

fabius03

Biker superis
Il meteo non da pioggia ma può cambiare ancora e il percorso quel poco che ho provato domenica è abbastanza tecnico però stasera mi hanno scritto che hanno apportato modifiche mercoledì lo vado a provare e poi vi dico.....Comunque se qualcuno ha già fatto la gara della Olmo che si fa ad inizio stagione il percorso ricalca parecchi tratti ...
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
io forse se non piove

come è in salita ? ci sono ripidoni o è tutto pedalabile ?

Purtroppo ci sono un paio di brevi e ripidi salitoni dov'è facile spingere.
Il tracciato ha un discreto dislivello ma buona parte delle risalite son su strade asfaltate. Inoltre sono molto divertenti i sentieri in discesa che vanno uno dal bricco delle forche a teglia, e l'altro dal toboga finale, lo stesso presente nel tracciato dalla G F olmo. Questo su you yube è visibile in un filmato: toboga di celle ligure.
La prima rampa difficile è verso l'inizio della gara, nella salita che dopo il campeggio di gameragna sale verso il bricco delle forche.
Infatti appena si lascia la strada asfaltata ci si imbatte in un breve tratto molto ripido dove non so chi possa rimanere in sella, questo a causa sia del terreno molto mollo appena tirato, sia che dalla forte pendenza.
Ma qui' sò per certo, dato che li conosco, che i ragazzi dell'organizzazione stanno lavorando sodo per migliorarlo e forse in questo punto ci sarà una variazione di percorso, speriamo la risolvano bene...
Pensate che questo problema nasce dal fatto che ci sarebbe stata la possibilità di passare in un sentiero molto ripido ma totalmente pedalabile, ma i propietari si sono opposti al transito della gara...
La seconda salita che presenta alcune difficoltà è locata dopo esser scesi tramite un bel sentiero in località teglia. Qui per risalire verso san Martino vi è un tratto abbastanza semplice dove però in un breve punto è facile perdere l'appoggio e farsela a piedi per una ventina di metri, e questo a causa delle pietrame spesso viscido che lastrica questa antica strada campestre.
Per il resto si pedala sempre anche se rimane qualche altro tratto molto ripido ma totalmente fattibile...
Spero di esser stato d'aiuto al massimo ci consoliamo con una birra dopo :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

fabius03

Biker superis
Hai dato una descrizione molto specifica e giusta rimane il fatto che tolti questi sentieri belli per andare a prendere il toboga finale ci sia quasi un km di asfalto penso con il traffico aperto,non penso abbiano il permesso di chiudere la strada non che sia una strada molto trafficata ma è pur sempre asfalto....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
grazie delle info

ho chiesto dei tratti ripidi in salita perchè ho una 29" e come rapporto minimo solo 24*32 che con le ruotone non è proprio il massimo, oltretutto in una 6h, a questo punto potrei montare il 22T
 

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
doveva essere divertente la sei ore.....e invece sono il cretino che e'riuscito a finire all ospedale nel giro di prova nel campo cross....beh che dire....ringrazio chi mi ha dato una mano....e il prossimo anno andra meglio!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
doveva essere divertente la sei ore.....e invece sono il cretino che e'riuscito a finire all ospedale nel giro di prova nel campo cross....beh che dire....ringrazio chi mi ha dato una mano....e il prossimo anno andra meglio!
be cretino non direi,forse hai preso con un po troppo entusiasmo il giro di ricognizione,ma in mtb spalmarsi e sempre un attimo....l importante e che tu non ti sia rotto nulla,di 6 h se ne continuano a fare altre:celopiùg:
 

fabio123

Biker novus
16/4/10
9
0
0
lucca
Visita sito
Complimenti un bel percorso,anche i 2 pezzi d'asfalto non ci stavano male,l'unica rogna era un ramo alla prima discesa che mi sembrava di essere alla giostra del saracino:mi colpiva sempre,e che botta la prima..
Un 10 al toboga,allo staff e alla birra artigianale.a proposito ma dove la posso trovare?
fabio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Appena tornato dal mare, è stata una bella giornata, la manifestazione meritava più partecipanti, bello il percorso, forse troppo asfalto per una 6h, anche se ci stava visti i tanti muri in salita, discese belle toste come le salite, anomale per una gara di durata, dove tutto è un po' più semplice, più veloce e scorrevole.

Io di singlespeeder non ne ho visti :nunsacci: sarebbe stato un massacro farla con un solo rapporto.

Alla fine ho concluso secondo assoluto e primo dei "solo"


ringrazio per la premiazione del telaio OLMO e della birra del birrificio El Issor !

complimenti anche alla pazienza dei volontari sul percorso.
 

fabius03

Biker superis
Effettivamente si io lo avevo provato il giovedì e lo avevo trovato poco bello troppo asfalto e i muri come li hai chiamati tu erano duretti per una 6h .Era molto più bello il percorso dove si faceva la 6h che non hanno fatto denominata dei prati poco asfalto e meno salita dura ma sembra che lì non si faccia più.... un peccato Penso te lo abbiano detto il toboga è la discesa della gf che si fa a Marzo che organizza la Olmo.
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Complimenti un bel percorso,anche i 2 pezzi d'asfalto non ci stavano male,l'unica rogna era un ramo alla prima discesa che mi sembrava di essere alla giostra del saracino:mi colpiva sempre,e che botta la prima..
Un 10 al toboga,allo staff e alla birra artigianale.a proposito ma dove la posso trovare?
fabio

é un birrificio artigianale El Issor di Sassello (nell'entroterra savonese)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo