6-7 Gf delle Terme a Montecatini, ricco programma

dannykass

Biker serius
Ciao Danny,
grazie per la domanda che mi permette di tranquillizzare.
Quest'anno il tempo è stato davvero inclemente ed il fiume torrentizio in questi giorni ci dà grattacapi :nunsacci::nunsacci: domani sul posto ci sarà una draga e mercoledi inizieranno i lavori per rendere il punto sicuro per tutti.

Già il tempo metterà a dura prova il CO di gara,peccato.Ho visto in loco la situazione,difficile da gestire.
In bocca al lupo :celopiùg:
 
Per chi avesse provato in questi giorni il percorso volevo comunicare una novità. sulla discesa del lungo causa una franna che aveva bloccato una strada si era aperta una deviazione fra l'altro molto apprezzata dai biker. Visto che la frana è stata rimossa ed abbiamo avuto l'ok dell'amministrazione, torniamo al percorso originario, cioè: a Marliana di fanno le 3 rampe di terra rossa (24% arff arff) e si arriva al campo sportivo.
Avevamo pensato di lasciare in essere la deviazione, ma servivono circa 9 persone in più sul percorso che preferiamo mettere in altri punti.


Oh, ma la short race del sabato venite a vederla e per gli abbonati al tour toscano a correrla!
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
x Valverde66.
Note sul percorso.
1) nel tratto Malocchio Macchino ci sono troppi rami e rametti in discesa che potrebbero essere pericolosi se agganciati.
2) abbiamo fatto il guado ma così non va davvero. Acqua sopra i ginocchi e corrente che porta via. Tienici aggiornati su quello che farete in quel punto.
 
* abbiamo fatto il guado ma così non va davvero. Acqua sopra i ginocchi e corrente che porta via. Tienici aggiornati su quello che farete in quel punto.

a mezzogiorno sono cominciati i lavori per mettere in sicurezza il punto. Abbiamo aspettato l'ultima settimana perchè temevamo che un'altra piena portasse via tutto e sono interventi piuttosto costosi. Dubito che quest'anno sarà possibile guadare in bicicletta, ma con pizzico di buon senso da parte del biker il guado sarà sicuro. Metteremo comunque molte persone sul posto, ed anche qualche fotografo ;-)

image.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
... visto il meteo inclemente anche dei prossimi giorni sono ancora in dubbio se iscrivermi...Grazie
domani e dopodomani non dovrebbe piovere!
..Vorrei evitarmi grandissime infangate ...
fai gare in bdc!

haha! scherzo scusa ma era servita su un piatto d'argento.. ..se anche c'è fango, ha avuto probably un giorno abbondante di tregua per "asciugare"(qui verso pontedera già da stamani piove solo piano. ..ora ha smesso..)... ..sempre toccando ogni metallo & Co.

se pioveva tutto sabato e domenica allora avresti avuto ragione, uno ci pensava..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Si possono avere informazioni riguardo agli orari x il ritiro del numero e pacco gara il sabato?
sul sito:
RITIRO NUMERI E PACCO GARA SABATO 10-13, 15-18 E DOMENICA MATTINA FINO ALLE 9.00 VIALE VERDI STABILIMENTO TETTUCCIO

...dè, sto lavorando x voi, ora voglio uno sconto dal CO sull'iscrizione nel '14!:D

PS: il guado anche dopo ai lavori e sicuramente infattibile in sella?
tnks, bye!
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Bici a mano, piede bagnato e non solo.... comunque nulla di pericoloso, basta stare attenti a non scivolare e fare un bel bagno. Terreno ottimo, qualche bella pozza mista fango/foglie da tenere sotto controllo e un paio di strappi su terra rossa modello "super attack". Però domani mette sole quindi il fango dovrebbe ulteriormente asciugarsi.
 

ppower

Biker perfektus
Io sto ancora supplicando la mia famiglia a lasciarmi venire. Mi devo però ancora iscrivere: riesco a farlo con un fax fino a sabato sera e ritiro del pacco domenica mattina?
Aggiornateci sul fango e sul fondo del percorso in generale...
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Buona organizzazione,buono pasta party ed bel percorso...assolutamente da rifare :)
P.s. quando sapete dove si possa rivedere la gara in tv fatemelo sapere!
:celopiùg:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
o-o
non ho una grande esperienza in gare e manifestazioni
ma oggi sono stato davvero bene
percorso duro ma pedalabile
paesaggio fantastico
problema guado risolto magistralmente-bravi
segnalazioni e sicurezza dappertutto
pasta party da favola

peccato il piazzamento ma quello è dipeso da me
spero di tornare
:celopiùg:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Bel percorso, non particolarmente difficile ma adeguato al periodo, ottima organizzazione -eccelso l'intervento sul guado- e segnaletica ineccepibile, sicurezza curata nei minimi particolari nei punti nevralgici e, in particolare, nei settori di transito sulle vie pubbliche....da rifare.

Ad essere pignoli, preferirei una partenza con prima salita asfaltata in modo da fare sgranare il gruppo in modo piu' "naturale"......sono partito in fondo e sulla prima salita ho dovuto camminare piu' volte a causa di intasamenti e anche dove si pedalava non si riusciva quasi mai a salire col proprio passo.

Belle le discese....peccato che su un tratto fangoso mi abbiano tirato giu' da dietro.
Speriamo di non aver fatto danni alla mano che, al momento, fa ancora parecchio male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo