secondo me in puglia, così come in altre regioni del sud, siamo abituati alle competizioni minori basate sulla politica del "volemose bene" con pochi partecipanti con chi mangia per tre e chi mangia appena ma alla fine mangiamo tutti e "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato".
Quest'anno a Corato si ha avuto la conferma che la manifestazione non ha niente da invidiare alle più blasonate del centro nord e di questo rivolgo ancora i miei apprezzamenti allo staff e se da quelle parti troviamo più fiscalismi ai pastaparty, talvolta antipatici, un motivo c'è. Che ben venga dunque anche qui il contributo di 5 euro per gli accompagnatori e per gli ingordi del bis e tris, in questo modo nessuno a digiuno e vino sicuramente a josa!
Per le docce può darsi che non era tecnicamente possibile oppure che l'amministrazione locale era semplicemente contraria (e vacci a ragionare con quelli!). Se fosse stato promesso e poi negato sarebbe stato diverso... e poi tornare a casa non tirati a lucido non è mica una disgrazia: siamo bikers o ballerine?
Ad ogni modo suggerisco agli organizzatori indignati per qualche commento negativo di farne invece tesoro e prenderli come riferimento per le occasioni a venire. Sono questi che fanno migliorare le cose... quelli positivi servono solo a far sentire soddisfatti.
La gara non si fa con 599 partecipanti ma con 700 perchè bisogna coinvolgere quelli che lo stesso giorno si sono lamentati per i problemi in altre gare. Figuratevi che alla Paola Pezzo sono rimasti senz'acqua ai ristori oppure che all'antica carsulae hanno sbagliato le classifiche ecc ecc ecc
Io proporrei di scontare l'iscrizione eliminando il pacco gara (che tralaltro domenica era molto ricco)