6-7 Gf delle Terme a Montecatini, ricco programma

Con piacere per gli amici del forum, pubblico il programma della due giorni di Mtb a Montecatini.
Quest'anno essendo stata inserita nelle manifestazioni collaterali ai mondiali 2013, abbiamo sdoppiato la gara in due, difatti sabato 6 ci terrà nel centro di Montecatini una avvincente corsa a batterie, dove oltre ai migliori Elite italiani, anche gli abbonati del circuito Mtb Tour Toscana si sfideranno a batterie di 4.
Partenza, arrivo e pasta party alo stabilimento Tettuccio, uno dei luoghi più belli della Toscana, luogo in cui si terranno ben 7 partenze dei mondiali.

Come già detto la gara sar valida per il circuito Mtb Tour Toscana, ma assegnerà anche ben 3 stelle agli aspiranti Prestigiosi.
Assegnerà anche la maglia Tricolore ai soci Lions e la maglia tricolore Polizia Municipale. Sarà valiada anche per il circuito misto strada/mtb Gran Combinata


Gran Fondo delle Terme 6-7 aprile 2013
Evento collaterale Mondiali di Ciclismo e gara del Prestigio 2013

Il ricco programma dei due giorni dedicati all'evento:


Sabato 6 aprile

Ore 10.00 Raduno Cicloturistico in collaborazione con la FIAB (Amici della Bicicletta) e del Lions Club, su tre percorsi differenti, alla scoperta dei luoghi più belli del territorio;

Ore 14.30 Short Race Eliminator, spettacolare kermesse all'interno del centro di Montecatini con i migliori campioni di specialità;

Ore 18.30 Premiazioni Short Race e Circuito Marathon 2 Mari – Grand Prix Torpado all'interno del Caffé Gambrinus;

Domenica 7 aprile

Ore 9.30 partenza della Granfondo delle Terme su un affascinante percorso di 50 km. E' prevista la partecipazione dei migliori atleti italiani di specialità. A seguire kermesse dedicata ai bambini con la mtb su un percorso tracciato per loro.

Ore 12.30 pranzo per tutti i partecipanti preparato dalla Scuola Albergatori di Montecatini Terme

Nei giorni di sabato e domenica, sarà destinato uno spazio cittadino all'area expo e ai team

Tutta la logistica della gara sarà situata nella splendida cornice delle Terme Tettuccio




Massima visibilità
L'evento sarà promosso nelle maggiori testate di settore, attraverso i social, il sito internet, Sky e Rai Sport. I filmati, in un'ottica di multipiattaforma, (web e social) saranno diffusi attraverso il canale sportivo di Alitalia.

Tutta la comunicazione sarà seguita da un ufficio stampa con esperienza ventennale nel settore ciclo
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Roba seria :spetteguless: a Montecatini :il-saggi: e noi non mancheremo di sicuro :celopiùg:
già previsto l'arrivo al sabato per la short race, e a seguire grano fondo della domenica :i-want-t: e vaiiiiiii
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Lo scorso anno ho partecipato alla Granfondo la domenica e il sabato portai la bimba per la gara riservata a loro.
Per i bambini fu davvero una cosa divertente con nutella party finale e percorso ad ostacoli a parte.
Bella anche la granfondo la Svizzera Pesciatina mi ha sempre affascinato però quest'anno non credo che parteciperò causa un infortunio che mi obbliga a stare fermo per il mese prox, peccato riporterò la bimba se il meteo lo permette.
 
Ciao Duracell, mi spiace per il tuo infortunio.
In realtà ho paura che la gfondina dei bambini salterà per ragioni di sicurezza, in quanto il corto potrebbe arrivare in contemporanea, ed essendo l'arrivo in parte in discesa sarebbe pericoloso. Ti invito però a venire il sabato e portare pure la famiglia, la short race che verrà organizzata sarà di sicuro spettacolo. Già 30 gli elite confermati che sfideranno gli abbonati del Mtb Tour Toscana. Poi tutti a bere un aperitivo al Gambrinus dove premieremo i vincitori delle Marathon dei due mari2012

