6^ GF "Parco Dell'Alta Murgia" - 25 Aprile 2010

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
DSC_0325.jpg


Questa bici mi sembra di conoscerla....
 

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
scusate il mio commento di disappunto con quanto da voi dichiarato, ma ho da fare delle puntualizzazione,
sicuramente il percorso è molto bello, veloce, scorrevole, suggestivo, divertente, organizzato bene nel senso della sicurezza, e su questo nn ci piove,

ok e fin qui ci siamo... andiamo avanti...

ma ho da dire su due che cose sono venute meno ugualmente importatnti all'economia di tale manifestazione, e che mi hanno rattristito molto:
- la mancanza delle docce, che sulla stragrande quantità di gf, mf, marathon ed anche xc sono presenti e messe a disposizione;
- e la deficenza di un pasta party al quanto ridicolo, insufficiente ed incompleto, su altre gf, mf, marathon e anche xc che con la quota versata ti mettono a disposizione un primo decentissimo, un secondo uguale, frutta, dolce e acqua o vino a "iosa" e dei tavolini, addirittura, su cui poggiarsi per consumare sereni e soddisfatti, anche se stanchi, quell'attimo di aggregazione tra gli attleti.

Mi aspettavo il commento negativo su 600 positivi!!!
- le docce? Non a tutte c'è!!! Non è mica requisito fondamentale per una manifestazione! E poi le docce le chiedono 2/3 partecipanti massimo e tu ricadi in questi 2/3 max.
- deficenza di un pasta party? Caro devo dirti con tutta sincerità che il pastaparty è stato calcolato benissimo sulla base di 1000 persone e non è colpa dell'organizzazione (se avendo lasciato al buon senso di tutti) la GENTE è ANDATA PER BEN 4 volte di seguito a farsi riempire i piatti di pasta... Addirittura ho visto mamme mandare i propri figli a riempire gli zaini di acqua ... succhi... merendine!!! Cioè è ridicolo!!! E fai una cosa controllata a biglietti... e si sbaglia.... e fai una cosa lasciata alla buona fede ... e si sbaglia lo stesso!!! La prossima volta (ammesso che sarà...) ordino una poltrona con massaggio incluso per ogni atleta....

io, queste cose le considero al quanto importanti per dare piu sostanza ad una manifestazione importate come questa, e per soddisfare cmq gente che viene da molto lontano, come me che hann fatto un attimino 200km (ma ce gente che ne ha fatti anche di più), per poi tornarsene stanchi, sporchi e a stomaco vuoto presso le proprie casette.
ditemi voi se ho torto perchè nn sono l'unico che si è lamentato di tale situazione a mio avviso alquanto rincresciosa.
vi consiglio di rivedere bene le cose e di nn farvi motare troppo la testa presi dall'euforia dell'evento, perchè nn tutto è oro quel che luccica.

Ok tranquillo... La gara si fa anche con 559 partecipanti!
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

ElBastard

Biker serius
27/2/07
235
0
0
42
Corato - Bari
Visita sito
saluti a tutti
mi chiamo catello e ho parteciapato anche io alla G.F. di Corato
anche io sono rimasto contento del percorso anche se troppo da stradisti , bello il castello , ma il dopogara davvero brutto,

Ok per la parte soggettiva (spero!)

Un grande spiazzale senza un tavolo , sono rimasto senza mangiare io e altri amici, la colpa di chi è degli organizzatori o di chi a mangiato 4 piatti di pasta a sbafo fregandosene degli altri ?

Ecco secondo te di chi è?

Io la do ad entrambi l'organizzazione deve prevedere che se ci sono 600 iscritti ci anche parecchi accompagnatori e devono aspettare tutti gli atleti che finscono la gara e poi aprire il pasta parti perche non devono mangiare solo i primi ma tutti e 600

qui secondo me ti sbagli... Perchè per la fase finale hanno mangiato x 4 volte gli accompagnatori.

, perchè i 20 € li anno pagati quelli che sono arrivati primi e quelli che sono arrivati per ultimi , questo purtroppo e la storia di noi escursionisti che vogliamo partecipare alla g.f. solo per divertirci ma purtroppo non abbiamo il passo dei primi allora voglio dire agli organizzatori che se noi non contiamo non accettate le iscrizioni di quelli che ci possono impiegare 3 ore o più perchè quelo che è successo sta a significare il VS menefreghismo nei confronti di chi arriva nelle retrovie .
saluti catello

Caro Catello accettiamo sempre tutti, non credo che ci sia MENEFREGHISMO, perchè le moto dell'organizzazione ad es. sono rimaste fino all'ultimo concorrente sul percorso, la strada statale è stata bloccata fino all'ultimo partecipante, e i vigili e quelli del soccorso stradale hanno aspettato l'ultimissimo concorrente!

Forse vuoi dire MENEFREGHISMO degli accompagnatori che hanno mangiato per ben 4 volte il primo... Dimmi tu se è corretto o meno... Ogni tanto, mano alla coscienza!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
aspetta... aspetta...

ecco i due scatti che rendono meglio l'idea :mrgreen:

DSC_02151.jpg

salita fatta a testa bassa, cercando di non perdere la ruota ecc...

DSC_02162.jpg

stessa salita... appena ho visto la macchina fotografica :pirletto:


aloha
w lo spettacolo ;-) e abbasso i musoni!!!
 
secondo me in puglia, così come in altre regioni del sud, siamo abituati alle competizioni minori basate sulla politica del "volemose bene" con pochi partecipanti con chi mangia per tre e chi mangia appena ma alla fine mangiamo tutti e "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato".
Quest'anno a Corato si ha avuto la conferma che la manifestazione non ha niente da invidiare alle più blasonate del centro nord e di questo rivolgo ancora i miei apprezzamenti allo staff e se da quelle parti troviamo più fiscalismi ai pastaparty, talvolta antipatici, un motivo c'è. Che ben venga dunque anche qui il contributo di 5 euro per gli accompagnatori e per gli ingordi del bis e tris, in questo modo nessuno a digiuno e vino sicuramente a josa!
Per le docce può darsi che non era tecnicamente possibile oppure che l'amministrazione locale era semplicemente contraria (e vacci a ragionare con quelli!). Se fosse stato promesso e poi negato sarebbe stato diverso... e poi tornare a casa non tirati a lucido non è mica una disgrazia: siamo bikers o ballerine?
Ad ogni modo suggerisco agli organizzatori indignati per qualche commento negativo di farne invece tesoro e prenderli come riferimento per le occasioni a venire. Sono questi che fanno migliorare le cose... quelli positivi servono solo a far sentire soddisfatti.
La gara non si fa con 599 partecipanti ma con 700 perchè bisogna coinvolgere quelli che lo stesso giorno si sono lamentati per i problemi in altre gare. Figuratevi che alla Paola Pezzo sono rimasti senz'acqua ai ristori oppure che all'antica carsulae hanno sbagliato le classifiche ecc ecc ecc
Io proporrei di scontare l'iscrizione eliminando il pacco gara (che tralaltro domenica era molto ricco)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
secondo me in puglia, così come in altre regioni del sud, siamo abituati alle competizioni minori basate sulla politica del "volemose bene" con pochi partecipanti con chi mangia per tre e chi mangia appena ma alla fine mangiamo tutti e "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato".
Quest'anno a Corato si ha avuto la conferma che la manifestazione non ha niente da invidiare alle più blasonate del centro nord e di questo rivolgo ancora i miei apprezzamenti allo staff e se da quelle parti troviamo più fiscalismi ai pastaparty, talvolta antipatici, un motivo c'è. Che ben venga dunque anche qui il contributo di 5 euro per gli accompagnatori e per gli ingordi del bis e tris, in questo modo nessuno a digiuno e vino sicuramente a josa!
Per le docce può darsi che non era tecnicamente possibile oppure che l'amministrazione locale era semplicemente contraria (e vacci a ragionare con quelli!). Se fosse stato promesso e poi negato sarebbe stato diverso... e poi tornare a casa non tirati a lucido non è mica una disgrazia: siamo bikers o ballerine?
Ad ogni modo suggerisco agli organizzatori indignati per qualche commento negativo di farne invece tesoro e prenderli come riferimento per le occasioni a venire. Sono questi che fanno migliorare le cose... quelli positivi servono solo a far sentire soddisfatti.
La gara non si fa con 599 partecipanti ma con 700 perchè bisogna coinvolgere quelli che lo stesso giorno si sono lamentati per i problemi in altre gare. Figuratevi che alla Paola Pezzo sono rimasti senz'acqua ai ristori oppure che all'antica carsulae hanno sbagliato le classifiche ecc ecc ecc
Io proporrei di scontare l'iscrizione eliminando il pacco gara (che tralaltro domenica era molto ricco)

quoto quasi tutto o-o

aggiungerei una piccola nota sui biker e non sull'organizzazione (che secondo me è già ottima e deve nel caso... solo aggiungere dettagli ;-))

per quanto lo staff si impegni, NOI BIKER siamo ancora un po' "rudi"

il trasferimento è stata una vera e propria lotta con i soliti maleducati pronti a sgomitare pericolosamente pur di passare, sono volate parolacce in diverse occasioni nel gruppo dei primi 50biker (non oso immaginare cosa è successo dietro)

la partenza è stata la stessa cosa... piano piano si avanzava (e l'ho dovuto fare anche io :omertà:) perchè dai lati e da dietro c'era chi voleva per forza partire senza nessuno davanti...

basterebbe un minimo di educazione in più e un po' più di intelligenza... cioè "tu che arrivi intorno alla 200esima posizione per quale motivo sgomiti per partire nei primi 30" :nunsacci: (calcolando che la Marathon ha un percorso LUNGO e al 70% largo, dove è possibile passare gli avversari)

lo stesso durante il trasferimento... gente non abituata al gruppo, o meglio non abituata alla Mtbike, scartava per un tombino o per una buchetta (come se avesse una BDC) o allargava le curve (incapaci di tenere la traiettoria in velocità...)

pedaliamo, la strada è lunga, MA secondo me la direzione è giusta!!! :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo
quoto quasi tutto o-o

aggiungerei una piccola nota sui biker e non sull'organizzazione (che secondo me è già ottima e deve nel caso... solo aggiungere dettagli ;-))

per quanto lo staff si impegni, NOI BIKER siamo ancora un po' "rudi"

il trasferimento è stata una vera e propria lotta con i soliti maleducati pronti a sgomitare pericolosamente pur di passare, sono volate parolacce in diverse occasioni nel gruppo dei primi 50biker (non oso immaginare cosa è successo dietro)

la partenza è stata la stessa cosa... piano piano si avanzava (e l'ho dovuto fare anche io :omertà:) perchè dai lati e da dietro c'era chi voleva per forza partire senza nessuno davanti...

basterebbe un minimo di educazione in più e un po' più di intelligenza... cioè "tu che arrivi intorno alla 200esima posizione per quale motivo sgomiti per partire nei primi 30" :nunsacci: (calcolando che la Marathon ha un percorso LUNGO e al 70% largo, dove è possibile passare gli avversari)

lo stesso durante il trasferimento... gente non abituata al gruppo, o meglio non abituata alla Mtbike, scartava per un tombino o per una buchetta (come se avesse una BDC) o allargava le curve (incapaci di tenere la traiettoria in velocità...)

pedaliamo, la strada è lunga, MA secondo me la direzione è giusta!!! :cucù:

verissimo ma la cosa più scandalosa, non so se te ne sei reso conto, è che dopo il continuo avanzare in particolare dalla zona destra della prima fila (io per fortuna ero a sx :omertà:) la partenza è stata decisa autonomamente dallo stesso gruppo!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
verissimo ma la cosa più scandalosa, non so se te ne sei reso conto, è che dopo il continuo avanzare in particolare dalla zona destra della prima fila (io per fortuna ero a sx :omertà:) la partenza è stata decisa autonomamente dallo stesso gruppo!!!

si, anche io ero a sinistra ed ho visto...

ps: se nè accorto anche Alessandro Fontana... l'ha scritto su mtb online...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo