Sai che non avevo proprio valutato di iscrivermi con i secondi partenti, forse sarebbe stata una buona idea.....in ogni caso il mio obiettivo è terminare la gara entro l'ora e trenta, se poi dovessi impazzire e sentire la gamba bella forte potrei anche pensare di avvicinarmi all'ora e venti, ma la trovo un'eventualità abbastanza difficile.
Spero di ritrovarmi con un gruppo abbastanza omogeneo e al mio livello(scarsissimo), purtroppo credo che questo alla fine sarà piuttosto difficile perché in salita patisco ancora troppo la poca preparazione e gli scarsi chilometri percorsi, mentre la maggior parte sarà pronta sotto questo aspetto, al contrario in discesa credo di essere già ad un livello abbastanza buono grazie alla mia esperienza in moto, quindi mi ritroverò la traiettoria bloccata dagli altri e non riuscirò a sfruttare questo punto di forza.
Per altro nell'XC il tempo si fa in salita dove si possono prendere minuti, non in discesa dove le differenze si misurano in secondi...
Se dovessi dire da che parte pende l'ago della bilancia per quanto riguarda le mie capacità direi 80% in discesa e 20% in salita, quasi l'opposto di quello che ho riscontrato nelle persone allenate con cui sono uscito(per alcuni esattamente l'opposto).
Speriamo bene....
Io pago sempre mooolto il primo piattone, mamma mia che fatica che faccio lì, poi piano piano vado. l'unico punto dove posso recuperare qualcosa è la discesa (non sono un mostro, ma me la cavo), ma come hai detto tu c'è molto traffico e non sono il tipo che prende rischi inutilmente; tanto arrivare 999° e non 1000° non mi cambia nulla, l'importante è portare a casa la pellaccia e divertirsi.