Lo scorso anno ho partecipato alla Granfondo la domenica e il sabato portai la bimba per la gara riservata a loro.
Per i bambini fu davvero una cosa divertente con nutella party finale e percorso ad ostacoli a parte.
Bella anche la granfondo la Svizzera Pesciatina mi ha sempre affascinato però quest'anno non credo che parteciperò causa un infortunio che mi obbliga a stare fermo per il mese prox, peccato riporterò la bimba se il meteo lo permette.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Duracell, mi spiace per il tuo infortunio.
In realtà ho paura che la gfondina dei bambini salterà per ragioni di sicurezza, in quanto il corto potrebbe arrivare in contemporanea, ed essendo l'arrivo in parte in discesa sarebbe pericoloso. Ti invito però a venire il sabato e portare pure la famiglia, la short race che verrà organizzata sarà di sicuro spettacolo. Già 30 gli elite confermati che sfideranno gli abbonati del Mtb Tour Toscana. Poi tutti a bere un aperitivo al Gambrinus dove premieremo i vincitori delle Marathon dei due mari2012

Lessi sul "Tirreno" qualche settimana fa che l'organizzatore sperava anche se molto difficile, di una partecipazione di Fontana giusto?
 
Di nuovo ciao Duracell,
contrariamente a quanto ho scritto 10 fa, ho il piacere di annunciare che la kermesse dei bambini, che in un primo momento era stata annullata, verrà regolarmente organizzata. Anzi, sarà qualcosa di veramente bello, in quanto la short race è stata spostata nel parco cittadino e quindi le due maifestazioni saranno simultanee l'una all'altra. Pensa che bello il bambino di 7-11 anni che gareggia a pochi metri da una batteria con Celestino, Joze Jimenez, Johann Pallhuber, Mirko Balducci che fanno a sportellate fra loro.

Lo scorso anno ho partecipato alla Granfondo la domenica e il sabato portai la bimba per la gara riservata a loro.
Per i bambini fu davvero una cosa divertente con nutella party finale e percorso ad ostacoli a parte.
Bella anche la granfondo la Svizzera Pesciatina mi ha sempre affascinato però quest'anno non credo che parteciperò causa un infortunio che mi obbliga a stare fermo per il mese prox, peccato riporterò la bimba se il meteo lo permette.
 

ppower

Biker perfektus
Con piacere per gli amici del forum, pubblico il programma della due giorni di Mtb a Montecatini.
Quest'anno essendo stata inserita nelle manifestazioni collaterali ai mondiali 2013, abbiamo sdoppiato la gara in due, difatti sabato 6 ci terrà nel centro di Montecatini una avvincente corsa a batterie, dove oltre ai migliori Elite italiani, anche gli abbonati del circuito Mtb Tour Toscana si sfideranno a batterie di 4.
Partenza, arrivo e pasta party alo stabilimento Tettuccio, uno dei luoghi più belli della Toscana, luogo in cui si terranno ben 7 partenze dei mondiali.

Sto facendoci un pensierino e poi, famiglia permettendo, potrebbe scattare a giorni l'iscrizione...

C'è modo di avere il file della traccia del percorso lungo 2013 in formato GPX/KML senza stare a registrarsi sul sito di Garmin Connect? Attualmente l'unico modo per vedere il percorso è andare sul sito specifico della Garmin, solo che per scaricarsi il file TCX o l'equivalente KML è necessario registrarsi.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
C'è modo di avere il file della traccia del percorso lungo 2013 in formato GPX/KML senza stare a registrarsi sul sito di Garmin Connect? Attualmente l'unico modo per vedere il percorso è andare sul sito specifico della Garmin, solo che per scaricarsi il file TCX o l'equivalente KML è necessario registrarsi.

Eccola
 

Allegati

  • Montecatini 13_course.zip
    229,9 KB · Visite: 31
Grazie Sacchist! In questi giorni sono a lavorare per sistemare il percorso ed ho poco tempo per il pc. La traccia che hai avuto è ok, ad oggi c'è una piccola variazione a marliana, c'è stata una grossa frana dopo il campo sportivo e ad oggi la strada è impraticabile. Abbiamo già provveduto ad aprire una variante nel bosco, se il comune riapre la strada si fa il vecchio percorso, altrimenti siamo pronti.
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Iscrizione fatta (abbonato Mtb Tour)...taaac, albergo prenotato.... taaac, spazio per il gazebo prenotato..... taaaac, che manca :nunsacci: a già l' allenamento :i-want-t: va bèh, pazienza, tanto a Montecatini son sicuro che mi diverto lo stesso :il-saggi:
 
Ciao Danny,
grazie per la domanda che mi permette di tranquillizzare.
Quest'anno il tempo è stato davvero inclemente ed il fiume torrentizio in questi giorni ci dà grattacapi :nunsacci::nunsacci: domani sul posto ci sarà una draga e mercoledi inizieranno i lavori per rendere il punto sicuro per tutti.

Il guado ora divenuto fiume come pensate di farlo attraverare?Canoa?
A parte le battute,sarà un problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo